I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Torino: la nuova idea è Musso

Pubblicato

il

Le ultime prestazioni di Milinkovic-Savic al Torino non convincono. Per il prossimo calciomercato la dirigenza granata pensa al portiere argentino.

Dopo le sconfitte contro Lazio e Roma negli ultimi due turni di Serie A il portiere del Torino il portiere Milinkovic Savic è finito sul banco degli imputati.

Se fino a qualche settimana fa l’estremo difensore serbo sembrava una delle certezze della squadra di Juric le ultime prestazioni non sono piaciute né ai tifosi né, sembrerebbe, agli addetti ai lavori granata.

Milinkovic è sembrato fin troppo macchinoso negli ultimi gol subiti, specie sulle conclusioni basse. E a Torino riflettono: è il caso di cercare un nuovo portiere per il prossimo calciomercato?

calciomercato

Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Juan Musso, estremo difensore dell’Atalanta relegato al ruolo di secondo dopo le ultime prestazioni di Carnesecchi, che hanno di fatto sovvertito le gerarchie bergamasche di inizio stagione.

La valutazione di Musso da parte dei nerazzurri si aggirerebbe attorno agli 8/9 milioni di euro. Una cifra dimezzata, se si considera che l’argentino era arrivato a Bergamo tre anni fa per circa 20 milioni.

Cifre che non sono affatto proibitive per Cairo, che potrebbe tentare l’assalto nella prossima sessione di calciomercato estivo. Atalanta e Torino hanno buoni rapporti, e potrebbe essere una trattativa che soddisferebbe entrambe le parti.

Calciomercato

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da 40 milioni.

Il contratto che lega l’attaccante olandese al Bologna ha qualcosa di davvero atipico. Era stato acquistato nell’estate di due anni fa dal Bayern Monaco, per circa 8,5 milioni di euro, con i tedeschi a cui spetta una percentuale del 45% sulla futura rivendita.

Qualora il giocatore non fosse stato riscattato dal Bayern entro un periodo preciso di tempo, Zirkzee ed il suo entourage avrebbero potuto decidere liberamente dove andare ed il prezzo del cartellino del giocatore sarebbe diventato di 40 milioni per qualunque squadra.

La particolarità di questa clausola è che rende Zirkzee totalmente padrone del proprio destino, potrà decidere di rinnovare la sua permanenza al Bologna, esplorare nuove destinazioni o persino tornare nel club che lo ha formato come professionista. La prerogativa è che un’eventuale proposta esaudisca il nuovo prezzo del cartellino, ossia 40 milioni.

Si tratta quindi di una clausola aperta che però ha valenza solo entro il mese di luglio per le società esterne all’accordo. Scaduto questo termine dovranno attendere il rinnovo annuale della clausola, dunque l’anno successivo. Il Bayern Monaco, essendo parte integrante della trattativa che ha portato alla creazione di questa formula contrattuale, qualora volesse acquistare a titolo definitivo il giocatore, potrà usufruirne in qualsiasi istante, senza alcun vincolo temporale.

Gli svantaggi del Bologna

Dopo la grande stagione di Joshua Zirkzee il Bologna sperava di poter valutare maxi offerte per il classe 2001. Invece, a causa di questo vincolo contrattuale, dovrà “accontentarsi” di 40 milioni.

Questo perché qualora il calciatore dovesse essere ceduto ad una cifra superiore a 40 milioni, la differenze la incasserebbe il procuratore del calciatore, Kia Joorabchian.

Situazione complicata per i rossoblu, che nonostante l’annata trionfale quasi volta al termine, dovranno fare i conti con questo nodo di mercato che riguarda uno dei propri protagonista della stagione.

Bologna, Zirkzee

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato.

La Fiorentina potrebbe guardare al futuro partendo da un passato recente. Se in cabina di regia accanto a Pradè potrebbe tornare Macia, in panchina nelle ultime ora torna a girare un nome importante per la Fiorentina.

Se come pare inevitabile dopo Atene ci sarà l’addio di Italiano, per la panchina viola il nome più caldo è quello di Raffaele Palladino, con Aquilani a ruota.

Nelle ultime ore violanews.com ha rilanciato nell’elenco dei possibili candidati Stefano Pioli, a cui il Napoli sta pensando molto intensamente.

