Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, Calhanoglu pensa alla Juventus: pronto il sostituto

Se mentre per Donnarumma la situazione pare incanalata nella direzione del rinnovo con il Milan, discorso ben differente per quanto riguarda il trequartista rossonero Hakan Calhanoglu. Possibile un suo addio a fine stagione, il Milan pare però essersi cautelato, osservato speciale un giocatore seguito da Mino Raiola.

Calciomercato Milan, è ancora nebuloso il futuro di Hakan Calhanoglu, il trequartista rossonero parrebbe infatti intenzionato a riflettere ulteriormente in merito al suo futuro e starebbe aspettando la matematica qualificazione in Champions League. Allo stato attuale però non si esclude nemmeno l’addio del turco che tramite il suo agente Gordon Stipic aveva chiesto un innalzamento dell’attuale ingaggio. Ricordiamo che Calhanoglu a fine giugno può accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero.

Sulle tracce del classe 1994 troviamo da diversi mesi la Juventus che proporrebbe al giocatore la cifra da lui richiesta, ossia quei 5 milioni netti a stagione che potrebbero far vacillare le sue scelte in favore del club piemontese. I rossoneri invece si sono fin da subito opposti a tale richiesta mettendo sul piatto 4 milioni di euro più eventuali bonus, offerta oggetto di forte considerazione da parte del calciatore turco che pare non essere ancora del tutto convinto di trasferirsi sotto la Mole.

Come detto, la variabile è la Champions League, perchè accettare la Juventus se malauguratamente i bianconeri non dovessere centrarne il pass per accedervi? Con il Milan qualificato potrebbe cambiare nuovamente tutto, gli scenari essere nuovamente sconvolti e solo in quel caso il turco potrebbe accettare a obtorto collo i seppur dignitosi 4 milioni da tempo offerti dal club di Via Aldo Rossi.

Dobbiamo però ragionare allo stato attuale e ad oggi la situazione ci dice che la Juventus sta facendo passi in avanti decisi

per aggiudicarsi Calhanoglu, mentre il Milan non starebbe di certo ad aspettare, Maldini avrebbe infatti giocato d’anticipo tessendo la tela che porterebbe in rossonero un forte profilo attualmente militante nella Roma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, sirene di una big europea su Calhanoglu

La mossa di Maldini

E’ Henrikh Mkhitaryan il giocatore su cui la dirigenza avrebbe posato gli occhi per la trequarti rossonera che potrebbe ancora contare sull’aiuto di Brahim Diaz in odore di prolungamento dell’attuale prestito secco. Il giocatore armeno classe 1989 potrebbe lasciare la città capitolina per nuove avventure e quella rossonera potrebbe decisamente essere gradita.

Mkhitaryan è un jolly di centrocampo, un trequartista mobile che all’occorrenza può giocare anche da esterno offensivo. Possiede un’ottima visione di gioco unita ad una tecnica sopraffina che gli consentono di creare moltissime occasioni da rete. Destro naturale, può agire abbastanza agilmente anche con il sinistro, molto preciso anche sui tiri dalla distanza.

L’armeno ha tempo fino al 31 maggio per decidere il suo futuro, glielo permette infatti una clausola inserita nel rinnovo in giallorosso inserita la scorsa estate pertanto si prenderà tutto il tempo necessario per eventualmente accettare una futura proposta del Milan qualora Calhanoglu dopo il 23 maggio – termine del campionato – dovesse decidere di preparare le valigie.

Non dimentichiamoci il rapporto non proprio idilliaco del trequartista con il neo allenatore della Roma Josè Mourinho, i due hanno infatti vissuto momenti burrascosi ai tempi di Manchester e probabilmente il giocatore gradirebbe passare gli ultimi anni della sua carriera in un ambiente meno ostico e con importanti ambizioni.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

5 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

6 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

7 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

7 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

8 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

8 ore fa