I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao e Romagnoli finanziano il mercato: tesoretto da Champions

Pubblicato

il

Juventus

Un Milan con più di un piede nella Champions progetta il prossimo mercato, la dirigenza rossonera da tempo ormai sta studiando le prossime mosse con la consapevolezza di essere ora ad un passo dalla tanto agognata qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Andiamo a vedere quali sono i colpi in canna.

Milan, la vittoria schiacciante di ieri sera contro il Torino consegna agli uomini di Pioli la consapevolezza che per la Champions il passo è breve, tre punti a Milano contro il Cagliari potrebbero già essere sufficienti per arrivare tra le prime quattro e competere per il trofeo più ambito ed ambizioso. Un traguardo importante, il vero obiettivo della stagione per il club di Via Aldo Rossi.

Paolo Maldini insieme a Frederic Massara da tempo starebbero progettando la squadra del futuro con la consapevolezza che anche durante il prossimo mercato ci sarà da fare di necessità virtù, scevri da grossi colpi e disponibilità economiche, ma con l’aiuto che solo la qualificazione alla Champions può dare, ossia un bottino di milioni di euro utile per alcuni colpi al momento solo in canna.

Eh sì, perchè – come detto – la qualificazione alla Champions porterebbe soldi, ma non solo, sono ormai quasi certe le partenze di Alessio Romagnoli e Rafael Leao, due profili in questo momento ai margini del progetto, nonostante le grandi potenzialità – in due anni poco espresse – del portoghese classe 1999. Dalla cessione dei due giocatori – il Milan spera di ricavare soldi cash – si potrebbe alimentare un tesoretto di assoluto valore e stimabile in una cifra intorno ai 100 milioni di euro, introiti Champions compresi. Ma non è finita qui, probabilmente la proprietà inserirà nel mucchio anche una cifra intorno ai 20-25 milioni di tasca propria ed allora sì che le cose potrebbero essere fatte “in grande” per una squadra in grado di competere e giocarsela su due fronti con l’obiettivo scudetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Delirio Milan, Torino annientato per 7-0: le pagelle

Colpi da Champions

Con la matematica qualificazione alla Champions che, come detto, ora è pià che mai alla portata, sarà sicuro il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, così come probabile quello di Hakan Calhanoglu. In difesa l’addio di Romagnoli dovrà essere compensato dall’arrivo di un centrale di esperienza, il Milan non cerca un grande colpo, Milenkovic appare difficile allo stato attuale, molto più probabile un profilo a basso costo come – ad esempio – Pezzella, un giocatore in grado di potere subentrare ai titolari Kjaer e Tomori che verrà riscattato a 28 milioni di euro.

Riteniamo possibile, non certo, anche il rinnovo di Diogo Dalot, giocatore in grado di coprire la fascia destra ed all’occorrenza anche quella sinistra per sostituire eventuali assenze di Theo Hernandez. A proposito di terzini sinistri, tornerà in rosa Laxalt, al momento non conosciamo ancora la sua futura destinazione, oppure se resterà a Milano come vice-Theo.

La linea mediana è già ben presidiata con i titolarissimi Kessie e Bennacer, poco probabile la permanenza di Meité. Si cercherà di puntare maggiormente su Tonali, potrebbe rientrare Pobega e sicuramente verrà acquistato un giovane di prospettiva da inserire in mezzo al campo, oltre la trattativa aperta per Svanberg del Bologna con le contropartite Conti e Caldara che rientreranno alla base, ma difficilmente si fermeranno.

Discorso fasce, quella sinistra è ben presidiata con Ante Rebic e Jens Petter Hauge che potrebbe rimanere, mentre servono rinforzi su quella destra, Castillejo è destinato a partire ed il solo Saelemaekers non potrà garantire un’intera stagione. Sfumati Lucas Vazquez e Florian Thauvin, il Milan cercherà di mettere le mani su un esterno in grado di attaccare la profondità e trovare la via del gol, cosa che al momento il giovane belga riesce a fare solamente a sprazzi.

Discorso attacco, dato per assodato che Ibrahimovic giocherà ad intermittenza per sopraggiunti limiti di età, servirà il grande colpo e Dusan Vlahovic è possibile. Le cifre richieste da Rocco Commisso sono esageratamente alte, ma la dirigenza rossonera sarebbe pronta a mettere sul piatto la cifra ricavata dalla Champions, 45-50 milioni di euro per convincere i viola e trasferire il forte classe 2000 a Milano. Resta validissima e sempre seguita la pista Belotti a cifre più sostenibili, così come quella di Abraham del Chelsea intorno ai 35 milioni.

Sempre per l’attacco, il Milan starebbe trovando ampie aperture per fare rimanere a Milano ancora un altro anno il folletto Brahim Diaz che in questo finale di stagione – complice un utilizzo costante da parte di Pioli – sta dimostrando di che pasta è fatto con reti e prestazioni di assoluto valore. Per lui è prossimo un prolungamento di un anno del prestito secco.

 

Calciomercato

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Pubblicato

il

Serie A, Lazio

L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di Tudor per la prossima stagione.

Lazio, si continua a puntare su Immobile

Lazio

Quattro gol in campionato e 3 in Champions League, per un totale di sette gol stagionali. Questi sono i numeri della peggior stagione di Ciro Immobile a livello realizzativo da quando è alla Lazio. È stato sicuramente condizionato dai tre infortuni muscolari subiti che lo hanno costretto a saltare diverse partite. Tuttavia, anche quando veniva impiegato con regolarità non ha mai saputo garantire le prestazioni alle quali eravamo abituati.

Domenica sera, il capitano della Lazio ha parlato sul palco dell’Auditorium in occasione del cinquantesimo anniversario del primo scudetto. “Io amo la Lazio e i suoi tifosi, le mie emozioni sono profonde e lo dico da uomo piuttosto che da calciatore. Sono orgoglioso di indossare questa maglia“. Una vera e propria dichiarazione d’amore, che fa presagire la volontà del giocatore di rimanere fino alla fine del suo contratto: in scadenza nel 2026.

Tuttavia, c’è la possibilità che venga sacrificato uno tra lui e Castellanos per lasciar spazio a un nuovo attaccante. Ultimamente, infatti, la Lazio ha espresso la volontà di inserire nuovi tasselli nello scacchiere di Tudor: soprattutto in attacco. Gli ultimi nomi usciti sono quelli di Dia e Tchaouna dalla Salernitana.

Immobile e Castellanos condividono più o meno lo stesso minutaggio con Tudor. Nelle ultime due giornate di campionato, però, l’allenatore croato ha sempre scelto dall’inizio il bomber italiano, che potrebbe partire titolare anche Domenica contro l’Inter.

Ciro Immobile, nonostante le recenti difficoltà, si sente quindi parte della squadra e del nuovo progetto tecnico. Accetterebbe anche di fare panchina il prossimo anno, consapevole che a livello fisico non può più dare le garanzie di prima. Il fiuto dell’attaccante non svanisce da un giorno all’altro. È solo questione di trovare il giusto compromesso con l’allenatore e con i suoi futuri compagni di reparto. Qualora dovesse però arrivare un’offerta irrinunciabile dall’Arabia la Lazio ci rifletterebbe, con la collaborazione di Immobile stesso. Al momento, però, l‘addio del capitano bianco celeste sembra essere ancora molto lontano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, in attacco colpo da Champions!

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, il club rossoblu sta lavorando alla prossima sessione di mercato: in avanti è previsto l’arrivo di un grande bomber.

In attesa di capire il futuro di Zirkzee, ma sull’attaccante olandese ci sono varie offerte molto importanti, con la Juventus pronta a soffiarlo alla concorrenza, si fa sempre più concreta la strada che porta il Bologna a fare un nuovo affare con l’Az Alkmaar.

Pavlidis

Il prescelto è Vangelis Pavlidis, 25enne attaccante greco, dal 2019 in Eredivisie prima al Willem II e poi all’Az Alkmaar, con cui ha messo a segno 72 reti in 117 partite.

Nelle ultime sessioni di mercato Sartori ha prelevato dal club olandese

e ora potrebbe essere il turno di Pavlidis, che ha un contratto fino al 2025 e un valore di mercato sui 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, primo tassello per la rivoluzione: arriva la cessione

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

In casa Napoli inizia la rivoluzione in vista della prossima stagione. La società azzurra ha chiuso il primo colpo in uscita, il giocatore andrà in Bundesliga.

Napoli, arriva la prima cessione: addio al centrocampista

Nonostante la questione allenatore continui a tenere banco tra i tifosi e i dirigenti partenopei, il club di De Laurentiis ha definito la prima cessione in vista del calciomercato estivo. Il giocatore non ha rinnovato e lascerà la Campania a parametro zero.

Si tratta di Diego Demme, centrocampista tedesco classe 1991, che in questa stagione ha ricoperto un ruolo marginale all’interno della rosa azzurra. Sono infatti 3 le presenze totali dell’ex Lipsia arrivato in Italia gennaio 2020 trascorrendo ben 4 stagioni all’ombra del Vesuvio.

Demme Napoli

Diego Demme, during the match of the italian soccer league serieA between Napoli vs Atalanta, final result Napoli 2, Atalanta 3, match played at the diego armando maradona stadium. Naples, Italy, December 05, 2021. (photo by Vincenzo Izzo/Sipa USA)

L’avventura di Demme con la casacca del Napoli è giunta però al termine. Il giocatore infatti ha trovato un accordo con l’Herta Berlino e a partire dal  luglio (giorno successivo alla scadenza del contratto) sarà un nuovo giocatore del club. Il futuro dunque sarà nuovamente in Bundesliga dove il tedesco aveva esordito il 28 agosto 2016 con la maglia del Lipsia.

In azzurro invece ha totalizzato 92 presenze segnando 5 gol e mettendo a referto 4 assist.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce - Atalanta Lecce - Atalanta
Serie A18 minuti fa

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 81 Lecce–Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Fiorentina, Astori Fiorentina, Astori
Conference League28 minuti fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Visualizzazioni: 132 La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos:...

Genoa Genoa
Serie A38 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Visualizzazioni: 111 Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul mister del club...

Fiorentina - Napoli Fiorentina - Napoli
Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Visualizzazioni: 148 Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match fondamentale per i...

Bologna Bologna
Serie A47 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Visualizzazioni: 147 Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix tra tradizione e...

Torino, Juric - Depositphotos Torino, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

Visualizzazioni: 121 L’allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il tecnico si è...

Arne Slot, Van Djik Liverpool Arne Slot, Van Djik Liverpool
Esteri1 ora fa

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Visualizzazioni: 141 Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d’Olanda ha collezionato 46 presenze...

Serie A, Lazio Serie A, Lazio
Calciomercato1 ora fa

La Lazio riparte da Immobile: l’addio è sempre più lontano

Visualizzazioni: 142 L’addio di Ciro Immobile non è più cosi scontato. Il capitano della Lazio sembra essere nei piani di...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 99 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Atalanta – Lecce, partita in programma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A2 ore fa

Atalanta, Percassi: “Peccato per la Coppa Italia. Sul Leverkusen…”

Visualizzazioni: 107 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Di seguito un estratto delle sue parole....

Le Squadre

le più cliccate