Il tecnico del Milan lascerà la panchina rossonera dopo uno scudetto conquistato un paio di stagioni fa contro ogni pronostico e in questa stagione ha portato il Diavolo alla piazza d’onore dietro ai rivali stracittadini. Il percorso in Europa, dopo la semifinale di Champions della scorsa stagione, quest’anno è stato sicuramente deludente, portando a logorare il buon rapporto con club e piazza.

Pioli ha allenato la Fiorentina nel biennio 2017-2019, legato in maniera indissolubile alla tragedia di capitan Astori.

Sicuramente dopo gli anni d’alta classifica con il Milan, per la piazza viola Pioli può essere catalogato come tecnico top, anche per l’esperienza tecnica e di pressione mediatica maturata.

Da capire come la tifoseria potrebbe accoglierlo, dopo le dimissioni in seguito al comunicato di Diego Della Valle in cui si misero in dubbio le sue qualità professionali e umane… rischierebbe di essere una nuova minestra riscaldata o una nuova ripartenza?

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Pubblicato

il

lazio Igor Tudor

La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe Anderson è in arrivo un attaccante dalla Serie A.

Lazio, sempre più vicino il primo acquisto del mercato estivo

Il DS Fabiani insieme al presidente Lotito stanno lavorando per portare a Roma il primo rinforzo in vista della nuova stagione. L’addio anticipato di Felipe Anderson ha permesso alla dirigenza di cercare da subito il sostituto.

In particolare, le ricerche compiute hanno individuato in Loum Tchaouna il profilo adatto per la squadra di Tudor. L’esterno francese è praticamente l’unico gioiello della Salernitana che quest’anno è naufragata prima del tempo.

Tchaouna Lazio

Fonte: profilo X Salernitana 1919, https://twitter.com/OfficialUSS1919/status/1787526175771799970/photo/1

L’operazione potrebbe chiudersi sulla base di 5/7 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Per abbassare le richieste potrebbe rientrare il cartellino di Basic che però dovrebbe scendere in Serie B.

Tchaouna ha collezionato 31 presenze condite da 4 gol 4 assist. Può ricoprire il ruolo di seconda punta ma anche quello di esterno di centrocampo.

Inoltre, il club biancoceleste sta anche trattando Lassana Coulibaly per rinforzare la linea mediana. Contatti in corso tra le parti

Salernitana

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabregas Fabregas
Notizie20 minuti fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 140 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A30 minuti fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 168 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato40 minuti fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 221 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato50 minuti fa

Panchina Fiorentina: tra i candidati un ritorno al passato?

Visualizzazioni: 280 Panchina Fiorentina, tra i candidati alla panchina viola potrebbe esserci anche un ritorno al passato. La Fiorentina potrebbe...

lazio Igor Tudor lazio Igor Tudor
Calciomercato59 minuti fa

Lazio, il sostituto di Felipe Anderson arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 199 La Lazio continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio di Felipe...

Ligue 11 ora fa

Il Nizza dice addio alla Champions e il Marsiglia (quasi) all’Europa: il punto sui recuperi di Ligue 1

Visualizzazioni: 164 La stagione di Ligue 1 volge al termine e, a una giornata effettiva dalla conclusione, iniziano a venire...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, il ritorno è ad un passo: le ultimissime

Visualizzazioni: 191 La Fiorentina pare aver deciso chi affiancherà il direttore Pradè nel prossimo mercato: un ritorno eccellente dietro le...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan: contatto Pioli-Fenerbahce?

Visualizzazioni: 386 Nelle ultime ore contatto diretto tra Mario Branco, DS del Fenerbahce ed il rappresentante di Stefano Pioli per...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League2 ore fa

Arteta: “Futuro in Spagna? Per ora sono felice all’Arsenal, ma…”

Visualizzazioni: 187 Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos Tendenze Twitter, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia2 ore fa

Ultim’ora Juventus, la sceneggiata costa cara ad Allegri: la decisione del Giudice Sportivo

Visualizzazioni: 419 Ultim’ora Juventus, il finale della Coppa Italia alzata dai bianconeri con la vittoria per 1-0 contro l’Atalanta con...

Le Squadre

le più cliccate