Home » Calciomercato » Milan, una trequarti da definire: piace un giovane italiano
Calciomercato

Milan, una trequarti da definire: piace un giovane italiano

Lavori in corso per la dirigenza rossonera che sta imbastendo diverse trattative per delineare già adesso il Milan che verrà, importante muoversi quindi per tempo nella speranza di centrare il vero obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Si valuta con estrema attenzione un rinforzo sulla trequarti.

Milan, ancora incertezza per quanto riguarda la trequarti, il rinnovo di Calhanoglu è nell’aria, intorno all’operazione continua a regnare un cauto ottimismo, mentre piuttosto difficile rimane la permanenza di Brahim Diaz. Se per il turco si starebbero limando le cifre con l’agente Gordon Stipic – accordo probabile a 4 milioni più bonus – per lo spagnolo la situazione è complessa, il Real Madrid chiede oltre 25 milioni, il Milan vorrebbe prolungare di un anno il prestito secco, le distanze tra le parti sono evidenti, nonostante i buoni rapporti che intercorrono tra i due club.

In caso – come si spera – di qualificazione alla Champions League, oltre al sempre attenzionato Nikola Vlasic del CSKA Mosca, il Milan starebbe seguendo ormai da diversi mesi un giovane italiano che non solo rappresenterebbe una soluzione low cost, ma un vero e proprio colpo di qualità considerate le prestazioni del tutto positive di questa stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, trovato l’erede di Calhanoglu: affare da 30 milioni

LEGGI ANCHE:  Lazio, pronto il laterale richiesto da Sarri: i dettagli

Può arrivare a metà prezzo

 

È sicuramente Matteo Pessina uno dei migliori giovani di talento della nostra Serie A, lo sta dimostrando quest’anno con il Verona. Il trequartista classe 1997 è però di proprietà dell’Atalanta ed è proprio con gli orobici che il Milan starebbe trattando forte dello sconto del 50% di cui potrebbero beneficiare in caso di rivendita del giocatore stesso, una clausola che varrà anche in estate e potrebbe permettere ai rossoneri di mettere le mani sul giocatore a prezzo di sconto andando a sborsare una cifra che si potrebbe aggirare tra i 10 ed i 12 milioni di euro, non male per un talento di 24 anni con ancora molto da dimostrare.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato