Calciomercato
Frosinone, UFFICIALE l’arrivo di Darboe dalla Roma
Oggi il Frosinone, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in gialloblù del centrocampista classe 2001 Ebrima Darboe.
Ebrima Darboe è un nuovo giocatore del Frosinone. Il centrocampista arriva dalla Roma in prestito secco, nonostante le ultime voci indiscrezioni dessero per fatto un accordo comprendente il diritto di riscatto.
Il giocatore gambiano quindi proseguirà la sua carriera in Serie B dopo i sei mesi trascorsi in prestito alla Sampdoria nella scorsa stagione e in cui ha totalizzato 14 presenze, condite anche da 2 gol. Il classe 2001 avrà così modo di mettere in mostra tutte le sue qualità, in una squadra che lotta per la promozione diretta.
Nel centrocampo di Vivarini Darboe sarà fondamentale, grazie alla sua capacità di gestire il possesso palla e distribuire il gioco. La sua abilità nel recupero del pallone e la resistenza fisica lo rendono un solido mediano, capace di dare equilibrio tra fase difensiva e offensiva. La sua visione di gioco e la calma sotto pressione aiuteranno il Frosinone a mantenere il controllo del gioco e a gestire le transizioni in modo efficace.
Il comunicato del Frosinone
Di seguito il comunicato del club gialloblù:
“Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AS Roma per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Ebrima Darboe. Il centrocampista classe 2001 arriva a titolo temporaneo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025.”
Probabilmente Darboe non sarà l’unico colpo a centrocampo per i ciociari, visto anche l’imminente addio di Marco Brescianini: che domani diventerà un nuovo giocatore del Napoli. Proprio dagli azzurri il Frosinone potrebbe pescare un altro rinforzo. Si tratta di Gennaro Iaccarino, centrocampista classe 2001 che si è messo in mostra durante i due ritiri azzurri agli ordini di Antonio Conte. Anche in questo caso il trasferimento sarebbe in prestito secco, visto che il club partenopeo crede nelle potenzialità del ragazzo e vuole seguirne la crescita in cadetteria.

Calciomercato
Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad
Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal avrà il 35% sulla vendita.
L’accordo tra Nuno Tavares e l’Al Ittihad
Nuno Tavares, terzino sinistro attualmente in forza alla Lazio, è sempre più vicino a un trasferimento all’Al Ittihad. Secondo fonti vicine alla trattativa, il giocatore avrebbe già raggiunto un accordo di massima con il club saudita per un contratto che lo legherà fino al 2029. Questa mossa rappresenta un interessante sviluppo nel mercato dei trasferimenti, con l’Al Ittihad che si conferma attivo nel rafforzare la propria rosa.
Dettagli economici dell’accordo con la Lazio
Un aspetto significativo di questa operazione riguarda l’Arsenal, ex club di Tavares, che manterrà una percentuale del 35% sulla futura vendita del giocatore. Questa clausola potrebbe rappresentare un’entrata economica importante per i Gunners, qualora il valore di mercato del giocatore dovesse aumentare nei prossimi anni. Resta da vedere come l’arrivo di Tavares influenzerà le dinamiche interne all’Al Ittihad e la sua posizione nella lega saudita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nuno #Tavares is getting closer to #AlIttihad from #Lazio. The left back has an agreement in principle with Saudi Club for a contract until 2029. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #AlIttihad have shown interest in #Lazio’s left back Nuno #Tavares. #Arsenal have 35% on the sale. #transfers #AFC— https://x.com/NicoSchira/status/2001785630611902568
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio
Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni.
Il futuro di Jonas Rouhi sembra lontano dalla Juventus
Jonas Rouhi, giovane talento della Juventus, è al centro delle voci di mercato in vista della prossima finestra di trasferimenti di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, il giocatore svedese sarebbe pronto a cercare nuove opportunità lontano da Torino. La notizia ha suscitato grande interesse, poiché Rouhi è considerato uno dei prospetti più promettenti del vivaio bianconero.
Il club torinese potrebbe decidere di cedere il calciatore in prestito, per permettergli di accumulare esperienza e minuti di gioco in una squadra minore. Al momento non sono ancora emerse informazioni ufficiali riguardo le squadre interessate, ma è probabile che diverse formazioni, sia italiane che estere, stiano monitorando la situazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jonas #Rouhi is ready to leave #Juventus in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 24, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Lazio: confermata l’apertura del mercato di gennaio
La Lazio conferma l’apertura del mercato di gennaio, una mossa strategica per rafforzare la squadra e puntare a nuovi obiettivi stagionali.
Apertura del Mercato: Cosa Aspettarsi
La Lazio, attraverso il suo account ufficiale, ha confermato l’intenzione di aprire il mercato nella finestra di gennaio. Questa decisione arriva in un momento cruciale della stagione, con la squadra che cerca di consolidare la sua posizione in campionato e prepararsi per le competizioni europee. La dirigenza biancoceleste sembra voler puntare su nuovi innesti per dare a mister Sarri ulteriori opzioni tattiche e migliorare la profondità della rosa.
Le possibili trattative per la Lazio
Con l’apertura del mercato, i tifosi della Lazio possono aspettarsi diverse trattative interessanti. Tra i nomi che circolano ci sono quelli di giovani promesse e di giocatori esperti che potrebbero dare un contributo immediato. La società ha già avviato contatti con alcuni club e agenti per valutare la fattibilità di alcune operazioni, puntando su profili che si adattino al gioco fluido e dinamico voluto dall’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@OfficialSSLazio, confermata l’apertura del mercato per la finestra di gennaiohttps://t.co/WSHIqA4Erp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 23, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
