I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, le valutazioni della dirigenza in ogni reparto

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, in questi ultimi giorni la dirigenza starebbe effettuando attente valutazioni in merito ai prossimi colpi di mercato, se ce ne saranno. Andiamo qui di seguito a capire le riflessioni per il prossimo futuro.

La dirigenza rossonera è molto vigile sul mercato per andare a cogliere quelle opportunità propedeutiche alla prossima sfidante stagione. Obiettivo principale quello di ripetersi in campionato e quindi cucirsi al petto la seconda stella, ma non solo.

Per storia e blasone il Milan non può ovviamente fare a meno della competizione regina, la Champions League. I rossoneri cercheranno un cammino virtuoso, se possibile migliorativo rispetto alla passata stagione quando una buona dose di sfortuna bloccò la squadra anzitempo.

Ovviamente, per compiere questo cammino virtuoso su due fronti servirà una squadra attrezzata e competitiva composta da titolare e riserve all’altezza della situazione. Andiamo a vedere, reparto per reparto, le riflessioni attualmente in corso.

Indice

Calciomercato Milan, la difesa

Obiettivo primario un difensore centrale. Sappiamo che Matteo Gabbia ha chiesto maggiore spazio e pertanto, se ce ne sarà l’occasione, verrà dirottato in prestito. In questo caso si dovrà obbligatoriamente intervenire sul mercato considerato anche il fatto che Alessio Romagnoli è partito in direzione Roma.

I nomi sono diversi, al momento quello probabilmente più vicino e più abbordabile è Abdou Diallo, centrale in esubero dal Paris Saint Germain. Il Milan avrebbe già trovato un accordo di massima con il giocatore e la trattativa con il club francese prosegue in modo lineare.

Il senegalese verrebbe anche a taglio nel ruolo di terzino sinistro al posto di Theo Hernandez. Il reparto verrà comunque presidiato anche da Ballo-Touré il quale rimarrà a Milano. La dirigenza, d’accordo con il tecnico Stefano Pioli, ha deciso di dare una seconda chance al giocatore dopo le interessanti apparizioni di questo precampionato.

Altri nomi N’Dicka, Tanganga Malang Sarr, tutti di difficile realizzazione però.

Il centrocampo

Anche in questo reparto sono in corso attente valutazioni per portare a Milano un sostituto del partente Franck Kessie. Numericamente i rossoneri possono considerarsi a posto, ma così non è in quanto la dirigenza vorrebbe assicurarsi ancora un rinforzo utile alla causa.

Il nome caldo, dopo i mancati arrivi di Renato Sanches Carney Chukwuemeka, rimane quello di Pape Sarr, centrocampista classe 2002 di proprietà del Tottenham. Abbandonata anche la pista Veretout il quale si starebbe accasando a Marsiglia.

Per quanto riguarda Bakayoko il Milan sta valutando alcune richieste. Ne sono arrivate due, rispettivamente dalla Sampdoria e dal Galatasaray, ma entrambe chiedono ai rossoneri di partecipare all’ingaggio. Cosa che non accadrà, pertanto il francese clamorosamente potrebbe rimanere a Milano.

Trequarti ed attacco

Rimane difficile e complessa la trattativa per arrivare ad Hakim Ziyech. Riteniamo che possa essere eventualmente un’operazione di fine estate, ma le probabilità stanno scemando giorno dopo giorno a causa dell’alto ingaggio del giocatore, oltre 6 milioni di euro. Ne parleremo in seguito.

Da non dimenticare il nome di Domenico Berardi il quale potrebbe rimanere al Sassuolo, ma ha chiesto ad inizio stagione di essere ceduto. Ancora qualche ammiccamento, in questi giorni più consistente, per Nicolò Zaniolo, ma il prezzo rimane comunque proibitivo se non con qualche formula di prestito biennale.

Da monitorare con attenzione la situazione intorno a Brahim Diaz per il quale non ci sentiamo di assicurare la sua permanenza in rossonero. Il ragazzo ha mostrato durante la scorsa stagione di avere perso quello smalto e quella brillantezza che lo avevano contraddistinto tempi addietro. Anche l’inizio della presente stagione non ha regalato un giocatore differente.

Un sacrificabile

I rossoneri starebbero ragionando anche di cedere Alexis Saelemaekers in caso di un’offerta superiore ai 15 milioni di euro. In questo caso si potrebbe accelerare per Ziyech. La cessione del belga classe 1999, a determinate condizioni, rappresenterebbe una plusvalenza molto utile alle casse del club. Ma al momento, non ci risultano offerte degne di nota per il giocatore che ha manifestato peraltro l’intenzione e la voglia di rimanere a Milano.

Con l’arrivo di De Ketealere e le buone apparizioni di Adli Messias, la dirigenza potrebbe considerarsi soddisfatta in questa maniera. Eventuali aggiustamenti, ce ne fosse il bisogno, potrebbero essere fatti durante la sessione invernale in seguito all’insediamento di Cardinale.

Sempre meno probabile l’arrivo di Mauro Icardi con il quale sono stati nuovamente riallacciati i rapporti ed i contatti. Il giocatore, più per problemi personali che per altro, avrebbe deciso di non trasferirsi a Milano sebbene ci fossero in inverno tutte le basi per una trattativa, nonchè un accordo di massima con l’argentino stesso e la moglie/agente Wanda Nara.

