I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Verona, si pesca dal Milan per gennaio

Pubblicato

il

L’Hellas Verona di Igor Tudor inizia a pianificare il calciomercato di gennaio, cercando di rinforzare una rosa che ha mostrato indubbie qualità nell’avvio stagionale.

La sorpresa delle prime uscite di questo campionato è sicuramente il Verona di Tudor, in grado di abbattere colossi del calibro di Roma, Lazio e Juventus. Seppur l’aurea magica della compagine veronese sia leggermente svanita nelle ultime uscite, gli scaligeri possono ciononostante vantare un ottimo rendimento ed una posizione in classifica lontana dai posti roventi, dove la debolezza mentale rischia di inghiottirti.

Tony D’Amico, direttore sportivo dei gialloblu, è già al lavoro per rinforzare ulteriormente l’organico veronese, provando ad aumentare la profondità di rosa e dando alternative ai fedelissimi di Tudor.

Ecco perché i primi nomi sul taccuino del responsabile mercato del Verona iniziano ad uscire, in una lista composta da un mix tra calciatori d’esperienza e giovani in rampa di lancio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Udinese, un esubero verso Verona: prove di scambio

Calciomercato Verona, interesse per Andrea Conti

Verona
Andrea Conti, terzino destro ventisettenne in forza al Milan, rappresenta l’ultima fantasia del Verona, voglioso di prelevare il giocatore dai rossoneri per dargli nuova vitalità.

L’esterno azzurro è infatti reduce da un’inattività che dura da mesi, visti gli 0 minuti tra campionato e Champions League in questa stagione.

Il ragazzo, nato a Lecco nel 1994, ha vestito la maglia del Parma nell’ultima annata, calcando il rettangolo verde per ben 11 volte. Rendimento da ritrovare e tanta discontinuità per l’ex Atalanta, che dopo aver ammaliato tutta Italia con la maglietta della Dea ai primordi della sua carriera, è stato falcidiato sovente da problemi muscolari, culminati con la rottura del legamento crociato.

Il Verona vorrebbe dunque fornire a Conti una seconda giovinezza, ritagliandogli un ruolo importante all’interno della squadra.

Non servirà nessuno sforzo economico, vista la non considerazione del Milan nei suoi riguardi. D’Amico inizia quindi a lavorare, scovando occasioni per incrementare il valore nella rosa scaligera.

Calciomercato

Sampdoria, ecco la firma di Salvatore Esposito: i dettagli del contratto

Pubblicato

il

Mantova e Sampdoria

Il centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito, ha firmato per la Sampdoria: di seguito cifre e dettagli del primo colpo dell’inverno blucerchiato.

Sampdoria

Un nuovo colpo per la Sampdoria

La Sampdoria ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Salvatore Esposito. Il talentuoso regista arriva dallo Spezia con un contratto fino al 2031, in un’operazione che prevede un prestito oneroso di 0,5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 1 milione di euro, attivabile alla prima presenza del giocatore in campo. Questa mossa si inserisce nella strategia del club genovese di rinforzare il centrocampo in vista delle prossime stagioni.

L’accordo stipulato tra le società prevede anche dei bonus aggiuntivi: qualora la Sampdoria riuscisse a tornare in Serie A, sono previsti ulteriori 0,5 milioni di euro. Esposito, noto per la sua visione di gioco e la capacità di dettare i tempi della partita, percepirà un ingaggio di 0,9 milioni di euro all’anno, un investimento che dimostra la fiducia riposta nel giovane talento.

Obiettivi e prospettive per Esposito

L’arrivo di Esposito rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni della Sampdoria, desiderosa di tornare protagonista nel massimo campionato italiano. Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili dell’Inter e già protagonista con lo Spezia, avrà ora l’opportunità di consolidare il suo ruolo in una squadra storica come quella blucerchiata.

L’inserimento di Esposito potrebbe rivelarsi fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali della Sampdoria, grazie alla sua capacità di distribuire palloni e gestire il ritmo del gioco. I tifosi sperano che il suo arrivo possa portare nuova energia e determinazione, elementi essenziali per affrontare le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo

Pubblicato

il

Brasile

Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo alle lusinghe di club europei e nord-americani.

Santos

Neymar sceglie il cuore e rinnova

Il calciomercato è sempre ricco di sorprese, ma il recente annuncio del rinnovo di Neymar con il Santos ha sorpreso molti appassionati. Nonostante le numerose offerte ricevute da club europei e della MLS, la stella brasiliana ha deciso di prolungare il suo contratto con il club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Il nuovo accordo estenderà la sua permanenza fino al dicembre 2026. Questa scelta sottolinea il forte legame che Neymar nutre per il Santos, un club che ha giocato un ruolo cruciale nella sua carriera.

