Home » Calciomercato » Calciomercato Roma: due esuberi vicini alla cessione
Calciomercato

Calciomercato Roma: due esuberi vicini alla cessione

La Roma ha concluso il proprio 2021 con un mesto pareggio casalingo contro la Sampdoria davanti a quasi 50,000 spettatori. Il risultato maturato ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e squadra, entrambi certi di aver sprecato un’opportunità tutt’altro che convenzionale come il pari dell’Atalanta sul campo del Genoa, e delusi di non esser riusciti a dare continuità al roboante successo ottenuto proprio sul campo della Dea.

Con il campionato in pausa per la sosta natalizia ed un gennaio ormai alle porte, la dirigenza giallorossa si è già tuffata nel mercato di riparazione: la parola d’ordine è sempre sostenibilità e per accontentare Mourinho sarà necessario compiere prima delle operazioni in uscita. I maggiori indiziati in tal senso sono Carles Perez e Villar, entrambi rimasti ai margini del progetto ed ora in cerca di nuovi stimoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Roma, novità sul futuro di Zalewski

Nel dettaglio

Roma

Destino analogo e, se vogliamo, beffardo quello che accomuna i percorsi di Carles Perez e Villar.  I due spagnoli, dopo essere arrivati a Roma nel gennaio 2020, rispettivamente da Barcellona ed Elche, ed aver esordito nella sciagurata trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo persa 4-2, sono passati dal ricoprire ruoli centrali allo scendere in campo con il contagocce in questa prima parte di stagione, e nell’incombente sessione di mercato potrebbero lasciare la Capitale.

LEGGI ANCHE:  Roma: Pallotta riapre a Friedkin

La Roma iberica dello scorso anno non esiste praticamente più: partendo da Pedro finito alla Lazio, passando per i due classe ’98 e finendo con Borja Mayoral, separato in casa. Da perni ad esuberi. Giunti a questo punto, dunque è la madrepatria Spagna a far valere il proprio richiamo: per Carles Perez l’ipotesi più plausibile è quella di un prestito con diritto di riscatto al Cadiz, club attualmente penultimo in Liga che lotterà inevitabilmente per la sopravvivenza, mentre per Villar si sta concretizzando il suggestivo scenario di un ritorno al Valencia, club con cui l’8 giallorosso ha trascorso già tre anni nelle giovanili tra il 2015 ed il 2018.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato