Calciomercato
Milan, gol e fisicità: Edouard nel mirino, la situazione
Rimane al momento ancora vuota la casella attaccante centrale, come sappiamo la dirigenza vuole trovare una punta in grado di poter permettere a Zlatan Ibrahimovic di prendere fiato e starebbe sondando diversi profili. Andiamo a vedere un’idea nata qualche settimana fa e di fatto mai abbandonata, interessa un attaccante di sicuro avvenire.
Milan, la situazione in merito alla punta centrale rimane al momento in stand-by, sono diversi i nominativi seguiti da Paolo Maldini che vuole inserire in rosa un attaccante in grado di potere far prendere fiato a Zlatan Ibrahimovic le cui primavere – 40 ad ottobre – suggeriscono cautela, un utilizzo troppo stressato dello svedese sarebbe infatti controproducente ed abbiamo già visto durante questa stagione evidenti problemi fisici.
Nè Leao e nè Rebic possono garantire una copertura ottimale del reparto, durante questa stagione quando sono stati chiamati in causa per sostituire Ibra hanno deluso, importante quindi trovare qualcun altro in grado di garantire presenza e reti. I nomi al vaglio sono sempre gli stessi, si va infatti da un usato sicuro come Andrea Belotti alla vera sorpresa di questo campionato Dusan Vlahovic anche se il costo del cartellino di quest’ultimo rende l’operazione difficilmente sostenibile senza però escludere Gianluca Scamacca che per temperamento e tecnica può lontanamente ricordare l’attaccante svedese classe 1981. Ma attenzione ad un altro nome che sarebbe comunque ancora dentro ai radar di Maldini, ci riferiamo ad Odsonne Edouard.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, casting per l’attacco: spunta un terzo nome
Caratteristiche e cifre
Odsonne Edouard è un calciatore francese di origini guianesi attualmente in forza al Celtic ed alla Nazionale Under 21. E’ un attaccante che fa della rapidità una delle sue armi migliori a discapito di un fisico possente. E’ un attaccante forte fisicamente ed anche molto abile nei colpi di testa, all’occorrenza può venire impiegato anche come esterno offensivo anche se il suo potenziale viene espresso principalmente come prima punta.
Dal 31 agosto del 2017 Edouard è in forza al club scozzese dapprima in prestito dal Paris Saint Germain e poi riscattato un anno dopo per 11,4 milioni di euro dopo un campionato che lo ha visto protagonista con 11 reti in 29 presenze.
Il contratto del francese classe 1998 scadrà al 31 maggio 2022 e la cifra del cartellino appare non insormontabile in quanto si parla di 15-17 milioni di euro. Il Milan rimane alla finestra pronto a cogliere qualche eventuale segnale, riteniamo che al momento gli obiettivi di Maldini siano altri, ma la trattativa potrebbe riprendere in estate.
Calciomercato
Hellas Verona, Isaac Aguiar Tomich ha firmato fino al 2030
Isaac Aguiar Tomich ha firmato un contratto con il Verona fino al 2030, un colpo di mercato che promette di rafforzare la squadra.
Un Rinforzo Importante per il Verona
Il giovane talento brasiliano Isaac Aguiar Tomich ha ufficialmente siglato un accordo con l’Hellas Verona, valido fino al 2030. Questo trasferimento è stato annunciato dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha sottolineato l’importanza di questo ingaggio per la squadra scaligera. Tomich, conosciuto per la sua versatilità e abilità tecnica, è visto come un investimento a lungo termine che potrebbe apportare un significativo valore aggiunto al club.
Le Aspettative per il Futuro
Con la firma di Tomich, il Verona si assicura un giocatore con un grande potenziale di crescita. Il club è fiducioso che il nuovo arrivo possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nei prossimi anni. I tifosi sono già entusiasti di vedere il giovane talento all’opera e sperano che possa diventare un pilastro della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Isaac Aguiar Tomich has just signed the contract with #Verona. Deal until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
Calciomercato
Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta
La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i contatti con il giocatore.
La trattativa tra Salernitana e Casarano
La Salernitana sta facendo passi avanti significativi per assicurarsi le prestazioni di Cosimo Chiricò, talentuoso attaccante del Casarano. Il club granata è fortemente interessato al giocatore, ma i rossoblù non intendono cedere facilmente. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’account X di Gianluca Di Marzio, il Casarano sarebbe disposto a negoziare solo davanti a un’offerta economica decisamente vantaggiosa.

Le richieste del Casarano
Il Casarano, consapevole del valore di Chiricò, ha fissato delle condizioni molto precise per la sua cessione. La strategia del club salentino è chiara: apriranno alla trattativa solo se la proposta della Salernitana sarà davvero irrinunciabile. Nel frattempo, i granata continuano a lavorare per raggiungere un accordo soddisfacente per entrambe le parti, sperando di poter accogliere presto Chiricò nel loro organico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, forte pressing su Chiricò del Casarano. I granata sperano di chiudere, ma i rossoblù aprirebbero alla cessione solo con un’offerta clamorosa lacasadic.com/news-serie-c/calciomercato-serie-c-trattative-live-diretta-gennaio-2026/
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 8, 2026
Calciomercato
Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029
Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino. Il giocatore era in scadenza al termine di questa stagione.
Un rinnovo atteso in casa Lazio
La Lazio e Adam Marusic hanno finalmente trovato l’accordo per il prolungamento del contratto del terzino montenegrino. La società biancoceleste ha accettato le condizioni richieste dal giocatore, garantendo un contratto che lo legherà al club fino al 2029. Questo rinnovo mette fine alle speculazioni su un possibile addio di Marusic, che da tempo era al centro di voci di mercato.

MARUSIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le trattative e l’epilogo
Le negoziazioni tra le parti sono state intense, con il presidente Lotito inizialmente disposto a offrire un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028. Marusic, dal canto suo, ha chiesto un contratto triennale come nuova intesa. Alla fine, l’accordo è stato raggiunto, rafforzando ulteriormente la rosa della Lazio per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Adam #Marusic extends his contract with #Lazio until 2029. Lazio have accepted the conditions asked by the fullback. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Adam #Marusic and #Lazio are in talks for the contract extension: the fullback asks 3-years contract as new deal; while President #Lotito offered a renewal until 2027 with the option for 2028. Negotiations ongoing. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1999073938761302051
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