Il Santos e le sue ambizioni future

Per il Santos, riuscire a trattenere Neymar rappresenta una grande vittoria. Il club brasiliano, consapevole dell’importanza del giocatore, ha lavorato duramente per garantire il suo rinnovo. La conferma di Neymar offre al Santos non solo un rafforzamento tecnico, ma anche un’immagine di prestigio nel panorama calcistico internazionale. Con questa mossa, il Santos dimostra di avere ambizioni concrete per il futuro, puntando a competere ai massimi livelli con una delle stelle più luminose del calcio mondiale nel loro roster.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, poco spazio per Coulibaly: ritorna al Leicester?

Pubblicato

il

Atalanta-Sassuolo, Grosso

L’avventura di Woyo Coulibaly al Sassuolo potrebbe essere già finita. Non rientrando più nei piani di Fabio Grosso, il laterale potrebbe fare ritorno a Leicester.

Sassuolo

L’URLO DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Il futuro incerto di Coulibaly al Sassuolo

Woyo Coulibaly, attualmente in prestito al Sassuolo dal Leicester, potrebbe presto cambiare aria. Nonostante il suo arrivo al club emiliano sembrasse promettente, le ultime indiscrezioni suggeriscono che il terzino destro non rientra più nei piani tattici dell’allenatore Fabio Grosso. Questa situazione apre la porta a un possibile trasferimento nella finestra di mercato di gennaio, offrendo a Coulibaly l’opportunità di cercare nuove sfide e maggiore continuità altrove.

Le prospettive di trasferimento

Con l’apertura del mercato invernale, diverse squadre potrebbero essere interessate a Coulibaly, che resta un talento giovane e promettente. Il Leicester, club proprietario del suo cartellino, potrebbe valutare nuove opzioni per il giocatore, cercando di collocarlo in una squadra dove possa esprimere al meglio le sue qualità. La situazione rimane in evoluzione, e i prossimi giorni saranno cruciali per definire il futuro professionale del difensore francese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato2 minuti fa

Sampdoria, ecco la firma di Salvatore Esposito: i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 1 Il centrocampista dello Spezia, Salvatore Esposito, ha firmato per la Sampdoria: di seguito cifre e dettagli del primo...

Nocerina Nocerina
Focus12 minuti fa

Serie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio

Visualizzazioni: 63 Come sappiamo la Serie A si giocava anche il giorno di Natale. Nella stagione 1960/61 si giocò anche...

Chelsea Chelsea
Premier League22 minuti fa

Chelsea, clamoroso: possibile separazione da Enzo Maresca?

Visualizzazioni: 45 Tensione tra Chelsea ed Enzo Maresca: le ultime 24 ore sono state decisive per il futuro dell’allenatore, con...

Focus42 minuti fa

Chievo, il 2026 sarà l’anno del ritorno tra i professionisti?

Visualizzazioni: 61 Il Chievo è al giro di boa primo in classifica nel girone B della Serie D: per i...

Brasile Brasile
Calciomercato1 ora fa

Santos, Neymar se queda: trovato l’accordo per il rinnovo

Visualizzazioni: 31 Neymar rinnova con il Santos fino al 2026, confermando il suo legame con il club brasiliano e resistendo...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Sunderland-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 15 Nella prima gara del 2026 il Manchester City andrà di scena allo Stadium of Light di Sunderland con...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, poco spazio per Coulibaly: ritorna al Leicester?

Visualizzazioni: 20 L’avventura di Woyo Coulibaly al Sassuolo potrebbe essere già finita. Non rientrando più nei piani di Fabio Grosso,...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, l’obiettivo del 2026: rendere la vittoria un’abitudine

Visualizzazioni: 44 Dopo un 2025 storico chiuso con due trofei, il Napoli guarda al nuovo anno con un’idea chiara: trasformare...

Südtirol Südtirol
Serie B2 ore fa

Sudtirol, Verdi può diventare il Berardi dell’Alto Adige?

Visualizzazioni: 45 Il Sudtirol ha fatto quello che possiamo definire un vero colpo di mercato: ha preso Simone Verdi, ex...

Eze Eze
Premier League3 ore fa

Arsenal, 2025 da sogno: primato in tre competizioni diverse!

Visualizzazioni: 32 Stagione da sogno per l’Arsenal. I Gunners sono primi sia in Premier League che in Champions League, oltre...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android