Calciomercato
Milan, Maldini vuole iniziare un ciclo: la decisione su Pioli
Prosegue senza sosta il lavoro di Paolo Maldini e Frederic Massara per andare a scovare opportunità di mercato e rinforzare ulteriormente la squadra in vista – come si spera – della qualificazione alla Champions League. Oltre vari sondaggi sui giocatori, è tempo di bilanci anche per l’allenatore rossonero.
Milan, tempo di bilanci anche per il tecnico rossonero Stefano Pioli, non solo alcuni giocatori sarebbero in seria valutazione, Maldini avrebbe infatti ragionato molto insieme alla proprietà in merito al rinnovo del contratto del parmense. Pioli, arrivato dopo la sciagurata gestione Giampaolo, ha raccolto una squadra allo sbando, senza idee nè risultati cercando di incanalarla dentro i giusti binari non senza alcune difficoltà iniziali, il resto lo ha fatto Zlatan Ibrahimovic.
Il post lockdown è stato semplicemente trionfale per la squadra rossonera, un filotto di vittorie importanti anche contro squadre ostiche sia i casa che in trasferta che non hanno fatto altro che consolidare il legame tra tecnico e società poi confermato nel luglio del 2020 quando tutto lasciava presagire all’avvento di Ralf Rangnick, il grande innovatore che avrebbe probabilmente dovuto stravolgere un qualcosa che invece stava funzionando a pennello.
E veniamo ai giorni nostri, un secondo posto in classifica nonostante una sfortuna che dalla prima giornata non ha mai abbandonato i meneghini, 19 legni colpiti, alcuni giocatori fermi per il Covid, una serie inenarrabile di infortuni più – o meno – gravi che hanno scalfito, ma non distrutto i sogni dei rossoneri che più forti di ogni disgrazia hanno saputo continuare a macinare punti e gioco a testa alta, nonostante qualche caduta di troppo da inizio 2021.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, furiosa lite Raiola – Donnarumma: “Ti rovino la carriera”
Avanti insieme
La decisione della proprietà è stata presa, il Milan e Stefano Pioli proseguiranno ancora insieme indipendentemente dal raggiungimento della qualificazione alla Champions, Paolo Maldini vuole aprire un ciclo e per farlo serve fiducia innanzitutto verso colui che ha il compito di guidare il gruppo. Una fiducia incondizionata quindi, sarà Pioli a doversi meritare sul campo di essere l’uomo giusto per la rinascita di un club glorioso ormai da troppo tempo lontano da trofei importanti, un’investitura che non potrà fare altro che inorgoglire il tecnico portando un’ulteriore ventata di ottimismo e determinazione al fine di concludere al meglio questa stagione assolutamente positiva.
Calciomercato
Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku
Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui di seguito tutti i dettagli.
Stando a quanto riferiscono fonti turche, il Fenerbahce è pronto a fare sul serio per Christopher Nkunku, attaccante arrivato al Milan solamente la scorsa estate e già oggetto di alcune valutazioni da parte della dirigenza.
La doppietta di ieri pomeriggio contro il Verona ha sicuramente ridato il giusto morale all’attaccante francese il quale ha più volte ribadito ai suoi agenti di volere rimanere al Milan.
Tutto dipenderà ovviamente dall’entità dell’offerta che pare essere intorno ai 35 milioni di euro. La novità è che si sta discutendo su un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Ovviamente le cose in questo caso cambierebbero in quanto l’obbligo di riscatto garantisce una plusvalenza certa e permette di spalmare l’impatto economico del trasferimento su più esercizi finanziari. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
Calciomercato
Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović
Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a difendere la porta dei liguri.
Un rinforzo di qualità per lo Spezia
Lo Spezia Calcio ha ufficialmente chiuso l’accordo per l’acquisizione di Boris Radunović, portiere del Cagliari. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per la squadra ligure, che continua a rafforzare la propria rosa per affrontare al meglio la stagione. Radunović è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dello Spezia, puntando a garantire solidità e sicurezza alla difesa.
La scelta di puntare su un portiere di esperienza come Radunović evidenzia la determinazione del club nel voler affrontare con determinazione le sfide della nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Lo @SpeziaCalcio ha chiuso per Boris Radunović, portiere del Cagliari @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?
L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare in Ligue 1, ecco in quale squadra.
Arrivato dal Tolosa nell’ultima finestra di mercato, Aboukhlal ha trovato poco spazio con i granata. Ha giocato solo 11 partite tra Serie A (9) e Coppa Italia (2): in totale ha giocato 245 minuti.
I granata sembrano intenzionati a cedere il calciatore marocchino in prestito: non è ritenuto funzionale al 3-5-2 di Baroni. Su di lui c’è una squadra di Ligue 1.
Calciomercato Torino, trattativa in corso con il Nantes per Aboukhlal: si aspetta l’ok del giocatore

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra il club granata e il Nantes per riportare Aboukhlal in Ligue 1.
L’ex centrocampista del Tolosa potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per 6 milioni di euro. Si aspetta solamente l’ok definitivo da parte del calciatore marocchino.
I dettaglihttps://t.co/icvbQF5mds
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
