I nostri Social

Calciomercato

Milan, Donnarumma rimane in Italia: Juventus in pole | la situazione

Pubblicato

il

Arrivano clamorose indiscrezioni sul futuro prossimo di Gianluigi Donnarumma che nel clamore lascerà il Milan per accasarsi con un altro club a parametro zero. Avevamo raccontato di diverse opzioni per il classe 1999, quella italiana starebbe prendendo sempre più forma, andiamo a vederne i dettagli.

Milan, Gianluigi Donnarumma è ai saluti, il giovane portiere della Nazionale lascerà Milano a parametro zero e clamorosa potrebbe essere la destinazione futura, per lui infatti si parla di avances sempre più spinte da parte della Juventus. Difficile immaginare un epilogo così, il romanticismo nel calcio sappiamo essere morto da parecchi anni, ma l’ombra della Mole appare ancora adesso una soluzione remota, anche se così non è, gli ultimi sviluppi infatti ci starebbero raccontando l’esatto contrario.

Conosciamo benissimo quando la Juventus sia ammaliata dall’avere in porta un giovane italiano, per anni ha avuto Buffon, ora potrebbe mettere le mani sul suo sostituto in Nazionale, un portiere giovane, ma già esperto la cui sicurezza tra i pali non è mai stata messa in discussione. Probabilmente tutto si deciderà nei primissimi giorni di giugno e di preciso dopo l’assemblea dei soci Exor dalla quale la Juventus potrebbe nuovamente essere ricapitalizzata e reperire finanze fresche per le operazioni di mercato con un occhio molto vigile sulle plusvalenze.

Salvo sorprese, Szczesny dovrebbe lasciare Torino con destinazione Premier League e lo farà ad una cifra intorno ai 35 milioni di euro. La Juventus incassando tale cifra possibilmente cash o con un prestito esclusivamente con obbligo di riscatto avrebbe la possibilità di registrare fin da subito una copiosa plusvalenza in quanto il portiere era stato acquistato a 12 milioni più 2 di bonus dall’Arsenal ed attualmente non peserebbe di nemmeno un centesimo sul bilancio.

L’arrivo di Massimiliano Allegri non farebbe altro che avallare la decisione della Juventus di acquistare Donnarumma, sappiamo bene quanto l’ex tecnico rossonero e bianconero abbia a cuore il reparto difensivo e Gigio sarebbe un profilo a lui molto gradito per iniziare col botto un nuovo ciclo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione

Le cifre

Con la plusvalenza incassata dalla cessione di Szczesny e le nuove finanze apportate, la Juventus potrebbe tuffarsi a corpo morto su Donnarumma. Più volte l’agente Mino Raiola è stato ospite del club piemontese per discutere dei suoi assistiti e proporre il classe 1999, stando infatti alle ultime indiscrezioni la Juventus potrebbe accogliere la richiesta del procuratore italo-olandese di un ingaggio intorno ai 10 milioni di euro raggiunto grazie all’introduzione di copiosi bonus.

Oltretutto potrebbero trovare accoglimento le richieste dello stesso Raiola che pretenderebbe commissioni per 20 milioni di euro, motivo per il quale il Milan ha deciso di non giocare la partita e di ingaggiare un altro portiere. La situazione è ancora in divenire, ma abbiamo solide basi per pensare che l’operazione possa andare in porto.

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero un ex Fiorentina, la situazione.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus

Stando a quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe sondando il terreno per portare alla corte del club bianconeri il centrocampista marocchino Sofyan Ambrabat.

Il centrocampista ex Fiorentina è in uscita dal Manchester United, motivo per cui il club bianconero starebbe pensando di intavolare una trattativa, durante il mercato estivo.

Al momento tra il calciatore marocchino non c’è nessuna trattativa ma  la situazione resta da monitorare anche in vista del  calciomercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, per la fascia sinistra nel mirino un’ex Inter

Pubblicato

il

Bologna, Sartori

Il Bologna è già alla ricerca di nuovi rinforzi per la rosa di Thiago Motta in vista della prossima stagione, sempre più vicina ad essere storica.

Il Bologna sta stupendo tutti da inizio stagione. Gli uomini di Thiago Motta stanno conquistando sul campo una qualificazione in Champions League che ha un enorme sapore di storia.

In vista proprio di ciò, i dirigenti rossoblù stanno già lavorando per rinforzare la rosa. In particolare, Sartori ha messo nel mirino un’esterno ex Inter, ora in forza in Bundesliga. Si tratta di Robin Gosens, attualmente all’Union Berlino.

Bologna

Il tedesco ha un contratto fino al 2028 con il club di Bonucci e guadagna circa 3 milioni di euro. In questa stagione in 30 presenze ha collezionato ben 7 reti e un assist.

Sartori è molto legato al giocatore, avendolo portato all’Atalanta nel lontano 2017 per un cifra intorno 1,2 milioni dall’Heracles Almelo. L’arrivo dell’esterno dipenderà, oltre dalla qualificazione in Champions League, anche dal futuro del suo pariruolo Victor Kristiansen, classe 2002 in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni dal Leicester.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A1 minuto fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 3 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Napoli, Juan Jesus Napoli, Juan Jesus
Notizie11 minuti fa

Juan Jesus, lo sfogo dell’agente: “Ricostruzioni fantasiose e offensive. Ecco come stanno le cose…”

Visualizzazioni: 61 Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, si è sfogato su Twitter per la nota vicenda che ha visto...

Calciomercato Roma, Daniele De Rossi Calciomercato Roma, Daniele De Rossi
Serie A19 minuti fa

Roma, a Lecce trasferta ostica per De Rossi

Visualizzazioni: 155 La Roma Andrea al Via del Mare per continuare a rincorrere l’Europa Daniele De Rossi non vuole perdere...

Nations League Italia Femminile cerchio Nations League Italia Femminile cerchio
Calcio Femminile21 minuti fa

Italia femminile: in 28 per le qualificazioni Euro25

Visualizzazioni: 151 Italia: Soncin prepara la squadra che affronterà la corsa verso Euro 2025. Convocate 28 Azzurre per le gare...

Calciomercato33 minuti fa

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Visualizzazioni: 185 In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e...

Milan Milan
Calcio Femminile34 minuti fa

Milan, contatti in corso per Zirkzee: il piano per arrivarci

Visualizzazioni: 431 Milan, ci arrivano altre notizie in merito al forte interessamento rossonero per l’attaccante olandese. Vediamo qui di seguito...

milan, Europa League milan, Europa League
Notizie38 minuti fa

Allenamento-Milan, le ULTIME da Milanello

Visualizzazioni: 243 Il Milan ha completato l’allenamento in vista della trasferta a Firenze, dove affronterà la Fiorentina sabato sera all’Artemio...

Serie A41 minuti fa

Sacchi: “Zirkzee ha talento, il Milan deve diventare un collettivo.”

Visualizzazioni: 239 L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito a...

Calciomercato51 minuti fa

Juventus, per il centrocampo spunta un ex Fiorentina

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe sondando il terreno per provare a portare in bianconero...

Tonali Tonali
Premier League1 ora fa

Newcastle, nuovi guai per Tonali: i dettagli

Visualizzazioni: 231 Nuovi guai in vista per il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, già sanzionato con una squalifica di dieci...

Le Squadre

le più cliccate