I nostri Social

Calciomercato

Retroscena Muriel: rimpianto Milan?

Pubblicato

il

Luis Muriel a segno anche ieri sera contro lo Spezia è arrivato a 16 reti in campionato: a gennaio lo aveva cercato il Guanghzou  Evergrande di Fabio Cannavaro e un paio d’anni fa poteva essere del Milan.

Luis Muriel e l’Atalanta sono ormai un binomio straordinario, Gasperini è riuscito a toccare le corde giusta per fare esplodere in maniera definitiva questo talento assoluto colombiano. Prima dell’approdo a Bergamo il classe 1991 aveva fatto vedere sprazzi luminosissimi di classe, in Italia tra Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina, ma mai era riuscito a riprodurli con la continuità ossessiva che sta mostrando con la Dea: dal giungno 2019 in Serie A coi nerazzurri 59 partite e 38 reti, spesso giocate da subentrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Milan: il Real Madrid cerca nella mediana rossonera l’alternativa di Casemiro

La Cina e il rimpianto Milan

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, nonostante le restrizioni economiche del governo cinese il Guanghzou  Evergrande di Fabio Cannavaro a gennaio era arrivato ad offrire a Muriel un ingaggi da 6 milioni di euro, il triplo rispetto agli 1,8 attuali: ma sia il giocatore che la società, con il Gasp in prima fila hanno detto no.

Il Milan però ha un vero rimpianto su questo giocatore: nel dicembre del 2018 i rossoneri sono stati davvero vicinissimi a Muriel, che in alcune movenze ricorda il Fenomeno Ronaldo. Leonardo, allora direttore tecnico del Milan, aveva trovato l’accordo con Siviglia per portarlo al Milan in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore però dovette rifiutare perché aveva dato la parola a Corvino e alla Fiorentina, non se la sentì di rimangiarsela.

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A4 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 3 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A8 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 5 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League29 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 155 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A31 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 207 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei49 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 143 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A54 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 576 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 340 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A1 ora fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 260 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 413 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 276 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Le Squadre

le più cliccate