Home » Calciomercato » Club esteri, l’addio di Jurgen Klopp ai Reds
Calciomercato

Club esteri, l’addio di Jurgen Klopp ai Reds

Club esteri, dopo otto anni è destinata a chiudersi l’avventura di Jurgen Klopp alla guida del Liverpool. Tutti i dettagli.

Un fulmine a ciel sereno scuote la giornata dei tifosi del Liverpool e della Premier League con l’annuncio fatto da Jurgen Klopp. Il classe 1967 ha comunicato al club inglese che si dimetterà dall’incarico a fine stagione.

Il club ha preso atto della sua decisione e ha ringraziato l’allenatore tedesco per quanto fatto in questi otto anni e mezzo (nove al termine della stagione). Anni importanti, nei quali ha vinto tutto e riportato in alto i Reds.

Un rapido riepilogo della bacheca alla gida del club: la UEFA Champions League, la Premier League, la Coppa del Mondo per club FIFA, la FA Cup, la Coppa di Lega e la Supercoppa UEFA, oltre alla FA Community Shields.

E in questa annata è ancora in corsa per tutti e quattro gli obiettivi. Lo stesso allenatore ha voluto spiegare ai canali ufficiali del club la sua sofferta decisione, motivando con la carenza di energie da spendere il distacco.

Club esteri, le parole di Jurgen Klopp

Jurgen Klopp ha spiegato la sua decisione: “Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento, quando lo senti per la prima volta, ma ovviamente posso spiegarlo o almeno provare a spiegarlo”.

E racconta con dovizia: “Amo tutto di questo club, amo la città, i nostri tifosi, la squadra, lo staff. Ma il fatto che io prenda ancora questa decisione dimostra che sono più che convinto che sia quella che devo prendere”

Energie finite per il tecnico: “È che sono, come posso dirlo, a corto di energia. Non ho problemi ora, ovviamente, lo sapevo già da tempo che avrei dovuto annunciarlo a un certo punto, ma ora sto assolutamente bene”.

L’addio annunciato al club mesi fa: “So che non posso fare il mio lavoro ancora. Dopo gli anni passati insieme il rispetto per il club è cresciuto. Il minimo che devo alla società è la verità. L’ho detto al club già a novembre”.

LEGGI ANCHE:  Hellas Verona al centro del mercato: le trattative

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato