Calciomercato
Sampdoria, con Giampaolo un altro grande ex nel mirino
Il mercato della Sampdoria continua ad essere molto attivo, in questi ultimi giorni i blucerchiati sono alla ricerca ancora di un paio di uomini che possano completare la rosa a disposizione di mister Giampaolo.
Il mercato fatto fin qui dalla Sampdoria

Acquisti: Magnani (d, Verona); Rincon (c, Torino); Conti (d, Milan).
Cessioni: Chabot (d, Colonia); A. Silva (c, resciss.); Depaoli (c, Verona); Torregrossa (a, Pisa).
Questi gli acquisti e le cessioni fatti fino ad ora dalla Sampdoria in questa sessione invernale, ma Daniele Faggiano e Carlo Osti sono ancora a lavoro per rinforzare la squadra da mettere a disposizione di mister Giampaolo.
Si attende in giornata la definizione dell’affare Sensi, era stato messo in stand-by dopo l’infortunio di Correa, ma la situazione è stata chiarita dai club ed alla fine il trasferimento si farà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Sampdoria: contatti per Castillejo
L’attacco è un po’ corto ecco chi può arrivare

Il nome nuovo, ma non nuovo, emerso nelle ultime ore è quello di un ex ricordato con affetto a Genova, visto che faceva parte della Sampdoria del 2011/2012 che vinse i play-off di serie B.
Si tratta dell’attaccante italo-brasiliano Citadin Eder protagonista poi fino al 2016, quando a gennaio passò all’Inter, in maglia blucerchiata.
Gli anni trascorsi alla Sampdoria furono anni importanti per il giocatore attualmente in forza al Sao Paulo, infatti nel marzo 2015 arrivò per lui la prima chiamata dalla nazionale italiana, guidata al tempo da Antonio Conte.
Eder negli ultimi anni è sparito dai radar del calcio che conta, passando dal campionato cinese fino a tornare a quello brasiliano dove gioca attualmente, ma a 35 anni vorrebbe vivere una nuova esperienza in Italia.
La Sampdoria, dopo la cessione di Torregrossa al Pisa, è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto insieme a Caputo, Gabbiadini e Quagliarella.
Perché non proprio l’ex attaccante della nazionale che per caratteristiche potrebbe essere perfetto per integrarsi con gli altri attaccanti della squadra? I dirigenti della Samp stanno valutando l’idea, Eder scalpita, ha voglia di rimettersi in gioco e lo farebbe volentieri in blucerchiato.
Calciomercato
Milan, Allegri ha fretta: un attaccante a inizio gennaio!
Milan, Massimiliano Allegri ora tuona e pretende un rinforzo in attacco immediato. Il nome lo conosciamo, i tempi dovranno essere brevi.
Non è sicuramente il nome che aveva in mente Massimiliano Allegri, ma come spesso accade nell’AC Milan si deve fare di necessità virtù, soprattutto se è conclamato il fatto che a gennaio non si spenderanno troppi denari.
Spazio quindi, salvo clamorose sorprese, a Niclas Fullkrug, attaccante esperto il quale ha chiesto settimane fa a gran voce di lasciare il West Ham. Una soluzione facile e immediata, quella che appunto chiede Allegri per avere il giocatore agli inizi di gennaio.
Ancora alcuni dettagli da limare in quanto, stando ad alcune voci, il West Ham avrebbe chiesto l’obbligo di riscatto mentre il Milan può arrivare al massimo a un diritto e nulla più. Si lavora tra le parti, ma l’accordo col giocatore è già stato trovato. L’intenzione è quindi quella di avere una nuova punta agli inizi del nuovo anno quando gli impegni sul campo saranno tanti.
Calciomercato
Atalanta, spunta un nuovo nome per la difesa
Il mercato di gennaio si avvicina ed anche il tecnico dell’Atalanta Palladino sta compilando la sua lista dei desideri. Nel mirino un difensore centrale.
La società nerazzurra sta riflettendo in questi giorni su come operare sul mercato e quali sono i reparti da rinforzare. Quello che sembra essere certo, è che serve una pedina per completare un pacchetto arretrato fin qui tutt’altro che impeccabile.
Scalvini non offre grandi garanzie da un punto di vista fisico, Kolasinac e Djimsiti cominciano ad entrare in un’età maggiormente esposta ad infortuni e Kossounou starà a fuori a lungo per la Coppa d’Africa. A questi va aggiunto il giovanissimo Ahanor, anche se è stato acquistato dall’Atalanta per ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia ed è stato adattato da Juric nel ruolo di braccetto.
Per questo la società è in cerca di un nuovo centrale ed ha identificato un profilo interessante che milita in una top del campionato di serie A: si tratta di Daniele Ghilardi.

DANIELE GHILARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, interesse per Ghilardi
Ghilardi è stato acquistato in estate dalla Roma di Gasperini. Fino adesso l’ex Verona però, non sta trovando spazio e nelle gerarchie è coperto da giocatori insostituibili per l’allenatore.
Per questo la Dea starebbe pensando di sfruttare l’occasione per portare a disposizione di Palladino un difensore dalle grandi potenzialità. Il Ds della squadra nerazzurra D’Amico conosce molto bene il giocatore, avendolo avuto per anni nel settore giovanile dell’Hellas Verona.
Siamo ovviamente in una fase embrionale della trattativa, dove si cerca di capire la fattibilità dell’operazione e la volontà delle parti coinvolte, ma ancora non si è parlato di formule o cifre. Vedremo se l’Atalanta deciderà di approfondire questi contatti, entrando nel vivo della trattativa fino all’acquisto di Ghilardi, talentuoso centrale classe 2003.
Calciomercato
Napoli, quattro club su Marianucci: Cremonese in vantaggio
Luca Marianucci, difensore del Napoli, è al centro dell’attenzione di Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari per un prestito di sei mesi.
Cremonese in pole position per Marianucci del Napoli
Il mercato invernale si avvicina e i club di Serie A si preparano a rinforzare le proprie rose. Tra le trattative più interessanti c’è quella che riguarda Luca Marianucci, talentuoso difensore del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, Cremonese, Genoa, Torino e Cagliari hanno mostrato un forte interesse per il giovane centrale. Tra queste, sembra che la Cremonese sia in vantaggio nella corsa per ottenere il suo prestito per sei mesi.
La strategia della Cremonese appare chiara: rinforzare il reparto difensivo con un giocatore di prospettiva e qualità, come Marianucci. Il club grigiorosso è attivamente impegnato nelle trattative e potrebbe chiudere l’affare già nelle prossime settimane, superando la concorrenza delle altre squadre interessate.
Le altre contendenti: Genoa, Torino e Cagliari
Anche Genoa, Torino e Cagliari non restano a guardare e stanno valutando attentamente l’opportunità di aggiungere Marianucci alle loro fila. Ciascuna di queste società vede nel giocatore del Napoli un potenziale rinforzo capace di dare solidità alla difesa e aggiungere profondità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Cremonese, #Genoa, #Torino and #Cagliari are interested in #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci for a 6-month loan. Cremo are currently leading the race. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 18, 2025
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Serie A16 ore faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
