Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Ekdal ai saluti

Calciomercato Sampdoria, quella di ieri sera può essere stata l’ultima gara di Ekdal in blucerchiato.
Albin Ekdal nei scorsi giorni sarebbe stato vittima di una visita assolutamente non gradita di ladri nella propria casa di Genova. Il fatto sarebbe accaduto in concomitanza della gara giocata con la Sampdoria contro il Venezia.
Un ennesimo brutto episodio accaduto ai calciatori, tra l’altro in questi giorni in un brutto derby per fatti di cronaca nera, anche la casa del portiere rossoblu Salvatore Sirigu è stata svaligiata.
Ekdal però non è al centro della cronaca solo per questo fatto, il centrocampista svedese classe 1989 sarebbe pronto a lasciare la Sampdoria nel prossimo mercato invernale: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbe in fase avanzata la trattativa con il Copenaghen per portare nella capitale danese, al fianco dell’ex giocatore del Genoa, Lukas Lerager
Arrivato in Italia nel 2008 portato dalla Juventus, Ekdal in Serie A ha vestito oltre alla maglia dei bianconeri, quella del Siena, del Bologna e del Cagliari, oltre ad un’esperienza in Germania all’Amburgo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sampdoria, scatto per l’esterno: colpo vicinissimo
Calciomercato
Napoli, De Laurentiis vuole Osimhen lontano dall’Italia: multa al Galatasaray in caso di rivendita a un club di Serie A

Sembra essere agli sgoccioli la telenovela con protagonista Osimhen: De Laurentiis però non vuole che il giocatore torni in Italia e vuole inserire una penale.
Dopo mesi di trattative e interessamenti vari di mercato, sembra finalmente ad un passo la chiusura dell’accordo tra Napoli e Glatasaray per il ritorno a titolo definitivo in Turchia dell’attaccante nigeriano. Il club di Istanbul pagherà l’intera clausola da 75 milioni per accaparrarsi il cartellino del giocatore e con questi soldi, la società partenopea può finalmente finalizzare alcuni colpi che aveva un pochino lasciato in sospeso come Lucca o Ndoye.
De Laurentiis vuole inserire una penale nella trattativa per Osimhen
Prima di mettere tutto nero su bianco e formalizzare il passaggio di proprietà, il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe avere un’ultima garanzia dal club turco: Victor Osimhen non deve essere venduto a nessun club di Serie A. L’idea del patron della società azzurra infatti, è quella di inserire all’interno della trattativa anche una penale, che il Galatasaray dovrà pagare nel caso in cui dovesse vendere il nigeriano ad una squadra italiana nei prossimi 3 anni.

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Palermo, a un passo Mattia Bani del Genoa: pronto contratto fino al 2028

Il Palermo è vicino a chiudere un importante colpo di mercato, assicurandosi il cartellino del centrale Mattia Bani dal Genoa con un contratto fino al 2028.
La società rosanero è in procinto di finalizzare l’acquisto di Mattia Bani dal Genoa. La trattativa sembra ormai giunta alla fase conclusiva, con il club siciliano pronto a offrire al difensore centrale un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2028. Questo trasferimento rappresenta un significativo passo avanti per il Palermo, che mira a rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione.
Il Palermo si rinforza con Mattia Bani
Mattia Bani, con la sua esperienza e abilità difensive, è considerato un elemento chiave per il progetto a lungo termine della squadra di Pippo Inzaghi. Il suo arrivo promette di apportare solidità e sicurezza alla linea difensiva della squadra, fattori cruciali per competere a livelli più alti. La mossa dimostra l’intenzione del club di investire in giocatori di qualità per costruire una squadra competitiva nel futuro.

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo in chiusura per Mattia #Bani del #Genoa. Pronto un contratto fino al 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 15, 2025
Calciomercato
Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge

Il centrocampista svizzero si è allenato regolarmente al campo base. La trattativa con il Milan sembra destinata a raffreddarsi
Il Milan sperava in un segnale chiaro da parte di Ardon Jashari, magari un gesto di rottura con il Club Brugge che potesse aprire un varco per la trattativa. Invece, stamani, è arrivata una vera e propria doccia fredda per il club rossonero: il centrocampista svizzero classe 2002 si è regolarmente presentato al campo base Belfius Basecamp, come previsto dal programma ufficiale.
Una notizia che spegne, almeno per il momento, le speranze del Milan di poter affondare il colpo a condizioni favorevoli. Il giocatore, dopo aver saltato la presentazione della squadra nei giorni scorsi – un’assenza che aveva alimentato le voci su una rottura imminente – ha invece risposto presente all’appuntamento con la nuova stagione.
Secondo quanto riportato dalla testata belga HLN, Jashari ha ripreso oggi ad allenarsi, seppur con un programma individuale, per poi unirsi progressivamente al resto del gruppo. La sua presenza in campo è prevista per il 27 luglio, giorno della prima di campionato contro il Genk.
Sul fronte mercato, lo scenario non cambia: il Club Brugge ha ribadito che non intende cedere il calciatore, se non di fronte a un’offerta irrinunciabile. Al momento, tale proposta non è mai arrivata da parte del Milan, che aveva fatto più di un sondaggio nelle ultime settimane.
Con ogni probabilità, salvo ribaltoni dell’ultima ora, Jashari è destinato a restare in Belgio. Una brutta notizia per Igli Tare e per il Diavolo, che aveva individuato nel mediano svizzero un profilo perfetto per dare equilibrio e qualità alla nuova mediana.

Depositphotos_785315834_S
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Focus7 giorni fa
Hellas Verona, Zanetti riparte dalla trequarti: due certezze
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli