I nostri Social

Calciomercato

Milan, il punto sul mercato: i nomi caldi sul taccuino di Maldini

Pubblicato

il

Il Milan è particolarmente attivo sul mercato, Maldini vuole al più presto definire tutti i rinnovi per poi andare ad acquistare rinforzi mirati nei reparti carenti, nessun colpo di testa si è detto parecchie volte, giocatori funzionali alle reali necessità. Un mercato importante, diverso dagli altri, come detto anche dall’Ad Ivan Gazidis durante l’intervista alla Gazzetta dello Sport. Andiamo qui di seguito a fare chiarezza.

Milan, il mercato di fatto non è ancora iniziato, ma già si iniziano a fare i primi nomi, le prime suggestioni con la consapevolezza – sempre valida – che durante questa fase tutto può essere il contrario di tutto. Seguire le orme di Paolo Maldini non è di certo semplice, il dirigente rossonero è bravissimo nel depistare tutti e lavorare nell’ombra, ma cercheremo lo stesso di interpretarne le mosse e fare chiarezza sui prossimi movimenti.

In porta come ben sappiamo sarà Mike Maignan a prendere il posto dell’uscente a parametro zero Gianluigi Donnarumma. Il vice – salvo sorprese – dovrebbe quindi essere Tatarusanu con il ritorno di Plizzari dalla Reggina. Attenzione al non così scontato rinnovo di Calabria, al momento sembrano esserci problemi legati all’ingaggio, ma siamo ottimisti che una soluzione verrà trovata. Molto difficile la permanenza di capitan Romagnoli, per lui Raiola chiede 6 milioni di ingaggio, il Milan ne offre 3,5 pertanto la crepa è insanabile.

I nomi caldi per un rinforzo sono alcuni parametri zero tipo Maksimovic o Pezzella, rimangono sempre in auge le quotazioni di Milenkovic e Loic Badé del Lens. Da valutare la permanenza del rientrante Caldara che con ogni probabilità verrà nuovamente ceduto in prestito, così come Conti. Ancora da definire la situazione di Diogo Dalot, il portoghese in prestito secco potrebbe venire rinnovato qualora si decidesse di non cercare sul mercato un vice Theo Hernandez siccome il ragazzo può agire anche sulla fascia sinistra. In caso contrario viene particolarmente seguito Junior Firpo. Riteniamo al momento impossibile l’acquisto di Sergio Ramos, nulla di più di un’affascinante suggestione.

Per quanto riguarda il centrocampo un nome che potrebbe scaldare più che un cuore è certamente quello di Dani Ceballos per il cui acquisto serviranno almeno 30 milioni di euro o una soluzione tipo il prestito con diritto di riscatto sfruttando i buoni rapporti con il Real Madrid. Rimanendo più con i piedi per terra sicura la cessione di Castillejo che lascerà la fascia destra a Saelemaekers, siamo però certi che il Milan effettuerà un acquisto nel reparto, si parla del giovane e velocissimo Ikoné, ma anche del solito Bernardeschi, oltre a Berardi.

Per la mediana piace moltissimo Pape Sarr, un giovanissimo talento da fare crescere all’ombra dei titolarissimi Kessie e Bennacer. Tonali verrà riscattato senza problemi con uno sconto in fase di valutazione, mentre Meité tornerà a Torino. Ancora dubbi sulla permanenza di Pobega che con il gioco di Pioli potrebbe non andare a nozze, mentre piace sempre più il giovane Lokonga.

Brahim Diaz dovrebbe rinnovare il prestito, dubbi invece su Calhanoglu che definiremmo con le valigie in mano, al suo posto si pensa a De Paul, ma anche ad Ilicic ed al Papu Gomez che potrebbe rientrare nello scambio con Castillejo. Situazione ancora non del tutto chiara, al turco è stato dato un ultimatum, dopo tale data si cercherà di accelerare un un importante rinforzo sulla trequarti in caso di partenza a parametro zero, attenzione al Napoli che sarebbe seriamente interessato. Stando alle ultime notizie, Hauge potrebbe rimanere a Milano e quindi non andare in prestito come inizialmente si ipotizzava. Probabile invece la partenza di Daniel Maldini che andrà a farsi le ossa presso altri lidi, si pensa al Monza. Confermato anche per la prossima stagione Krunic.

E veniamo ora ad un iebriante valzer di attaccanti, i nomi sono tanti e la situazione continua ad essere incerta. Sicuri di rimanere al momento ci sarebbero solamente Ibrahimovic e Rebic, Leao infatti potrebbe partire, ma solo ed esclusivamente dietro pagamento di una cifra congrua, interessati alcuni club della Premier League tra cui il Manchester United che vorrebbe inserire l’esterno sinistro nell’operazione con Dalot. La partenza di Mandzukic però obbligherà i rossoneri ad intervenire sul mercato, ancora molto probabile l’arrivo di Giroud ma solo se si confermerà il trasferimento a parametro zero, altrimenti si potrebbe virare su Belotti. Molti altri nomi caldi, si va da Scamacca a Milik, da Dzeko a Malen, anche se al momento sono solamente nomi seguiti, non ci sarebbero in corso trattative, se non per l’attaccante del Chelsea.

Suggestioni rimangono sempre Vlahovic ed Icardi, il primo difficilmente potrà arrivare a causa delle alte richieste del presidente Commisso, difficilmente i rossoneri potrebbero arrivare a tali cifre, si parla infatti di 50-60 milioni, non percorribile la strada del prestito. Per quanto riguarda Icardi la strada appare in salita, ma meno difficile rispetto all’attaccante viola, la moglie e procuratrice Wanda Nara sta spingendo per tornare a Milano ed i colloqui con la dirigenza rossonera sono avviati, la soluzione meneghina andrebbe bene all’argentino, ma le cifre rimangono del tutto proibitive. Stando alle ultime notizie, il Milan sarebbe disposto a prendere Icardi unicamente in prestito arrivando intorno ai 6 milioni come ingaggio.

 

Calciomercato

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.

Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini

Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.

Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B7 ore fa

Frosinone-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Frosinone-Empoli apre la 26a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio é previsto venerdì 20 febbraio allo Stadio...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A8 ore fa

Sassuolo, Grosso: “Vogliamo fare una bella partita con il Verona”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A...

Olympique Marsiglia Olympique Marsiglia
Ligue 19 ore fa

Marsiglia, UFFICIALE: Beye é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Marsiglia ha ufficializzato l’arrivo di Habib Beye come...

Serie A10 ore fa

Roma, possibile operazione al ginocchio per Dybala

Visualizzazioni: 49 La Roma rischia di perdere nuovamente Paulo Dybala. La Joya ha saltato le ultime 3 partite di campionato,...

FIGC FIGC
Serie A11 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 43 L’Aia ha comunicato le designazioni arbitrali per il weekend della 26° giornata di Serie A. Affidata all’arbitro Chiffi...

I migliori Casinò non AAMS che pagano subito I migliori Casinò non AAMS che pagano subito
Casino11 ore fa

I Migliori Casinò non AAMS che Pagano Subito – Lista dei Casino Con Prelievo Immediato 2026 a Febbraio 2026

Visualizzazioni: 23 Selezione dei migliori Casinò non AAMS che pagano subito

belen belen
Le interviste1 giorno fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 109 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League1 giorno fa

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League1 giorno fa

Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Europa League1 giorno fa

Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android