I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, riecco Jorge Mendes: proposto un blaugrana a Maldini

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, torna a far parlare di sè il più famoso procuratore al mondo Jorge Mendes. Ed ancora una volta lo fa gravitando intorno alla galassia rossonera.

Ancora dialoghi aperti tra Paolo Maldini Jorge Mendes. Il famoso procuratore continua a mantenere moltro stretti i contatti con l’intera dirigenza del Milan.

Come sappiamo, al momento la procura di Rafael Leao parrebbe essere tutta in mano all’avvocato che cura la famiglia, ossia Dimvula. Ma una nube di incertezza aleggia intorno alla vicenda tanto il tutto lascia presagire ad una presenza ancora costante dell’agente in merito agli affari dell’esterno portoghese.

Ma non solo. Jorge Mendes avrebbe infatti proposto a Paolo Maldini uno dei suoi migliori cavalli di razza all’interno della sua infinita scuderia. Ci riferiamo ad Alejandro Baldé, giovane promessa attualmente in forza al Barcellona.

Un terzino sinistro che ha conquistato la fiducia del tecnico Xavi il quale durante questa stagione lo ha schierato per 11 volte titolare in campo venendo ripagato da 3 assist.

Il classe 2003 dalle marcate caratteristiche offensive non è certo di rimanere a Barcellona, nonostante Xavi continui a fare quadrato intorno a lui. Il contratto del giocatore andrà in scadenza al 30 giugno del 2024 ed in fase di rinnovo Mendes non starebbe trovando alcun accordo con il club spagnolo.

Tanto da proporlo proprio ai rossoneri i quali in estate andranno decisi sul mercato per reperire un vice Theo Hernandez avendo ormai da tempo bocciato Ballo-Touré.

La valutazione di Baldé si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Seguiremo la trattativa, se prenderà forma. Allo stato attuale ci sarebbero alcuni discorsi imbastiti, oltre che con il Milan, anche con alcune altre squadre della Premier League.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Messias fuga le voci di mercato: la sua candidatura

Calciomercato

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Pubblicato

il

La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello

Il dubbio della società è quello di scegliere su quale giocatore puntare per far tornare la Juventus a splendere nel panorama calcistico italiano, e non solo. La prossima stagione i bianconeri giocheranno ben 5 trofei e dovranno essere attrezzati per non sfigurare in nessuna occasione. La dirigenza ritroverà alcuni giocatori importanti ma dovrà fare i conti con un monte ingaggi elevato. Il dubbio più annoso è quello riguardano l’attacco con il rientro alla base di Soulè e le voci di mercato che riguardano Federico Chiesa. Ancora è presto per sapere cosa verrà scelto ma molto dipenderà dall’allenatore che siederà in panchina nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

CorSport: contatti Italiano – Torino

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano lascerà la Fiorentina a giugno: per il tecnico viola diverse opzioni.

Italiano quasi certamente lascerà la Fiorentina, il suo contratto con i viola prevede il rinnovo automatico per una stagione in caso di accesso in Europa League, ma la sensazione è che, anche se si arrivasse a questo prestigioso traguardo, l’addio del mister siciliano sembra scontato.

Per Italiano ci sono le attenzioni di tanti club: per lui ci sono stati contatti con il Napoli, che pare aver virato su Pioli, e soprattutto il Bologna, che però proverà a convincere Motta a disputare una stagione in Champions sotto le Due Torri.

Secondo il Corriere dello Sport, ci sono contatti continui tra il Torino e Italiano. Il mister viola potrebbe succedere sulla panchina di Juric, che pare essere l’alternativa più seria ad Aquilani per la panchina viola.

Cairo ha sempre stimato Italiano e lo accoglierebbe volentieri a Torino.

Il Corriere Fiorentino rilancia anche l’ipotesi che Italiano possa fermarsi un anno, per girare l’Europa, far visita ad altri allenatori, imparare nuovi metodi e, comunque, studiare bene l’inglese.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Pubblicato

il

Fiorentina

Panchina Fiorentina, l’identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c’è un favorito e un’alternativa.

L’erede di Italiano prende sempre più le sembianze di Alberto Aquilani.

Il tecnico del Pisa, legatissimo alla proprietà Comisso e con tutto il mondo viola, dopo aver giocato alcune stagioni nella Fiorentina di Montella e aver allenato le giovanili viola dal 2017 al 2023, prima l’Under 17 e poi la Primavera, sembra essere per la dirigenza gigliata il tecnico giusto da affidare un nuovo ciclo dopo l’addio a Italiano.

Il Corriere Fiorentino racconta come Aquilani nella scorsa stagione fu vicinissimo a subentrare ad Italiano se i viola non avessero vinto a Verona a fine febbraio 2023, quando la Fiorentina stava vivendo un periodo di crisi e s’impose al Bentegodi per 3-0 dando il via ad un finale di stagione molto importante, con il raggiungimento della due finali di Coppa, poi putroppo perse..

Torino

Ora Aquilani è davanti a Juric nella scelta del prossimo tecnico. Il mister del Torino cercato da Pradè prima dell’approdo in viola di Gattuso e poi di Italiano, appare in questo momento, l’unica vera alternativa al tecnico del Pisa.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A10 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Mi preoccupano gli acciacchi. Di Bello spesso arbitra in B dopo aver fatto disastri…”

Visualizzazioni: 199 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida interna contro...

Notizie20 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 249 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A30 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 253 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A41 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 416 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A50 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 318 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie60 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 425 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A1 ora fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 333 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 414 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 399 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 363 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate