I nostri Social

Calciomercato

Milan, Leao ed Hauge possono partire: il sacrificio di Maldini

Pubblicato

il

Problemi in casa Milan, un mercato ambizioso potrebbe essere stoppato da alcuni inconvenienti, la dirigenza starebbe apportando le opportune correzioni, non senza sacrifici.

Milan, la dubbia situazione dell’uomo più rappresentativo in rosa – Zlatan Ibrahimovic – starebbe facendo ragionare la dirigenza su scelte dolorose, probabilmente impopolari, di certo necessarie. Obiettivo principale il mercato in entrata, servono colpi importanti sulla fascia destra, Saelemaekers è un buon profilo, da solo però non basta, Castillejo sarà ceduto ed un upgrade comunque è necessario, arrivare a Ziyech o più semplicemente, si fa per dire, a Ikoné sará fondamentale per competere al meglio sul fronte campionato e su quello Champions League.

Ma non solo, vista la situazione dello svedese che al peggio dovrà farsi operare per contrastare una cartilagine compromessa del ginocchio, i rossoneri dovranno mettere mani ad un portafoglio già mezzo vuoto per colmare un importante gap in attacco, dando già quasi per assodato, salvo clamorosi colpi di scena, l’atterraggio a Milano di Olivier Giroud, per lui pronto un biennale a 4 milioni più bonus a stagione.

I nomi seguiti al momento sono sempre gli stessi, piace molto Icardi, forse al momento quello più papabile perché accetterebbe un prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni, impegnativo l’ingaggio annuo, 6 milioni, ma il prezzo da pagare per un attaccante che la via del gol ha fatto vedere di conoscere molto bene, è quello. Altri nomi Belotti Luka Jovic, il primo ancora una grande incognita per il quale il pagamento sarebbe unicamente cash, sul secondo ci sarebbero invece ampi margini di trattativa, un prestito sarebbe percorribile, anche se la suggestione Maurito al momento avrebbe catturato mente e desideri della dirigenza rossonera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli pensa ad un cambio di modulo: come potrebbe giocare

I sacrificati

È indubbio che allo stato attuale il Milan debba fare cassa, Maldini sarebbe disposto a fare un enorme sacrificio, purtroppo tutto sulla fascia sinistra, per andare a racimolare una cifra importante, 40 milioni per andare a rinforzare la squadra nei reparti in cui bisogna mettere mano.

Possibile partente Rafael Leao il cui valore sarebbe intorno ai 20-25 milioni di euro, i rossoneri sperano di ricavare una somma maggiore, ma quello che il portoghese ha messo in mostra sul campo durante questi due anni non possiamo di certo sostenere siano cose da campioni, anzi, purtroppo spesso non ha saputo meritarsi nemmeno la proverbiale pagnotta. Per lui possibili interessamenti da parte del Borussia Dortmund, ma anche da parte di alcune squadre della Premier League.

Ed infine troviamo Jens Petters Hauge, un beniamino dei tifosi che mai vorrebbero separarsi da lui in quanto possessore di evidentissime doti tecniche, parrebbe almeno doveroso concedergli un’altra annata, ma il tempo stringe, il mercato pure. Il Milan vorrebbe ricavare dalla sua cessione una cifra intorno ai 15 milioni di euro, un sacrificio importante, enorme, ma quando i conti devono quadrare, spesso le scelte compiute sono impopolari.

Calciomercato

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano nuovi acquisti in difesa, in particolare sulle corsie esterne.

Il Parma può affrontare la fine dell’anno in modo sereno. Nonostante le difficoltà affrontate, ed un attacco che continua a faticare, i gialloblù hanno ottenuto un importante successo contro la Fiorentina al Tardini che permette ai ducali di tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Un risultato in linea con le aspettative di inizio stagione, considerando anche l’azzardo di affidarsi in panchina ad un tecnico così giovane come Carlos Cuesta.

Per evitare brutti scherzi nella seconda parte di stagione, la dirigenza intende rinforzarsi a gennaio con acquisti mirati. Il reparto individuato da poter migliorare sembra essere quello delle corsie esterne. Il Parma fin qui sta sondando parecchi nomi che conoscono il calcio italiano.

Parma, contatti con il Napoli per Mazzocchi. Birindelli l’alternativa

Napoli

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime ore il club emiliano avrebbe avviato i contatti con il Napoli per Pasquale Mazzocchi. Il laterale azzurro rappresenta un opportunità gradita al Parma, vista la possibilità di giocare su entrambe le fasce. Fin qui Mazzocchi ha trovato poco spazio nel Napoli: sono appena 4 le presenze totali, per un minutaggio complessivo di poco più di 110 minuti. Il giocatore stesso, per quanto sia legato alla squadra, potrebbe spingere per andare a trovare minutaggio altrove.

Ma Mazzocchi non è l’unico nome seguito dal Parma: i gialloblù sono interessati anche a Samuele Birindelli del Monza.

Continua a leggere

Calciomercato

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Pubblicato

il

pjanic

Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla Juventus.

Pjanic: Ammirazione per Allegri e Fiducia in Spalletti

Miralem Pjanic ha recentemente espresso la sua opinione sull’allenatore Massimiliano Allegri, definendolo una “garanzia” per chi aspira a raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista della Juventus ha sottolineato come Allegri sia riuscito a fare la differenza al Milan, elogiando la capacità del tecnico di far rendere al massimo i suoi giocatori. Pjanic ha dichiarato: “Ero sicuro avrebbe fatto bene al Milan. Max fa stare bene i giocatori e chi ce l’ha, se lo tiene stretto.”

Spalletti: Un Futuro Promettente per la Juventus

Nonostante l’ammirazione per Allegri, Pjanic non ha mancato di elogiare l’attuale situazione della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha infatti affermato che il club bianconero è in “buone mani” con l’ex tecnico del Napoli, suggerendo un futuro promettente per la Vecchia Signora. Queste parole di Pjanic sottolineano la sua fiducia nel progetto avviato da Spalletti, capace di garantire stabilità e successi alla squadra torinese.

Pjanic

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Pubblicato

il

Calciomercato

Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.

Interesse del RC Strasbourg per James McAtee

Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.

Dettagli e prospettive future

L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Strasbourg

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato14 minuti fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 30 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Champions League Champions League
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, Kean assente all’allenamento odierno: il motivo

Visualizzazioni: 12 Fiorentina, Moise Kean non era presente all’allenamento di oggi con la squadra. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

pjanic pjanic
Calciomercato34 minuti fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 74 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A44 minuti fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 61 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato54 minuti fa

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Visualizzazioni: 40 Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 67 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 55 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

empoli empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Visualizzazioni: 46 Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato2 ore fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 30 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 54 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android