Calciomercato
Calciomercato Sampdoria: visite mediche per Supryaga.
La Sampdoria ha chiuso l’operazione Vladyslav Supryaga che arriverà dalla Dinamo Kiev.
Come riferisce il Secolo XIX, l’attaccante under-21 ucraino è atteso in città per essere sottoposto alle classiche visite mediche, in seguito ritornerà in Ucraina per ultimare e completare alcuni dettagli burocratici (ottenimento del visto per la permanenza in Italia).
Solo in seguito, ci potrà essere la firma coi blucerchiati.
Il club ucraino ha accetto la formula del prestito oneroso per 6 mesi (prorogabile dal Doria per un altro anno unilateralmente e con una piccola aggiunta economica), con diritto di riscatto fissato a 7/8 mln di euro.
Supryaga si appresta dunque a diventare una pedina fondamentale per Marco Giampaolo, che dovrebbe schierarlo in attacco per sostituire il partente Ernesto Torregrossa, andato a Pisa senza troppi rancori.
Sotto la Lanterna, infatti, non è mai riuscito a giocare con continuità e garantire una buona condizione fisica, anche sfortunato dai numerosi problemi fisici che l’hanno attanagliato a Genova.
Giampaolo dovrà essere molto attento a scoprire le capacità e le qualità che il giovanissimo 21enne può mettere in mostra, soprattutto in un calcio tattico come quello italiano e sotto la guida del ‘Maestro’.

Mercato in entrata e mercato in uscita, perché al momento sono in stand-by le trattative che vedrebbero un altro innesto entrare nel team di Giampaolo.
Sarebbe un ritorno quello di Karol Linetty, centrocampista polacco passato al Torino nella scorsa stagione ma rimasto nei cuori dei tifosi blucerchiati, tanto che in queste ore la pista per il suo ritorno si fa sempre più concreta.

Sempre il Secolo XIX aggiunge che attorno alla trattativa il presidente Lanza nutrirebbe un certo ottimismo, finora il problema è stato l’ingaggio troppo alto per le casse della Samp.
Un altro centrocampista, invece, Morthen Thorsby sarebbe sul punto di partire: infatti è stata recapitata un’offerta da 7 mln da parte dell’ Augsburg, club tedesco che vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo. Tuttavia le 2 operazioni sono legate.

Calciomercato
Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro
Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico a disposizione di Gilardino.
Il Pisa continua a essere una delle squadre più attive di questo mercato. Dopo gli arrivi già ufficiali di Durosinmi e Bozhinov, il club nerazzurro non si è fermato e nelle ultime ore ha definito altri due colpi importanti per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la società toscana ha infatti chiuso per Felipe Loyola e João Pedro, due rinforzi di peso per centrocampo e attacco.
Pisa, doppio colpo chiuso: dettagli e cifre
Felipe Loyola arriverà dall’Independiente con la formula del prestito di sei mesi da 1,3 milioni di euro, più 100 mila euro di bonus in caso di salvezza e altri 100 mila al raggiungimento delle dieci presenze. Nell’accordo è previsto anche un obbligo di riscatto a 5,5 milioni al verificarsi di determinati obiettivi, oltre al 30% sulla futura rivendita in favore del club argentino.
L’ex Cagliari, invece, verrà strappato all’Atlético San Luis attraverso il pagamento della clausola rescissoria da 3 milioni di euro.
Mancano ancora gli ok definitivi dei due giocatori, ma la sensazione è che siano ormai solo formalità: se tutto andrà come previsto, entrambi sono attesi domenica in Italia.
Un doppio regalo per Gilardino, dunque, e un segnale chiarissimo da parte del Pisa per la lotta salvezza.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Arsenal, fiducia in Arteta: avviate le trattative per il rinnovo
L’Arsenal è pronto a rinnovare il contratto di Mikel Arteta fino al 2029, confermando la fiducia nel tecnico spagnolo per il futuro.
Un futuro lungo e sicuro per Arteta all’Arsenal
L’Arsenal sta preparando il rinnovo del contratto per il suo allenatore Mikel Arteta, che potrebbe estendersi fino al 2029. Questa mossa sottolinea la fiducia della dirigenza nei confronti del tecnico spagnolo, che ha dimostrato di poter guidare la squadra con successo nel competitivo panorama della Premier League. Arteta, arrivato all’Arsenal nel dicembre 2019, ha già portato il club a vincere la FA Cup e il Community Shield, guadagnandosi così la stima dei tifosi e della dirigenza.
Il rinnovo del contratto di Arteta è un chiaro segnale delle ambizioni dell’Arsenal. Il club londinese, con una strategia mirata sul mercato e un focus sullo sviluppo dei giovani talenti, sta cercando di costruire una squadra competitiva sotto la guida esperta di Arteta. Il prolungamento del contratto fino al 2029 permetterà al tecnico di pianificare a lungo termine, puntando a riportare l’Arsenal ai fasti di un tempo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Arsenal are planning Mikel #Arteta’s contract extension until 2029. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Cremonese, chiesto in prestito Belahyane: trattativa in corso
La Cremonese punta sul giovane talento Reda Belahyane della Lazio per rinforzare il centrocampo: trattative in corso per un prestito.
Cremonese e Lazio in trattativa per Belahyane
La Cremonese si muove sul mercato con decisione e punta gli occhi su Reda Belahyane, giovane promessa della Lazio nato nel 2004. Secondo fonti affidabili, il club lombardo avrebbe avanzato una richiesta per ottenere il centrocampista in prestito, con l’obiettivo di rinforzare la rosa. La trattativa potrebbe rappresentare un’opportunità importante sia per il giocatore che per le due società coinvolte.
Reda Belahyane, nonostante la giovanissima età, ha già dimostrato talento e capacità di gestione del gioco, attirando l’interesse di diverse squadre. La Cremonese, desiderosa di migliorare le proprie prestazioni, vede in lui il tassello giusto per costruire un centrocampo di qualità. Il prestito potrebbe favorire la crescita del giocatore, garantendo al contempo una risorsa preziosa per Davide Nicola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cremonese have asked for #Lazio’s midfielder Reda #Belahyane (born in 2004) on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
-
Notizie22 ore faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
