Categorie: Calciomercato

Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Problemi in casa Milan, un mercato ambizioso potrebbe essere stoppato da alcuni inconvenienti, la dirigenza starebbe apportando le opportune correzioni, non senza sacrifici.

Milan, la dubbia situazione dell’uomo più rappresentativo in rosa – Zlatan Ibrahimovic – starebbe facendo ragionare la dirigenza su scelte dolorose, probabilmente impopolari, di certo necessarie. Obiettivo principale il mercato in entrata, servono colpi importanti sulla fascia destra, Saelemaekers è un buon profilo, da solo però non basta, Castillejo sarà ceduto ed un upgrade comunque è necessario, arrivare a Ziyech o più semplicemente, si fa per dire, a Ikoné sará fondamentale per competere al meglio sul fronte campionato e su quello Champions League.

Ma non solo, vista la situazione dello svedese che al peggio dovrà farsi operare per contrastare una cartilagine compromessa del ginocchio, i rossoneri dovranno mettere mani ad un portafoglio già mezzo vuoto per colmare un importante gap in attacco, dando già quasi per assodato, salvo clamorosi colpi di scena, l’atterraggio a Milano di Olivier Giroud, per lui pronto un biennale a 4 milioni più bonus a stagione.

I nomi seguiti al momento sono sempre gli stessi, piace molto Icardi, forse al momento quello più papabile perché accetterebbe un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni, impegnativo l’ingaggio annuo, 6 milioni, ma il prezzo da pagare per un attaccante che la via del gol ha fatto vedere di conoscere molto bene, è quello. Altri nomi Belotti Luka Jovic, il primo ancora una grande incognita per il quale il pagamento sarebbe unicamente cash, sul secondo ci sarebbero invece ampi margini di trattativa, un prestito sarebbe percorribile, anche se la suggestione Maurito 

al momento avrebbe catturato mente e desideri della dirigenza rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli pensa ad un cambio di modulo: come potrebbe giocare

I sacrificati

È indubbio che allo stato attuale il Milan debba fare cassa, Maldini sarebbe disposto a fare un enorme sacrificio, purtroppo tutto sulla fascia sinistra, per andare a racimolare una cifra importante, 40 milioni per andare a rinforzare la squadra nei reparti in cui bisogna mettere mano.

Possibile partente Rafael Leao il cui valore sarebbe intorno ai 20-25 milioni di euro, i rossoneri sperano di ricavare una somma maggiore, ma quello che il portoghese ha messo in mostra sul campo durante questi due anni non possiamo di certo sostenere siano cose da campioni, anzi, purtroppo spesso non ha saputo meritarsi nemmeno la proverbiale pagnotta. Per lui possibili interessamenti da parte del Borussia Dortmund, ma anche da parte di alcune squadre della Premier League.

Ed infine troviamo Jens Petters Hauge, un beniamino dei tifosi che mai vorrebbero separarsi da lui in quanto possessore di evidentissime doti tecniche, parrebbe almeno doveroso concedergli un’altra annata, ma il tempo stringe, il mercato pure. Il Milan vorrebbe ricavare dalla sua cessione una cifra intorno ai 15 milioni di euro

, un sacrificio importante, enorme, ma quando i conti devono quadrare, spesso le scelte compiute sono impopolari.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

5 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

6 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

6 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

6 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

6 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

7 ore fa