Calciomercato Sassuolo, si guarda già alla prossima stagione: Locatelli sarà ceduto ad una big il prossimo anno e la società neroverde deve trovare un degno sostituto. Ma, con molte probabilità, non servirà andare troppo lontani, visto che l’erede in mediana potrebbe già trovarsi nella squadra di De Zerbi. 

Come riporta il sito italiano di Transfermarkt, la società emiliana farà cassa cedendo Manuel Locatelli, sbocciato definitivamente nel corso di questa stagione, tanto da meritarsi le avances delle migliori squadre della nostra penisola (e non solo). L’abilità degli osservatori del Sassuolo ha regalato negli anni colpi a sorpresa che hanno poi portato enormi plusvalenze, permettendo alla squadra di Rossi di crescere ogni anno. Ma questa volta il piano è diverso. Il nome fondamentale è quello di Maxime Lopez. Il francese, approdato in Italia nello scorso mercato “estivo”, aveva firmato un contratto che prevedeva il riscatto alla ventesima presenza. Attualmente sono 18 i gettoni collezionati dall’ex Marsiglia, che è visto dalla società come il sostituto del mediano della Nazionale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo: la scelta del club sul rinnovo di De Zerbi

Calciomercato Sassuolo, pronto un riscatto: all’Olympique Marsiglia 2.5 milioni

MVP della sesta giornata

Il Sassuolo è quindi pronto a rispettare i patti, sborsando i 2.5 milioni pattuiti ad inizio stagione con il club transalpino. A quel punto, il centrocampista classe 1997 potrà firmare un nuovo accordo che lo legherà alla squadra di De Zerbi sino al 2025. Il ventitreenne si appresta a divenire uno dei punti di riferimento della rosa del tecnico ex Benevento, che lo ha voluto fortemente come interprete di classe per la sua zona centrale del campo.