Home » Calciomercato » Calciomercato Milan, tutte le trattative: Un Diavolo ambizioso per la prossima stagione
Calciomercato

Calciomercato Milan, tutte le trattative: Un Diavolo ambizioso per la prossima stagione

Calciomercato Milan, con questo articolo andremo a fare maggiore chiarezza sui movimenti in entrata ed in uscita dei rossoneri. I nomi sono diversi, analizzeremo quelli di nostra conoscenza, senza ovviamente escludere altri possibili colpi.

Un mercato da non sbagliare. Il Milan dovrà cercare di evitare alcuni errori fatti la passata stagione, primo fra tutti non acquistare un profilo simile per caratteristiche a Franck Kessie, la cui mancanza si è sentita. Oltre a non rinforzare adeguatamente la fascia destra.

Partiamo da chi lascerà Milano, nell’ordine Gabbia, Dest, Ballo-Touré, Bakayoko, Vranckx, Messias, Ibrahimovic, Origi Rebic. Da capire ovviamente ancora la situazione di Brahim Diaz il quale potrebbe tornare in Spagna e Adli che potrebbe andare in prestito, sempre in Italia.

In difesa, il guardiano dei pali sarà ovviamente Maignan con Sportiello a fungere da importante vice. Servirà trovare un vice Calabria ed un vice Theo Hernandez, oltre ad un altro rinforzo da collocare al centro della difesa. Piace moltissimo Mazzocchi della Salernitana il quale potrebbe agire sia a destra che a sinistra. Come centrale, seguito Umtiti.

LEGGI ANCHE:  Milan, Pioli crede in un difficile recupero: i ragionamenti in difesa

A centrocampo si sta definendo per Loftus-Cheek. Un rinforzo di valore che andrebbe a dare fisicità nella zona mediana, insieme a Tonali Bennacer con quest’ultimo che dovrebbe tornare in campo non prima di ottobre/novembre. Alla stregua di un titolare viene considerato anche Pobega.

Nel reparto avanzato servirà rinforzare la fascia destra, Zaniolo è un nome molto gradito, ma la clausola rescissoria potrebbe frenare i rossoneri disposti eventualmente ad operare con la richiesta di un prestito oneroso con un esborso iniziale non superiore ai 10 milioni. Seguitissimo anche Zhegrova del Lille.

Per la trequarti resta da capire se De Ketelaere Brahim Diaz rimarranno. Il belga avrà carta bianca, se lo reputerà potrà chiedere alla dirigenza di essere ceduto in prestito, ma la volontà del club è quella di tenerlo. Su Brahim Diaz ci sono ancora dei dubbi per il riscatto. A tale proposito è stato già bloccato Kamada.

Sulla sinistra occorrerà invece trovare un vice Rafael Leao. La dirigenza vorrebbe riportare a Milano Stephan El Shaarawy a parametro zero. Stando alle nostre indiscrezioni, qualche contatto ci sarebbe già anche stato. Rimane caldo il nome di Noa Lang.

LEGGI ANCHE:  Inter, il futuro è Inzaghi: lo scenario

Questione attacco, al posto di Ibrahimovic è già stato bloccato Arnautovic. I nomi della prima punta sono diversi, in primis piacciono Balogun Vlahovic, ma arrivare al serbo è davvero molto complesso, se non con un prestito oneroso. Alternative Openda ed Icardi, ma non escludiamo tuttavia altri interessamenti futuri.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato