I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao e Romagnoli finanziano il mercato: tesoretto da Champions

Pubblicato

il

Juventus

Un Milan con più di un piede nella Champions progetta il prossimo mercato, la dirigenza rossonera da tempo ormai sta studiando le prossime mosse con la consapevolezza di essere ora ad un passo dalla tanto agognata qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie. Andiamo a vedere quali sono i colpi in canna.

Milan, la vittoria schiacciante di ieri sera contro il Torino consegna agli uomini di Pioli la consapevolezza che per la Champions il passo è breve, tre punti a Milano contro il Cagliari potrebbero già essere sufficienti per arrivare tra le prime quattro e competere per il trofeo più ambito ed ambizioso. Un traguardo importante, il vero obiettivo della stagione per il club di Via Aldo Rossi.

Paolo Maldini insieme a Frederic Massara da tempo starebbero progettando la squadra del futuro con la consapevolezza che anche durante il prossimo mercato ci sarà da fare di necessità virtù, scevri da grossi colpi e disponibilità economiche, ma con l’aiuto che solo la qualificazione alla Champions può dare, ossia un bottino di milioni di euro utile per alcuni colpi al momento solo in canna.

Eh sì, perchè – come detto – la qualificazione alla Champions porterebbe soldi, ma non solo, sono ormai quasi certe le partenze di Alessio Romagnoli e Rafael Leao, due profili in questo momento ai margini del progetto, nonostante le grandi potenzialità – in due anni poco espresse – del portoghese classe 1999. Dalla cessione dei due giocatori – il Milan spera di ricavare soldi cash – si potrebbe alimentare un tesoretto di assoluto valore e stimabile in una cifra intorno ai 100 milioni di euro, introiti Champions compresi. Ma non è finita qui, probabilmente la proprietà inserirà nel mucchio anche una cifra intorno ai 20-25 milioni di tasca propria ed allora sì che le cose potrebbero essere fatte “in grande” per una squadra in grado di competere e giocarsela su due fronti con l’obiettivo scudetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Delirio Milan, Torino annientato per 7-0: le pagelle

Colpi da Champions

Con la matematica qualificazione alla Champions che, come detto, ora è pià che mai alla portata, sarà sicuro il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, così come probabile quello di Hakan Calhanoglu. In difesa l’addio di Romagnoli dovrà essere compensato dall’arrivo di un centrale di esperienza, il Milan non cerca un grande colpo, Milenkovic appare difficile allo stato attuale, molto più probabile un profilo a basso costo come – ad esempio – Pezzella, un giocatore in grado di potere subentrare ai titolari Kjaer e Tomori che verrà riscattato a 28 milioni di euro.

Riteniamo possibile, non certo, anche il rinnovo di Diogo Dalot, giocatore in grado di coprire la fascia destra ed all’occorrenza anche quella sinistra per sostituire eventuali assenze di Theo Hernandez. A proposito di terzini sinistri, tornerà in rosa Laxalt, al momento non conosciamo ancora la sua futura destinazione, oppure se resterà a Milano come vice-Theo.

La linea mediana è già ben presidiata con i titolarissimi Kessie e Bennacer, poco probabile la permanenza di Meité. Si cercherà di puntare maggiormente su Tonali, potrebbe rientrare Pobega e sicuramente verrà acquistato un giovane di prospettiva da inserire in mezzo al campo, oltre la trattativa aperta per Svanberg del Bologna con le contropartite Conti e Caldara che rientreranno alla base, ma difficilmente si fermeranno.

Discorso fasce, quella sinistra è ben presidiata con Ante Rebic e Jens Petter Hauge che potrebbe rimanere, mentre servono rinforzi su quella destra, Castillejo è destinato a partire ed il solo Saelemaekers non potrà garantire un’intera stagione. Sfumati Lucas Vazquez e Florian Thauvin, il Milan cercherà di mettere le mani su un esterno in grado di attaccare la profondità e trovare la via del gol, cosa che al momento il giovane belga riesce a fare solamente a sprazzi.

Discorso attacco, dato per assodato che Ibrahimovic giocherà ad intermittenza per sopraggiunti limiti di età, servirà il grande colpo e Dusan Vlahovic è possibile. Le cifre richieste da Rocco Commisso sono esageratamente alte, ma la dirigenza rossonera sarebbe pronta a mettere sul piatto la cifra ricavata dalla Champions, 45-50 milioni di euro per convincere i viola e trasferire il forte classe 2000 a Milano. Resta validissima e sempre seguita la pista Belotti a cifre più sostenibili, così come quella di Abraham del Chelsea intorno ai 35 milioni.

Sempre per l’attacco, il Milan starebbe trovando ampie aperture per fare rimanere a Milano ancora un altro anno il folletto Brahim Diaz che in questo finale di stagione – complice un utilizzo costante da parte di Pioli – sta dimostrando di che pasta è fatto con reti e prestazioni di assoluto valore. Per lui è prossimo un prolungamento di un anno del prestito secco.

 

Calciomercato

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Pubblicato

il

Inter

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.

Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.

Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.

Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti  di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen 

Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.

La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo  Tramoni,  attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui  già si parla da fine dicembre.

Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.

Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani

Pubblicato

il

Cagliari

Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.

Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

Inter

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.

Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Gian Piero Gasperini per la sfida tra Udinese e Roma, in...

Le interviste1 giorno fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 60 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A2 giorni fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 82 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato2 giorni fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 106 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A2 giorni fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A2 giorni fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 54 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A2 giorni fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 62 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A2 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 62 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra2 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 161 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A3 giorni fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android