I nostri Social

Calciomercato

Milan, il punto sul mercato: i nomi caldi sul taccuino di Maldini

Pubblicato

il

Il Milan è particolarmente attivo sul mercato, Maldini vuole al più presto definire tutti i rinnovi per poi andare ad acquistare rinforzi mirati nei reparti carenti, nessun colpo di testa si è detto parecchie volte, giocatori funzionali alle reali necessità. Un mercato importante, diverso dagli altri, come detto anche dall’Ad Ivan Gazidis durante l’intervista alla Gazzetta dello Sport. Andiamo qui di seguito a fare chiarezza.

Milan, il mercato di fatto non è ancora iniziato, ma già si iniziano a fare i primi nomi, le prime suggestioni con la consapevolezza – sempre valida – che durante questa fase tutto può essere il contrario di tutto. Seguire le orme di Paolo Maldini non è di certo semplice, il dirigente rossonero è bravissimo nel depistare tutti e lavorare nell’ombra, ma cercheremo lo stesso di interpretarne le mosse e fare chiarezza sui prossimi movimenti.

In porta come ben sappiamo sarà Mike Maignan a prendere il posto dell’uscente a parametro zero Gianluigi Donnarumma. Il vice – salvo sorprese – dovrebbe quindi essere Tatarusanu con il ritorno di Plizzari dalla Reggina. Attenzione al non così scontato rinnovo di Calabria, al momento sembrano esserci problemi legati all’ingaggio, ma siamo ottimisti che una soluzione verrà trovata. Molto difficile la permanenza di capitan Romagnoli, per lui Raiola chiede 6 milioni di ingaggio, il Milan ne offre 3,5 pertanto la crepa è insanabile.

I nomi caldi per un rinforzo sono alcuni parametri zero tipo Maksimovic o Pezzella, rimangono sempre in auge le quotazioni di Milenkovic e Loic Badé del Lens. Da valutare la permanenza del rientrante Caldara che con ogni probabilità verrà nuovamente ceduto in prestito, così come Conti. Ancora da definire la situazione di Diogo Dalot, il portoghese in prestito secco potrebbe venire rinnovato qualora si decidesse di non cercare sul mercato un vice Theo Hernandez siccome il ragazzo può agire anche sulla fascia sinistra. In caso contrario viene particolarmente seguito Junior Firpo. Riteniamo al momento impossibile l’acquisto di Sergio Ramos, nulla di più di un’affascinante suggestione.

Per quanto riguarda il centrocampo un nome che potrebbe scaldare più che un cuore è certamente quello di Dani Ceballos per il cui acquisto serviranno almeno 30 milioni di euro o una soluzione tipo il prestito con diritto di riscatto sfruttando i buoni rapporti con il Real Madrid. Rimanendo più con i piedi per terra sicura la cessione di Castillejo che lascerà la fascia destra a Saelemaekers, siamo però certi che il Milan effettuerà un acquisto nel reparto, si parla del giovane e velocissimo Ikoné, ma anche del solito Bernardeschi, oltre a Berardi.

Per la mediana piace moltissimo Pape Sarr, un giovanissimo talento da fare crescere all’ombra dei titolarissimi Kessie e Bennacer. Tonali verrà riscattato senza problemi con uno sconto in fase di valutazione, mentre Meité tornerà a Torino. Ancora dubbi sulla permanenza di Pobega che con il gioco di Pioli potrebbe non andare a nozze, mentre piace sempre più il giovane Lokonga.

Brahim Diaz dovrebbe rinnovare il prestito, dubbi invece su Calhanoglu che definiremmo con le valigie in mano, al suo posto si pensa a De Paul, ma anche ad Ilicic ed al Papu Gomez che potrebbe rientrare nello scambio con Castillejo. Situazione ancora non del tutto chiara, al turco è stato dato un ultimatum, dopo tale data si cercherà di accelerare un un importante rinforzo sulla trequarti in caso di partenza a parametro zero, attenzione al Napoli che sarebbe seriamente interessato. Stando alle ultime notizie, Hauge potrebbe rimanere a Milano e quindi non andare in prestito come inizialmente si ipotizzava. Probabile invece la partenza di Daniel Maldini che andrà a farsi le ossa presso altri lidi, si pensa al Monza. Confermato anche per la prossima stagione Krunic.

E veniamo ora ad un iebriante valzer di attaccanti, i nomi sono tanti e la situazione continua ad essere incerta. Sicuri di rimanere al momento ci sarebbero solamente Ibrahimovic e Rebic, Leao infatti potrebbe partire, ma solo ed esclusivamente dietro pagamento di una cifra congrua, interessati alcuni club della Premier League tra cui il Manchester United che vorrebbe inserire l’esterno sinistro nell’operazione con Dalot. La partenza di Mandzukic però obbligherà i rossoneri ad intervenire sul mercato, ancora molto probabile l’arrivo di Giroud ma solo se si confermerà il trasferimento a parametro zero, altrimenti si potrebbe virare su Belotti. Molti altri nomi caldi, si va da Scamacca a Milik, da Dzeko a Malen, anche se al momento sono solamente nomi seguiti, non ci sarebbero in corso trattative, se non per l’attaccante del Chelsea.

