I nostri Social

Calciomercato

Chiesa, tarda il rinnovo con la Juventus: in corsa anche il Milan

Pubblicato

il

Chiesa, una situazione che potremmo definirla di stallo quella tra l’esterno bianconero ed il club. Il rinnovo tarda ad arrivare, vediamo qui di seguito tutti i dettagli di una situazione complessa.

Qualche problema di rinnovo tra la Juventus Federico Chiesa. L’attaccante del club bianconero e della nazionale italiana sembrava qualche mese fa ad un passo dal rinnovo, tuttavia ad oggi la firma non arriva e, fonti piuttosto vicine al ragazzo, sostengono non arriverà in tempi brevi. O non arriverà proprio.

La Juventus ha infatti proposto al ragazzo, per tramite dell’agente Fali Ramadani, un rinnovo fino al 30 giugno 2026 alle medesime condizioni, ossia un ingaggio di 5 milioni di euro. Come detto, inizialmente sembrava potesse andare bene, ma poi le cose sono cambiate e riteniamo che il classe ’97 abbia diverse pretese.

Inoltre, proprio in questi giorni l’agente Ristic starebbe trattando con il club piemontese il rinnovo di Dusan Vlahovic il quale, pur di rimanere in bianconero, avrebbe accettato di ridursi una piccola parte di stipendio. Se aggiungiamo che per la corsia di sinistra la Juventus pare essere molto vicina a Felipe Anderson, possiamo chiaramente capire come la permanenza di Chiesa sia tutt’altro che scontata.

Il Milan non ha mai fatto tesoro di seguire l’esterno sinistro fin dai tempi in cui militava nella Fiorentina. Durante quell’estate erano infatti stati fatti diversi tentativi proprio per arrivare a lui, ma l’aveva spuntata la Juventus. Chissà che adesso i rossoneri non possano “tornare in argomento”. Le premesse ci sono tutte in quanto alcune settimane fa ci sarebbero stati contatti con Ramadani proprio da parte della dirigenza rossonera. Una chiacchierata, probabilmente nulla di più, ma che sta a significare che il giocatore è ancora dentro i radar del club di Via Aldo Rossi il quale si troverà a gestire un Rafael Leao voluto da diversi club e dalla clausola rescissoria di 175 milioni valevole per i primi dieci giorni di luglio.

La Juventus per liberare Chiesa chiede una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro che permetterebbe al club di monetizzare una plusvalenza. Il Milan, oltre alla situazione Leao, dovrà affrontare anche il discorso Chukwueze. Visti gli ultimi miglioramenti, il nigeriano potrebbe anche restare, tuttavia stanno arrivando in Via Aldo Rossi alcune offerte da parte di club della Premier League e non è escluso, qualora il discorso con Chiesa dovesse andare avanti e prendere forma, una cessione del classe ’99 in estate.

Su Chiesa, per dovere di cronaca, ci sono alcuni interessi anche da parte della Roma, tuttavia riteniamo non vi siano le condizioni economiche per un passaggio al club capitolino.

Calciomercato

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla scritta diversi giorni fa. Ci sono arrivate importanti conferme.

Sarà Theo Hernandez il sacrificato della prossima sessione estiva del mercato che aprirà ufficialmente i battenti dal primo di luglio. Avevamo scritto diversi giorni fa di come i contatti con il Bayern Monaco si fossero intensificati e siamo arrivati ai giorni nostri con un incontro fissato con la dirigenza tedesca.

La dirigenza rossonera è quindi pronta ad ascoltare le proposte del Bayern, decisa comunque a non cedere sotto a una certa cifra. Le richieste sono intorno ai 90-100 milioni di euro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Pubblicato

il

Allan

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo nuovo club a partire da luglio.

Allan

Allan

Negli ultimi tempi, dell’ex Napoli e Udinese, si sono perse le tracce: ma per diverte stagioni è stato uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Allan, a 33 anni, si avvia ad iniziare una nuova avventura, la seconda consecutiva lontana dal calcio europeo.

L’ex mediano partenopeo e friulano, è in procinto di tornare in Brasile e lo farà una volta conclusa la sua parentesi all’Al-Wahda negli Emirati Arabi.

Accordo trovato

Allan ripartirà dal Botafogo.

Nel rendiconto finanziario pubblicato per il 2023 pubblicato dal club brasiliano figura già, alla voce precontratti, il nome dell’ex centrocampista del Napoli.

Un arrivo, dunque, svelato in anticipo.

L’arrivo a parametro zero

Allan ha già firmato ad inizio anno un contratto che lo legherà al Botafogo fino al 2026.

Il trasferimento avverrà in maniera ufficiale il prossimo 1 luglio, ovvero alla scadenza del contratto che lo lega all’Al-Wahda.

Per l’esordio bisognerà poi attendere ancora qualche giorno, visto che il mercato dei trasferimenti internazionali si aprirà solo il 10.

Secondo quanto riportato da ‘Globo’, nonostante la richiesta del Botafogo, l’Al-Wahda non ha acconsentito ad un rilascio anticipato del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Manna sfida Inter e Juventus

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Il Napoli si fionda su Gudmundsson. L’islandese, che piace anche a Inter e Juventus, viene valutato dal Genoa 35 milioni di euro.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Per un Alberto (Gilardino) che resta c’è un Albert (Gudmundsson) che è pronto a lasciare Genova e la Liguria.

L’attaccante islandese infiammerà la sessione estiva di calciomercato, con la corsa al classe 1997 che è ufficialmente iniziata.

L’ex AZ Alkmaar sta vivendo una stagione da protagonista con il Grifone, con un bottino di 16 goal e 4 assist in 34 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Numeri e prestazioni da big, che stanno spingendo diversi top Club del nostro campionato a valutare un investimento importante in vista della prossima stagione.

Tra questi c’è anche il Napoli. Il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna si è inserito nella corsa ad Albert Gudmundsson e vuole sfidare la Juventus e l’Inter, provando a strappare alla concorrenza il classe 1997.

Infatti, come riferisce ‘Calciomercato.com‘, l’ormai ex dirigente della Juventus sta valutando in queste ore la possibilità di formulare una prima offerta ufficiale al Genoa per il cartellino dell’islandese classe 1997.

Indice

Il prezzo

I Club interessati (italiani ed europei) dovranno fare i conti con le richieste del Genoa, che vuole effettuare una bella plusvalenza dalla cessione di Albert Gudmundsson.

Arrivato per 1,2M€ più bonus dall’AZ Alkmaar, ora la base d’asta è di 35 milioni per un calciatore in rampa di lancio e nel pieno della sua carriera all’alba dei 27 anni.

L’Inter

Anche l’Inter segue Albert Gudmundsson. L’islandese è considerato il profilo ideale per completare il reparto con LautaroThuram e il prossimo arrivo Mehdi Taremi.

Sarà necessario, però, per il Club nerazzurro cedere Arnautovic e fare cassa.

La Juventus

Anche la Juventus ha mostrato interesse per l’islandese.

Il Club bianconero ha avuto qualche contatto con gli agenti di Gudmundsson, anche se al momento le priorità restano le uscite, con Giuntoli che deve lavorare sulle cessioni prima di poter andare eventualmente all’assalto del calciatore del Genoa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League1 minuto fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 1 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato11 minuti fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 49 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B30 minuti fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 180 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Serie B1 ora fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Visualizzazioni: 194 Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno...

Notizie2 ore fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Visualizzazioni: 193 Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata....

tv tv
Esteri10 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 197 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A11 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 286 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato11 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 237 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 248 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A12 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 240 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Le Squadre

le più cliccate