Calciomercato
Calciomercato Milan, Calhanoglu pensa alla Juventus: pronto il sostituto
Se mentre per Donnarumma la situazione pare incanalata nella direzione del rinnovo con il Milan, discorso ben differente per quanto riguarda il trequartista rossonero Hakan Calhanoglu. Possibile un suo addio a fine stagione, il Milan pare però essersi cautelato, osservato speciale un giocatore seguito da Mino Raiola.
Calciomercato Milan, è ancora nebuloso il futuro di Hakan Calhanoglu, il trequartista rossonero parrebbe infatti intenzionato a riflettere ulteriormente in merito al suo futuro e starebbe aspettando la matematica qualificazione in Champions League. Allo stato attuale però non si esclude nemmeno l’addio del turco che tramite il suo agente Gordon Stipic aveva chiesto un innalzamento dell’attuale ingaggio. Ricordiamo che Calhanoglu a fine giugno può accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero.
Sulle tracce del classe 1994 troviamo da diversi mesi la Juventus che proporrebbe al giocatore la cifra da lui richiesta, ossia quei 5 milioni netti a stagione che potrebbero far vacillare le sue scelte in favore del club piemontese. I rossoneri invece si sono fin da subito opposti a tale richiesta mettendo sul piatto 4 milioni di euro più eventuali bonus, offerta oggetto di forte considerazione da parte del calciatore turco che pare non essere ancora del tutto convinto di trasferirsi sotto la Mole.
Come detto, la variabile è la Champions League, perchè accettare la Juventus se malauguratamente i bianconeri non dovessere centrarne il pass per accedervi? Con il Milan qualificato potrebbe cambiare nuovamente tutto, gli scenari essere nuovamente sconvolti e solo in quel caso il turco potrebbe accettare a obtorto collo i seppur dignitosi 4 milioni da tempo offerti dal club di Via Aldo Rossi.
Dobbiamo però ragionare allo stato attuale e ad oggi la situazione ci dice che la Juventus sta facendo passi in avanti decisi per aggiudicarsi Calhanoglu, mentre il Milan non starebbe di certo ad aspettare, Maldini avrebbe infatti giocato d’anticipo tessendo la tela che porterebbe in rossonero un forte profilo attualmente militante nella Roma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, sirene di una big europea su Calhanoglu
La mossa di Maldini

E’ Henrikh Mkhitaryan il giocatore su cui la dirigenza avrebbe posato gli occhi per la trequarti rossonera che potrebbe ancora contare sull’aiuto di Brahim Diaz in odore di prolungamento dell’attuale prestito secco. Il giocatore armeno classe 1989 potrebbe lasciare la città capitolina per nuove avventure e quella rossonera potrebbe decisamente essere gradita.
Mkhitaryan è un jolly di centrocampo, un trequartista mobile che all’occorrenza può giocare anche da esterno offensivo. Possiede un’ottima visione di gioco unita ad una tecnica sopraffina che gli consentono di creare moltissime occasioni da rete. Destro naturale, può agire abbastanza agilmente anche con il sinistro, molto preciso anche sui tiri dalla distanza.
L’armeno ha tempo fino al 31 maggio per decidere il suo futuro, glielo permette infatti una clausola inserita nel rinnovo in giallorosso inserita la scorsa estate pertanto si prenderà tutto il tempo necessario per eventualmente accettare una futura proposta del Milan qualora Calhanoglu dopo il 23 maggio – termine del campionato – dovesse decidere di preparare le valigie.
Non dimentichiamoci il rapporto non proprio idilliaco del trequartista con il neo allenatore della Roma Josè Mourinho, i due hanno infatti vissuto momenti burrascosi ai tempi di Manchester e probabilmente il giocatore gradirebbe passare gli ultimi anni della sua carriera in un ambiente meno ostico e con importanti ambizioni.
Calciomercato
Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli
Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a tornare in campo dopo oltre un anno.
