I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, riscatto di Tomori ad una condizione: la decisione di Maldini

Pubblicato

il

Il Milan espugna Firenze per 3-2 nonostante le parecchie defezioni restituendo una squadra viva, competitiva ed assetata di punti. Determinante, oltre all’inossidabile Ibrahimovic, Fikayo Tomori autore dell’ennesima maiuscola prestazione, si parla già di un suo possibile riscatto a fine stagione.

Calciomercato Milan, il riscatto di Fikayo Tomori sta scalando le gerarchie nelle priorità di Paolo Maldini peraltro alle prese con gli importanti rinnovi di Donnarumma Calhanoglu andati già fin troppo per le lunghe. Il difensore inglese di proprietà del Chelsea anche ieri è stato uno dei migliori in campo annullando del tutto un Vlahovic in evidente buona forma fisica e chiudendo di fatto ogni strada agli attaccanti della squadra guidata da Cesare Prandelli.

L’ennesima buona prestazione di Tomori non fa altro che aumentare il livello di soddisfazione del club meneghino che starebbe già da diverse settimane valutandone il riscatto che avverrà però ad una condizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Milan 2-3, il Diavolo trova orgoglio ed un super Tomori: le pagelle

Un obiettivo imprescindibile per il riscatto

Riscatto Tomori, la situazione parrebbe più chiara del previsto, si sta infatti solamente aspettando la certezza della qualificazione in Champions Leagueconditio sine qua non imposta dalla stessa dirigenza. Sappiamo che la cifra che il Milan dovrà sganciare al club inglese è di 28 milioni di euro, come sappiamo che lo stesso Chelsea non concederà sconti visto l’impatto che ha avuto il giocatore nel club rossonero, un vero e proprio mix di velocità, aggressività e determinazione che ha spinto ben presto il tecnico Pioli a schierarlo sempre con maggiore intensità.

Se il Milan riuscirà a traguardare l’obiettivo stagionale – la qualificazione alla Champions – Tomori verrà riscattato con ottime probabilità, in caso contrario non sarà di certo facile perchè verranno stravolti parte dei piani che inevitabilmente verranno ridimensionati.

Calciomercato

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di mister Baroni. C’è il si del giocatore.

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, è vicino all’acquisto di un attaccante per mister Baroni. Il club biancoceleste da diverso tempo è sulle tracce di Boulaye Dia, punta della Salernitana e in rotta totale con il club granata, che però aveva preso tempo per ascoltare le offerte provenienti dalla Premier League.

La situazione però ora sembra essersi sbloccata nelle ultime 48 ore: infatti, il giocatore senegalese, dopo aver aspettato, senza successo, gli interessi dei club inglesi, ha dato il suo ok al trasferimento nella Capitale, sponda biancoceleste.

Dia, Lazio

Boulaye Dia dopo un’esultanza

Gli agenti dell’ex Villareal hanno trovato un accordo con il club di Lotito su una base di un contratto quadriennale, con la Lazio pronta a chiudere la trattativa con la Salernitana grazie ad un conguaglio economico tra i 10 e i 12 milioni di euro. I neo retrocessi, come noto da tempo, non vedono l’ora di liberarsi dell’attaccante senegalese.

Il ds biancoceleste ha parlato con Dia cercando di capire le intenzioni del giocatore, per non finire, come già successo, separati in casa.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Pubblicato

il

Giovanni Manna

C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della clausola rescissoria.

In casa Napoli tiene sempre banco la questione Victor Osimhen. Il nigeriano è stato una delle stelle della Serie A nelle ultime stagioni, diventando un pilastro dell’attacco azzurro e uno dei protagonisti dello scudetto della scorsa stagione. Tuttavia, le strategie di mercato del club partenopeo stanno spingendo verso una possibile cessione del nigeriano. Il club azzurro, infatti, vorrebbe cedere il centravanti per liberarsi del suo pesantissimo ingaggio e per ottenere un cospicuo budget da reinvestire per rinforzare l’organico.

Il Napoli è consapevole che il valore di Osimhen è altissimo e la sua clausola rescissoria è una barriera che solo pochi club possono superare. Ad oggi, solo i club della Saudi League, con l’Al Hilal in prima fila, sarebbero in grado di soddisfare le richieste economiche del Napoli. Nonostante ciò, il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere in Europa: rifiutando al momento l’ipotesi di trasferirsi in Arabia.

Napoli, Osimhen

Napoli, Osimhen vuole la Premier

Il Paris Saint-Germain ha mantenuto vivi i contatti con il Napoli per sondare la possibilità di un trasferimento, ma sembra che Osimhen abbia una preferenza marcata per la Premier League: suo sogno da bambino. In Inghilterra, però, le opzioni non sono così tante. Il Chelsea, ad esempio, sta attualmente lavorando su altri obiettivi di mercato, mentre il Manchester United, dopo l’ingente investimento della scorsa estate su Hojlund, preferirebbe continuare a puntare sul giovane attaccante danese.

L’unica reale opzione in Premier League sembra essere l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners sono alla ricerca di un attaccante di alto livello per poter competere per il titolo di campioni d’Inghilterra. Il primo nome della lista era Benjamin Sesko del Lipsia, ma il giovane talento sloveno ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club tedesco. Così è tornato in auge proprio Victor Osimhen.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’Arsenal sta preparando un’offerta per il bomber nigeriano ma la cifra proposta sarebbe nettamente inferiore alla clausola rescissoria fissata dal Napoli. Ci sono anche voci che suggeriscono l’inserimento di qualche contropartita tecnica nell’affare, ma il club partenopeo sembra poco convinto da questa ipotesi.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Osimhen. Intanto i tifosi napoletani aspettano, ma sono già pronti a salutare il proprio bomber.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10 milioni

La Fiorentina è tornata sul centrocampista belga Aster Vranckx, infatti come riportato da Sky Sport, la viola nelle ultime ore starebbe cercando di portare a Firenze il centrocampista ex Milan classe 2002.

Vranckx è sempre stato nei radar del club gigliato fin dalla scorsa estate, quando la viola era stata molto vicina a chiudere l’operazione.

In questa stagione il centrocampista ha giocato 24 partite senza trovare mai la via del goal.

Il calciatore conosce la Serie A poiché a giocato nel Milan dove nella stagione 2022-23, ha disputato 10 partite in rossonero.

Nella stagione appena terminata è tornato protagonista con la maglia del Wolfsburg tanto da trovare la convocazione in nazionale belga a Euro 2024.

La Fiorentina riuscirà a portare a casa un suo vecchio obiettivo?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato3 minuti fa

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Visualizzazioni: 34 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di...

Notizie13 minuti fa

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 59 Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato22 minuti fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 90 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 67 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato33 minuti fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 117 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile43 minuti fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 140 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato52 minuti fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 149 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 150 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Notizie1 ora fa

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 409 Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio.  I contatti...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League1 ora fa

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 143 Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag...

Le Squadre

le più cliccate