Calciomercato
Calciomercato Milan, obiettivi Sesko e David: costi e caratteristiche
Calciomercato Milan, quello che sappiamo con assoluta certezza è che i rossoneri si muoveranno sul mercato per un attaccante di ruolo, un numero nove con potenzialità di crescita. Vediamo in dettaglio
Gli obiettivi del Milan per la prossima estate, salvo sorprese sempre possibili conoscendo l’estro e le capacità di Moncada, rimangono Jonathan David e Benjamin Sesko. Due attaccanti di primissimo livello, giovani e con ancora ampie possibilità di crescita se inseriti in un campionato sfidante e tecnico come il nostro.
Calciomercato Milan, David può essere un’opportunità
Due profili completamente diversi l’uno dall’altro, accomunati dal fatto di avere una grande fame di gol e di vedere la porta piuttosto bene. David possiede una grande tecnica individuale nonostante non sia particolarmente alto (178 cm). Molto bravo a costruire l’azione spaziando lungo tutto il fronte d’attacco, è una punta di grande movimento in grado anche di giocare sulla trequarti.
Il suo contributo in zona gol è sempre stato altissimo, 80 reti segnate in 167 gare dal 2018 alla passata stagione. Quella attuale lo sta vedendo sotto media con sole 2 reti all’attivo con la maglia del Lille.
Il costo si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Difficilmente il club francese potrà avanzare richieste per cifre superiori in quanto il contratto del classe 2000 canadese andrà in scadenza al 30 giugno 2025. La volontà, e la speranza, del Lille è quella di scatenare un’asta soprattutto in Premier League.
Il Milan cercherà invece di imbastire importanti discorsi già nel mese di gennaio per provare a chiudere la trattativa senza dispersione di ulteriori energie.
Sesko, il contratto non aiuta

Tutt’altro tipo di giocatore Benjamin Sesko. Classe 2003, tre anni più giovane di David, risulta essere più un attaccante di peso grazie ai suoi 194 cm. Molto bravo di testa, è un giocatore in grado di fare reparto da solo, forse più idoneo alle caratteristiche cercate dai rossoneri.
Nonostante la stazza, possiede anche una buona velocità ed una tecnica individuale importante. Detto questo, il contratto con scadenza al 30 giugno 2028 di certo non aiuta il Milan a strappare un prezzo più basso, come potrebbe invece accadere con David.
Allo stato attuale, per Sesko riteniamo che il Lipsia non sia intenzionato a sentire offerte inferiori ai 45 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe spingere i rossoneri a preferire l’altra strada.
Ribadiamo che non si tratta esclusivamente di una questione di prezzo in quanto i colloqui per David sono iniziati diverso tempo fa ed il canadese ad oggi sembra l’obiettivo principale.
Calciomercato
Roma, Dybala sempre più verso l’addio a fine stagione
Il futuro di Paulo Dybala alla Roma è incerto: il contratto in scadenza a giugno e trattative in stallo per il rinnovo per il talento argentino.
Dybala e la Roma: un addio già scritto?
Le voci sul destino di Paulo Dybala con la maglia della Roma si fanno sempre più insistenti. Con il contratto in scadenza a giugno, le trattative per il rinnovo sembrano essere in una fase di stallo. Questo scenario apre le porte a un possibile addio del campione argentino, che potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo come free agent. La mancata intesa tra il calciatore e il club giallorosso potrebbe spingere Dybala a cercare nuove avventure, attirando l’attenzione di numerosi club pronti a inserirlo nei propri ranghi.
Le squadre interessate non mancheranno, e la competizione per assicurarsi le sue prestazioni sarà certamente agguerrita. La Roma, nel frattempo, dovrà pensare a come colmare il vuoto che Dybala lascerebbe, cercando sul mercato un sostituto all’altezza delle aspettative dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Paulo #Dybala’s story with #ASRoma seems in the closing chapters. His contract expires in June and the talks for the contract extension are currently stalled. He will be available on the market as a free agent this summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Niente Italia per Szymański: va allo Stade Rennais
Sebastian Szymański passa al Rennes: accordo fino al 2030 per il talento polacco, trasferimento dal Fenerbahçe completato per 13 milioni di euro. Nelle scorse sessioni di mercato è stato vicino all’approdo in Serie A.
Il trasferimento di Szymański al Rennes
Il centrocampista polacco Sebastian Szymański ha ufficialmente firmato con lo Stade Rennais, come confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Dopo aver trovato l’accordo personale con il club francese, il trasferimento è stato completato con il Fenerbahçe per una cifra totale di 13 milioni di euro, bonus inclusi. Il contratto siglato prevede la permanenza di Szymański al Rennes fino al 2030, un chiaro segnale della fiducia del club nelle capacità del giovane talento.
Un nuovo inizio in Francia
Il trasferimento di Szymański rappresenta una mossa strategica per il Rennes, che mira a rinforzare il proprio centrocampo con un giocatore di qualità e visione di gioco. Il giovane polacco, già noto per le sue abilità tecniche e la sua capacità di inserirsi negli spazi, potrebbe diventare una pedina fondamentale nel sistema di gioco della squadra francese. Il Rennes ha dimostrato di voler investire nel futuro, e l’arrivo di Szymański è solo l’ultimo esempio di questa politica ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Sebastian #Szymański to #StadeRennais from #Fenerbahçe. Contract until 2030. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Sebastian #Szymanski has agreed personal terms with #StadeRennais for a contract until 2030. The french club are now in advanced talks with #Fenerbahçe to try to close the deal: offered €13M (bonuses included). #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2010635811319058790
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Ritorno all’Inter di Perisic? L’allenatore del PSV chiude: “Resta qui”
Dopo i rumors degli scorsi giorni su un clamoroso ritorno del croato all’Inter il tecnico del club olandese ha chiuso ogni possibilità.
Ivan Perisic non ritornerà all’Inter in questo calciomercato. Le ultime voci su un possibile ritorno in nerazzurro dell’attaccante croato si erano rincorse nelle scorse ore, ma a bloccare quest’eventualità è stato proprio Sittard, il tecnico del PSV.

Ivan Perisic
Al termine della gara contro il Sittard l’allenatore ha risposto così sulle domande relative a Perisic a ESPN NL.
“Non so nulla di queste voci”
“Un ritorno di Perisic all’Inter? Non succederà, quindi non devo preoccuparmene. Resterà e basta.”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