Suggestioni rimangono sempre Vlahovic ed Icardi, il primo difficilmente potrà arrivare a causa delle alte richieste del presidente Commisso, difficilmente i rossoneri potrebbero arrivare a tali cifre, si parla infatti di 50-60 milioni, non percorribile la strada del prestito. Per quanto riguarda Icardi la strada appare in salita, ma meno difficile rispetto all’attaccante viola, la moglie e procuratrice Wanda Nara sta spingendo per tornare a Milano ed i colloqui con la dirigenza rossonera sono avviati, la soluzione meneghina andrebbe bene all’argentino, ma le cifre rimangono del tutto proibitive. Stando alle ultime notizie, il Milan sarebbe disposto a prendere Icardi unicamente in prestito arrivando intorno ai 6 milioni come ingaggio.

 

Calciomercato

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Pubblicato

il

Spezia

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina.

Secondo quanto riporta CalcioSpezia.it, in casa degli aquilotti sta per lasciare Melissano, che ha il contratto in scadenza e potrebbe approdare al Genoa.

In arrivo a La Spezia ci sarebbe Roberto Gemmi, attuale diesse del Cosenza, ma in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.

In Liguria si potrebbe ricreare la coppia Gemmi-D’Angelo, visto che fu il dirigente a volere l’attuale tecnico a Pisa qualche stagione fa.

L’arrivo di Gemmi liberebbe Macia, invogliato a tornare a far coppia con Pradè a Firenze per quel che riguarda il mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Pubblicato

il

Inter, occhi puntati su Bento

L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il portiere Bento: ecco le sue parole sul possibile trasferimento.

L’Inter dopo aver festeggiato la conquista della seconda stella, si è messa subito a lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Tra i vari nomi già usciti per la porta, c’è sicuramente quello di Bento, estremo difensore brasiliano in forza all’Athletico Paranaense.

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 15 milioni di euro.

Bento Inter

Fonte: Pagina Facebook Athletico Paranaense

Il classe ’99 ha commentato in prima persona l’interessamento del club nerazzurro verso di lui:

“Sono contento che il mio nome sia legato all’Inter, però non c’è niente di chiuso. È solo speculazione. Sono concentrato qui all’Athletic, a dare il mio meglio perché è qui che ho conquistato tutto giocando.

Spero di fare il mio meglio qui, a poter imparare quante più cose possibili per raggiungere cose ancora più grandi. E se mi capiterà di andare, sono sicuro che Linck (secondo portiere del club di Curitiba, ndr) farà un ottimo lavoro”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato: Navas dice addio al PSG

Pubblicato

il

Il portiere ha comunicato ufficialmente la decisione di non rinnovare il contratto con il club. Nella prossima sessione di calciomercato sarà svincolato.

Tempo di saluti in casa Paris Saint Germain. L’addio di Kylian Mbappé, promesso sposo del Real Madrid, rischia di scatenare un effetto domino nel club parigino.

Ad unirsi ai saluti dell’attaccante francese c’é anche Keylor Navas. Il portiere costaricano ha deciso di dire addio al PSG tramite un comunicato su un post di Instagram: “Questo è il mio ultimo anno al Paris Saint-Germain. Non ho intenzione di prolungare il mio contratto, concluderò la mia avventura tra poche settimane. La mia ultima partita al Parco dei Principi sarà domenica. Ogni secondo trascorso al Parco dei Principi è stato meraviglioso.

Calciomercato

Poi Navas aggiunge: “Grazie a Dio ho sempre sentito l’affetto e l’incoraggiamento da parte di tutti. È stato un onore difendere questi colori in questo incredibile stadio. Ho ancora degli obiettivi da raggiungere, ma non volevo perdere l’occasione di dire addio a quella che era la mia casa.”

Il portiere ex Real Madrid sarà quindi svincolato. Potrebbe ancora essere un occasione di calciomercato nonostante la sua età avanzata?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Calcio Femminile3 ore fa

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Visualizzazioni: 205 Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con...

Juventus pagelle Juventus pagelle
Focus3 ore fa

Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle

Visualizzazioni: 352 JUVENTUS – SALERNITANA 1-1 Nella partita che avrebbe potuto portare la qualificazione matematica in Champions League si è...

Spezia Spezia
Calciomercato3 ore fa

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Visualizzazioni: 304 In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina....

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Notizie3 ore fa

Fiorentina, Buffon: “La Viola merita un trofeo”

Visualizzazioni: 309 Fiorentina: Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale Italiana, si augura che la Viola e l’Atalanta possano vincere le...

Serie A4 ore fa

Atalanta-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 12 Ecco le scelte di Daniele De Rossi e Gian Piero Gasperini per il big match tra Atalanta e...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A4 ore fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 220 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A4 ore fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 257 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A5 ore fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 298 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A5 ore fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 25 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A5 ore fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 287 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Le Squadre

le più cliccate