Calciomercato
Calciomercato Milan, anche il Real Madrid su Vlahovic: la situazione
Il Milan è alla ricerca di una valida alternativa a Zlatan Ibrahimovic, un attaccante di peso in grado di poterne raccogliere il testimone nel momento in cui lo svedese appenderà gli scarponcini al chiodo. Molti sono i nomi seguiti da Maldini, attenzione ad uno in particolare su cui ci sarebbe una folta concorrenza.
Calciomercato Milan, è caccia grossa alla punta centrale, la dirigenza vuole trovare un sostituto di Zlatan Ibrahimovic che per evidenti limiti anagrafici difficilmente riuscirà a sostenere il peso di un intera stagione, coppe comprese. Da qui l’esigenza di trovare appunto una valida alternativa consapevoli del fatto che nè Leao e nè Rebic possono essere considerati tali.
Numerosi i profili seguiti, passiamo da Belotti a Scamacca fino ad arrivare a Dusan Vlahovic, attaccante che sta di gran lunga disputando la sua migliore stagione con la maglia della Fiorentina grazie alle sue 19 reti in 33 presenze, numeri eccezionali se si considera che stiamo parlando di un classe 2000. Il serbo ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023, ma allo stato attuale potrebbe non rinnovare con i viola per andare a cercare fortuna altrove.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Commisso spara alto: la richiesta per Vlahovic
Sirene spagnole
Come detto, Vlahovic potrebbe non rinnovare alle condizioni proposte da Rocco Commisso ossia 2 milioni a stagione. Su di lui ci sono le antenne dei principali club europei, non solamente il Milan infatti starebbe alla finestra, ma tra la folta concorrenza impossibile non notare il Real Madrid che avrebbe iniziato a chiedere informazioni in merito al giovane serbo.
Riteniamo al momento difficile che i rossoneri possano inserirsi nella lotta per acquisire le giocate di Vlahovic, nonostante si sia professato fan di Ibrahimovic, cuore e carriera spesso fanno strade differenti. I 60 milioni chiesti da Commisso spingono di fatto i rossoneri ai margini della trattativa, la corsa al serbo è cosa riservata a pochi intimi e probabilmente le italiane saranno fuori dai giochi.
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui
In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già al capolinea.
Fiorentina e Dzeko non si sono trovati.
L’ex ds Pradè aveva provato a portare a Firenze l’ex bomber di Roma e Inter per dare un contributo tecnico e di esperienza all’attacco viola, ma il 39enne bosniaco non ha mai mostrato di avere una forma fisica adeguata, complice anche il poco minutaggio che Pioli e Vanoli gli hanno concesso.
Sul campo si è visto molto poco, per lui due reti in Conference League e nessun segno in campionato.
Dzeko lo si è notato più per provare a fare la guida morale a una squadra allo sbando, prima chiedendo sostegno attraverso i media alla squadra, poi con il megafono a Bergamo per convincere i tifosi viola. I risultati e le prestazioni della squadra hanno dimostrato che erano, purtroppo per i tifosi viola, parole al vento…

Dzeko che ha un contratto fino a giugno da quasi 2 milioni di euro annui e l’opzione per il rinnovo di un anno, che non verrà esercitata, a gennaio potrebbe trovarsi un’altra sistemazione.
Contatti fitti ci sono con il Genoa, con De Rossi fraterno amico di Dzeko che lo prenderebbe volentieri per l’attacco rossoblu, ma sondaggi stanno arrivando anche dal Cagliari alla ricerca di un attaccante che possa sostituire in rosa l’infortunato Bellotti, fuori causa dopo poche gare da inizio stagione.
Calciomercato
Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero
Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire un’avventura all’estero.
Venezia, una trattativa in bilico: lo scenario attuale
Il calciomercato invernale si fa sempre più intenso, e tra le trattative più discusse c’è quella che vede protagonista Emil Bohinen. Il centrocampista norvegese, attualmente in forza al Venezia, è nel mirino dello Spezia. Le due società sembrano vicine a raggiungere un’intesa, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva. Bohinen, infatti, nutre il desiderio di approdare in un campionato estero, il che potrebbe complicare il buon esito della trattativa.

Le ambizioni di Bohinen e le mosse dello Spezia
Lo Spezia è determinato a rafforzare il proprio centrocampo e vede in Bohinen il profilo ideale. Il club ligure è pronto a chiudere l’affare, ma dovrà convincere il giocatore a restare in Italia. La scelta di Bohinen sarà cruciale non solo per il suo futuro, ma anche per le strategie di entrambe le società coinvolte. Sarà interessante vedere come evolverà questa situazione nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo #Spezia vicino all’intesa col #Venezia per il centrocampista Emil #Bohinen che però non ha ancora sciolto le riserve: le mediano infatti vorrebbe andare all’estero. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?
Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di lui c’è una big turca.
Arrivato dal Chelsea quest’estate, l’esperienza di Nkunku a Milano non sta andando benissimo. L’attaccante francese ha giocato 12 partite in campionato finora, ma non è quasi mai riuscito a risultare decisivo. Tuttavia, la doppietta nell’ultima partita di campionato contro il Verona potrebbe aiutarlo a riscattarsi. Da ricordare che è andato a segno anche in Coppa Italia contro il Lecce a settembre.
Nonostante la doppietta di domenica, però, Nkunku potrebbe già lasciare il club rossonero a gennaio. Su di lui c’è una squadra turca.
Calciomercato Milan: il Fenrbahce su Nkunku, ma l’attaccante vuole rimanere a Milano

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo Instagram, il Fenerbahce sarebbe interessato a Nkunku per gennaio. A volerlo è l’allenatore dei Canarini Gialli, Domenico Tedesco: lo ha allenato al Lipsia dal 2021 al 2022, e con lui Nkunku ha segnato 20 gol nella Bundesliga 2021/22.
Tuttavia, il club rossonero chiede intorno ai 35 e i 37 milioni di euro, e il Fenerbahce non è intenzionato a sborsare quella cifra. Inoltre, l’ex attaccante del Chelsea vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue carte e guadagnarsi la fiducia dei tifosi.
La trattativa, però, non è chiusa definitivamente visto che il ds del Fenerbahce, Devin Ozek, è in trattativa con il club rossonero per provare a convincere Nkunku. Come andrà a finire?
Il Fenerbahce su Nkunku, ma per ora l’attaccante vuole rimanere al @acmilan: la situazione👇🏻https://t.co/NDUlUDiG1f
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato23 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato21 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
