Categorie: Calciomercato

Corvino punta Lucas Perri, il nuovo Alisson!

Il mercato della Fiorentina è in fermento con un Corvino molto attivo: dopo aver piazzato il colpo inaugurale di questa sessione di mercato, è molto vicino a chiudere per un secondo ingresso: l’acquisto del portiere brasiliano Lucas Perri.

Perri osservato a lungo l’anno scorso anche da Napoli e Roma non è stato fatto partire dal San Paulo: la richiesta infatti si aggirava sui 10 milioni di euro, cifra da spaventare tutte le pretendenti. Ora, però, il contratto del portiere classe 1997 e alto 1,97 m. è in scadenza a giugno, e Corvino ha recapitato un’offerta. Il portiere si dice molto lusingato e sarebbe pronto per questa nuova avventura.

La particolarità di questo portiere è che non ha ancora esordito nella serie maggiore brasiliana, ma gode di ottime referenze, in patria e tanti osservatori lo paragonano ad Alisson, portiere passato per la Roma e ora al Liverpool. Certo, qualche dubbio lquesta operazione lo lascia. Se è volta ad affiancare Lafont in questa prima esperienza in maglia viola, forse in questo momento c’è bisogno di un portiere di sicuro affidamento, più esperto, che vada a sostituire il partente Dragowski. Corvino spera di ripetere la “scommessa Neto”, magari con un finale migliore e non la perdita del giocatore a zero euro, arrivato in Italia da formare e diventato uno dei migliori portieri della Serie A.

Il resto del mercato viola

Corvino e Freitas non si muovono solo in entrata, i nomi per la mediana con difficoltà diversa sono quelli già fatti da Diawara, per il quale De Laurentis non ci sente per il prestito; Rog, qui la disponibilità del presidente del Napoli sarebbe maggiore; Pulgar, possibile ma per il Bologna in cerca di una salvezza difficile è una priorità; Radoja, lui sì che è molto vicino e potrebbe essere il rinforzo di gennaio, anche se avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.

Dopo i prestiti di Gilberto

alla Fluminense e Maxi Olivera all’Olimpia di Asuncion, gli uomini mercato continuano a muoversi anche in uscita, sia per piazzare alcuni giocatori, vedi Eysseric, Thereau, Dragowski, Vlahovic, Sottil e forse qualche altro come Laurini e Dicks, ma anche per resistere alle offerte: Inter e Napoli sono molto inistenti per Veretout e le inglesi, in prima fila il Manchester United, per Milenkovic. Sicuramente fino a giugno dei pezzi pregiati della rosa viola non si muoverà nessuno.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

7 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

8 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

8 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

9 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

9 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

10 ore fa