Calciomercato
Calciomercato, Nainggolan lascia la serie A: i dettagli
Radja Nainggolan, centrocampista belga, nella seconda parte della scorsa stagione con la maglia del Cagliari ha collezionato in tutte le competizioni 22 presenze.
Arrivato a Gennaio in prestito secco dall’Inter, il centrocampista ex Roma è stato uno dei perni fondamentali della squadra allenata da mister Semplici per raggiungere una salvezza sofferta in serie A. Dopo il ritorno a Milano, Nainggolan assieme alla dirigenza dell’Inter ha deciso di rescindere il contratto in scadenza a giugno 2022 e trovarsi una squadra a parametro zero. Su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse, soprattutto nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Anversa per il Ninja.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-raiola-propone-il-post-lukaku-i-dettagli.html
Calciomercato, Nainggolan lascia la serie A: i dettagli
Secondo Calciomercato.com, la dirigenza del club belga nella notte ha migliorato la sua iniziale offerta, offrendo al centrocampista un biennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Su di lui c’era forte anche il Cagliari, ma la proposta dei sardi non è all’altezza per fargli firmare il contratto, quindi il calciatore ha deciso di tornare a giocare nel suo paese. Dopo ben 17 anni si conclude la parentesi italiana per uno dei migliori centrocampisti passati nel nostro campionato negli ultimi 10 anni, mancano solamente le visite mediche di rito per poi sancire il ritorno a casa per il belga.
Calciomercato
Cremonese, è fatta per Marianucci: a giorni la firma
La Cremonese si assicura il difensore del Napoli, Luca Marianucci, in prestito per sei mesi. La firma è attesa nei prossimi giorni.
Il passaggio di Luca Marianucci alla Cremonese
La Cremonese ha concluso un’importante operazione di mercato assicurandosi il difensore centrale del Napoli, Luca Marianucci, con un prestito di sei mesi. Questa mossa strategica arriva in un momento cruciale per la squadra, che intende rafforzare la propria difesa in vista dei prossimi impegni di campionato. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’accordo prevede che la Cremonese copra interamente lo stipendio del giocatore, dimostrando un chiaro impegno nel migliorare le proprie prestazioni difensive.
L’operazione dovrebbe concludersi tra giovedì e venerdì, con il club lombardo che ha già avviato le procedure per formalizzare l’accordo. Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per entrambe le parti: da un lato, il Napoli potrà monitorare lo sviluppo di Marianucci da vicino, dall’altro, la Cremonese beneficia dell’apporto di un difensore di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Luca #Marianucci to #Cremonese from #Napoli on 6-months loan. Cremo will full cover the salary of the centre-back. Expected the signing between Thursday and Friday. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – #Cremonese have asked info for #Napoli’s centre-back Luca #Marianucci on loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999360366401438158
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, i nomi per la mediana | L’ultima idea viola
La Fiorentina sarà una delle squadre più attive in sede di mercato: i nomi per il centrocampo.
Dopo l’arrivo di Solomon in attacco, che già potrebbe scendere in campo nel pomeriggio contro la Cremonese, Paratici (dirigente in pectore) e Goretti stanno lavorando per rinforzare la mediana.
In uscita ci sono sicuramente Richardson, che ha ricevuto anche offerte arabe, ma aspetta il Nizza, Nicolussi Caviglia, che sembra destinato al Cagliari via Venezia, anche proprietario del cartellino, e nelle ultime ore anche Fazzini.
L’ex Empoli, fermato negli ultimi mesi da un fastidioso infortunio alla caviglia, è tentato da Lecce e Lazio. Lo stesso Mandragora potrebbe essere messo sul mercato, uno dei pochi che potrebbe portare denaro in entrata in questa sessione di mercato, anche se le statistiche del giocatore, miglior bomber viola con 5 reti, non dovrebbero far pensare all’addio.
Fiorentina, i nomi caldi in entrata

Depositphotos_604625862_S
Per i possibili nuovi acquisti la viola sta guardando in maniera concreta in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, resta vivo l’interesse per il granata Casadei e nelle ultime ore, secondo la Nazione, Paratici avrebbe contattato la Juventus per Fabio Miretti.
Per la trequarti ci sarebbe anche un ritorno di fiamma per Tommaso Baldanzi, dopo averlo cercato ai tempi dell’Empoli, la Fiorentina prova a strapparlo dalla Roma. Da capire l’entità dell’infortunio per il quale il giocatore è fermo da un po’ di tempo: se non fosse grave, è possibile l’affondo viola.
Calciomercato
Lazio, dopo Castellanos spazio ai giovani: Stassin e Madjo tra i profili seguiti
La Lazio valuta nuovi profili offensivi dopo l’addio di Castellanos: osservati Stassin del Saint-Étienne e il giovane Madjo del Metz
La Lazio si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi offensivi dopo la cessione di Valentín Castellanos al West Ham. Il club biancoceleste sta monitorando diversi profili e, secondo quanto filtra dall’ambiente romano, sul taccuino della dirigenza sarebbero finiti anche due giovani attaccanti seguiti con particolare attenzione.
Il direttore sportivo Angelo Fabiani sta osservando Lucas Stassin, attualmente in forza al Saint-Étienne, e Brian Djomeni Madjo del Metz. Due profili differenti per età ed esperienza, ma accomunati da margini di crescita interessanti.
Stassin, classe 2004, ha già accumulato un buon bagaglio di presenze tra Belgio e Francia, mostrando una discreta continuità realizzativa e un percorso importante anche nelle selezioni giovanili belghe. Un attaccante che ha già assaggiato il calcio professionistico e che potrebbe rappresentare un investimento in prospettiva.
Discorso diverso per Madjo, appena sedicenne, considerato uno dei talenti più promettenti del settore giovanile del Metz. Nonostante la giovanissima età, ha già avuto modo di affacciarsi al calcio dei grandi, trovando anche la via del gol tra prima squadra e formazione B.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