Edoardo Bove al Watford: un trasferimento atteso
Il talento italiano, Edoardo Bove, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra, dopo aver firmato con il Watford come svincolato. Il giovane centrocampista, fermo da quel maledetto Fiorentina-Inter, ha scelto di approdare in Championship per continuare la sua carriera calcistica. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Bove, che cercherà di affermarsi nel competitivo campionato inglese.
Le ambizioni del Watford e il ruolo di Bove
L’arrivo di Edoardo Bove al Watford rappresenta un’importante aggiunta per la squadra, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il club ha dimostrato grande interesse per il centrocampista italiano, considerandolo un tassello fondamentale per rafforzare il proprio centrocampo. Bove avrà l’opportunità di mostrare il suo talento e contribuire al successo del Watford, sfruttando al meglio questa chance in Premier League.

UNO STRISCIONE PER EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Edoardo #Bove will sign for #WatfordFC as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui
Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora prendere una decisione.
Il futuro di Pedro Felipe tra Verona e Sassuolo
Il giovane difensore centrale della Juventus, Pedro Felipe, è al centro di una contesa di mercato tra Verona e Sassuolo. I due club di Serie A stanno cercando di assicurarsi il giovane talento brasiliano con un contratto di prestito della durata di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il giocatore che per le squadre interessate, che cercano di rafforzare le loro difese nella seconda metà della stagione.
La Juventus, che ha investito su Pedro Felipe per il suo potenziale futuro, sembra intenzionata a offrire al giovane calciatore più tempo di gioco attraverso un prestito. Questo tipo di accordo potrebbe permettere al brasiliano di accumulare esperienza preziosa in Serie A, preparandolo a un eventuale ritorno a Torino con maggiore maturità e competenza.
Un’opportunità per il giovane talento brasiliano
Sia il Verona che il Sassuolo potrebbero beneficiare dell’arrivo di Pedro Felipe. Il Verona, con ambizioni di consolidare la sua posizione in classifica, vede in lui un potenziale rinforzo difensivo. Dall’altra parte, il Sassuolo potrebbe trarre vantaggio dalla sua abilità di gioco per migliorare la solidità della retroguardia.
L’interesse di questi club per Pedro Felipe sottolinea il valore del giovane difensore, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per entrambe le squadre. La trattativa, in corso in questi giorni, potrebbe risolversi presto, con l’obiettivo di chiudere l’accordo entro la fine della finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Verona and #Sassuolo are in the race to try to sign #Juventus’ centre-back #PedroFelipe on 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista
Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare le squadre.
Opportunità di mercato per Cagliari e Parma
Nel mondo del calciomercato, una nuova proposta sta generando grande interesse. Un intermediario ha suggerito uno scambio di attaccanti tra Cagliari e Parma che potrebbe portare Patrick Cutrone in Sardegna e Zito Luvumbo in Emilia. Questo scambio, che avverrebbe tramite un prestito, offre a entrambe le squadre un’opportunità per rafforzare i rispettivi reparti offensivi.
Cutrone, attualmente in forza al Parma, troverebbe nel Cagliari un ambiente dove rilanciarsi dopo un periodo di alti e bassi. D’altra parte, Luvumbo, con la sua velocità e tecnica, potrebbe portare una nuova dimensione al gioco d’attacco del Parma, offrendo varietà e imprevedibilità.
L’impatto sulle squadre
Per il Cagliari, l’arrivo di Cutrone rappresenterebbe un innesto di esperienza e determinazione. L’attaccante italiano, conosciuto per il suo fiuto del gol, potrebbe diventare un punto di riferimento fondamentale nell’attacco sardo. Allo stesso modo, il Parma vedrebbe in Luvumbo un giovane talento capace di infiammare le partite con le sue giocate.
Questa operazione di mercato non solo movimenta il panorama calcistico italiano, ma potrebbe avere risvolti significativi sulla classifica e sulle prestazioni di entrambe le squadre. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno nelle prossime settimane.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Un intermediario ha proposto a #Cagliari e #Parma il seguente scambio di attaccanti: Patrick #Cutrone in Sardegna in cambio di Zito #Luvumbo in Emilia. Entrambe le operazioni sarebbero in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie11 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
