Calciomercato
Milan, l’erede di Donnarumma arriva dalla Francia: 15 milioni
Giungono importanti notizie in merito al rinnovo di Gianluigi Donnarumma, questione spinosa ormai da parecchio tempo sul tavolo di Paolo Maldini. Lo scenario avrebbe un qualcosa di clamoroso, il portierone rossonero potrebbe inaspettatamente preparare le valigie, ci sarebbe già una sorta di piano B.
Calciomercato Milan, all’orizzonte un’ipotesi che lascerebbe a bocca aperta una buona fetta dei tifosi rossoneri. Le avvisaglie ci sono state e sono peraltro reiterate nel tempo, dietro al nome del classe 1999 in questi mesi si è detto e soprattutto letto di tutto, ma in queste ultime ore si stanno aprendo scenari nuovi. Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il Milan e la dirigenza rossonera – nel caso – avrebbe già preso contatti con un altro portiere attualmente militante in Ligue 1.
Un braccio di ferro – quello tra Donnarumma ed il Milan – che prosegue ormai da diversi mesi, il giocatore sappiamo bene che in estate si libererà a parametro zero pertanto sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club in grado di soddisfare le esose richieste economiche dell’agente Mino Raiola, 10 milioni di euro di ingaggio non sono certo bruscolini e non sarà facile trovare una squadra disposta a darglieli, ma al contempo siamo anche di fronte ad uno dei migliori portieri al mondo, particolare non di poco conto.
Al momento Donnarumma guadagna 6 miliondi euro, il Milan ormai da tempo immemore ha messo sul piatto un contratto fino al 2024 a 7 milioni più eventuali bonus, cifra peraltro non gradita dal suo procuratore che starebbe cercando qualche altro club in grado di soddisfarlo dal punto di vista economico nella misura scritta prima. La volontà di Donnarumma sarebbe quella di rimanere al Milan, ma attenzione, alle cifre di cui sopra, cosa che il Milan non può soddisfare.
La dirigenza rossonera in questi mesi – ad opera di Paolo Maldini – avrebbe fatto veri e propri salti mortali per addivenire ad una soluzione che potesse andare bene al giocatore, all’agente ed alle casse del club, al momento annoveriamo ancora distanze tali da innervosire non poco la proprietà tanto che si sarebbe quindi pensato di cautelarsi con un piano B.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, la Champions è un obbligo: Donnarumma potrebbe partire
Il nome da Oltralpe

E’ Mike Maignan il portiere preso in considerazione dalla dirigenza rossonera per andare eventualmente a sostituire Donnarumma. Il portiere è particolarmente seguito anche dal Tottenham, ma il Milan nel caso Gigio dovesse partire potrebbe seriamente pigiare il piede sull’acceleratore per chiudere in tempi brevi la trattativa.
Maignan è un calciatore francese nato nel 1995, dal 2018 viene acquistato dal Lille esordendo il 18 settembre dello stesso anno contro il Rennes sostituendo tra i pali il primo portiere Enyeama espulso. Giocatore estremamente reattivo e molto bravo con i piedi, la sua valutazione oscilla tra i 13 ed i 15 milioni di euro, cifra assolutamente non proibitiva se considerate età e caratteristiche del giocatore. Seguiamo da vicino la vicenda pronti a dare ulteriori sviluppi.
Calciomercato
Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.
Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.
Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.
Si alza il pressing del Nottingham Forest per Davide Frattesi. Parti vicine.
Il club inglese vuole anticipare la concorrenza e intensifica i contatti per il centrocampista dell’Inter.
La Lazio ha presentato un’offerta nelle ultime ore, rifiutata.
L’Atletico non si é ancora… pic.twitter.com/fBcRG1546n
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 30, 2026
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Serie A6 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calciomercato4 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato6 giorni faParma, Cutrone ha accettato di trasferirsi al Cagliari
-
Calciomercato1 giorno faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