Il Milan continuerà comunque la linea intrapresa della sostenibilità degli acquisti mirati senza colpi di testa mantenendo un monte ingaggi di poco superiore a quello attuale e puntando in maniera forte sui giovani promettenti. A tale proposito da segnalare il quasi avvenuto acquisto di Tommaso Mancini, attaccante classe 2004 in forza al Vicenza il quale andrà a rinforzare la Primavera di Ignazio Abate.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Pape Sarr, il Diavolo sulle montagne russe: cosa serve per chiudere

Calciomercato

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Pubblicato

il

juventus

La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della Champions League, una competizione che non solo offre grande visibilità mediatica, ma anche introiti economici significativi per il club.

Juventus

A beautiful shot of the Juventus football stadium

Tuttavia, anche con i potenziali guadagni dalla Champions League, la Juventus dovrà operare sul mercato per rinforzare la squadra, specialmente alla luce delle necessità evidenziate nei primi mesi del 2024.

La necessità di rinforzi riguarda tutte le zone del campo.

L’obiettivo di competere per la vittoria dello scudetto, un trofeo che manca da troppo tempo nella bacheca del club.

ogni trattativa di mercato dipenderà anche dalle cessioni che la Juventus effettuerà, mantenendo sempre un occhio attento sul bilancio finanziario.

Juventus restyling in porta

Tra le voci di mercato, emerge l’interesse della Juventus per il portiere del Monza, Michele Di Gregorio, che si è dimostrato un estremo difensore affidabile.

Secondo alcune nostre fonti, ci sarebbe già stato un incontro tra il direttore sportivo Giuntoli e Adriano Galliani del Monza per discutere del giocatore.

Di Gregorio è valutato intorno ai 20 milioni di euro.

Una cifra significativa che potrebbe essere abbassata dalla Juventus mediante l’inserimento di una contropartita tecnica nell’operazione.

Questa strategia potrebbe essere la chiave per far decollare l’affare e rendere l’acquisizione di Di Gregorio più accessibile per il club bianconero.

Tuttavia, è importante considerare che le trattative di mercato sono spesso complesse.

Dipendono da molteplici fattori, tra cui le valutazioni dei giocatori, le esigenze delle squadre coinvolte e le possibilità finanziarie delle stesse.

Con Wojciech Szczęsny in scadenza di contratto nel 2025, la squadra bianconera sta valutando le opzioni per garantirsi una solida alternativa nel ruolo di portiere, specialmente considerando l’ipotesi di una partenza di Mattia Perin.

Essendo Szczęsny un elemento chiave della squadra, è importante per i bianconeri pianificare in anticipo per coprire la sua eventuale partenza o per eventuali situazioni di emergenza

Ciò potrebbe significare l’acquisizione di un portiere di talento giovane e promettente che possa integrarsi gradualmente nella squadra e assumere il ruolo di titolare in futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Pubblicato

il

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou

Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate: ecco di chi si tratta.

Potrebbe presto dire addio, o solo arrivederci, al Tottenham, proprio in estate. Si tratta dell’ala destra spagnola Bryan Gil, che già a gennaio era stato oggetto di forte interesse da parte del Feyenoord, intenzionato a portarlo a giocare in Eredivisie.

Quest’estate il club olandese dovrebbe riprovarci, con il club inglese disposto a far partire il giocatore.

L’attaccante, a dispetto delle statistiche mediocri di questa stagione – 42 presenze e nessun gol – ha molti estimatori e potrebbe presto trovare un posto altrove. Lo scorso gennaio era stato accostato anche alla Lazio.

Lo riferisce anche l’esperto turco di calciomercato Ekrem Konur su twitter.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di Zingonia. Andiamo a leggere nel dettaglio cosa bolle in Via Aldo Rossi.

A pochi giorni dall’addio ufficiale di Oliveri Giroud a fine stagione, il Milan ha accelerato i tempi per la definizione dell’attaccante da doppia cifra.

Le piste che portano a Viktor Gyokeres e Joshua Zirkzee sono quelle più calde, ma non altrettanto in discesa, complici le dinamiche economiche che, in questi casi, si accompagnano.

Atalanta, Scamacca

Nelle ultime ore, stando alle informazioni in possesso di Calciostyle, il Milan avrebbe aggiunto un ulteriore petalo alla propria margherita. Folgorato dalla prestazione messa in mostra contro la Fiorentina, il Diavolo avrebbe fatto un sondaggio per Gianluca Scamacca.

Il bomber ex Sassuolo si sta rilanciando con Gian Piero Gasperini, tanto che in Via Aldo Rossi si tiene in seria considerazione l’ipotesi. Dalla sua il Milan, in una ipotetica trattativa, ha anche la carta De Ketelaere da giocare.

Il belga, in prestito con diritto di riscatto alla Dea, potrebbe essere una valida contropartita per abbassare il prezzo. Al momento, tuttavia, trattandosi di un pour parler, sarebbe inopportuno e immotivato andare a ipotizzare qualsiasi scenario.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pochettino Pochettino
Premier League4 minuti fa

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Visualizzazioni: 6 Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla...

Serie A24 minuti fa

Bologna-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 206 Bologna–Udinese, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Dall’Ara di Bologna...

Serie A44 minuti fa

Inter-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 289 Inter–Torino, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Serie A1 ora fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 280 Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per...

Serie A1 ora fa

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 258 Lazio–Hellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Visualizzazioni: 263 L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo...

Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 461 Juventus–Milan, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Visualizzazioni: 278 Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del...

Serie A2 ore fa

Lecce-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 292 Lecce–Monza, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 304 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

Le Squadre

le più cliccate