Calciomercato
Milan, Pioli chiede rinforzi sulla trequarti: i nomi in ballo
Il tecnico Stefano Pioli vuole aggiungere maggiore qualità al reparto offensivo, la sua richiesta è stata chiara, la palla passa ora alla dirigenza che starebbe valutando diversi nomi.
Milan, la richiesta proviene proprio dal tecnico Stefano Pioli, il parmense vuole giocatori che sappiano saltare l’uomo per creare superiorità numerica in fase di attacco, stando alle sue parole infatti i dati dei rossoneri nell’uno contro uno sono sotto la media, manca quindi la giocata individuale. Purtroppo durante l’appena passata stagione è venuto meno l’apporto di Calhanoglu che probabilmente lascerà Milano a parametro zero.
I nomi sul taccuino di Maldini sono tanti e variegati e, dando per quasi certa la permanenza di Brahim Diaz, la dirigenza rossonera si concentrerà su un profilo di spessore e su un altro giovane da fare crescere con calma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, De Paul cambia le carte in tavola: Maldini prova a trattare
I dribblomani

In pole position nella lista dei desideri ci sarebbe proprio Rodrigo De Paul, trequartista argentino in forza all’Udinese ed in odore di trasferimento dopo anni con i friulani. A spaventare i rossoneri è ovviamente il prezzo fissato a 40 milioni, si proverà ad inserire nella trattativa una o più contropartite tecniche, ad esempio il cartellino di Jens Petter Hauge. I numeri di De Paul sono impressionanti, è l’uomo che dribbla di più in tutta la serie A a quota 122 dribbling riusciti.

Al secondo posto troviamo Josip Ilicic, il giocatore dell’Atalanta è sempre più ai margini del progetto del tecnico Gasperini e sicuramente arriverebbe a Milano per cifre inferiori rispetto all’argentino. Persistono perplessità sulla sua tenuta fisica, probabilmente lo sloveno classe 1988 sarebbe utile come riserva, difficile che si pensi a lui come il prossimo titolare della trequarti.

Discorso differente invece per Henrikh Mkhitaryan, gio store in forza alla Roma che ha disputato un’ottima stagione e che potrebbe ricoprire un ruolo di primaria importanza. L’armeno classe 1989 si libererebbe a parametro zero, ma attenzione proprio al club giallorosso che potrebbe decidere di confermarlo nonostante i rapporti con Josè Mourinho non siano stati dei più idilliaci ai tempi di Manchester.

E veniamo al giovanissimo talento Amine Adli, trequartista o esterno in forza al Tolosa. Il classe 2000 dovrebbe a prescindere sbarcare in rossonero per una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro e rappresenterebbe quel profilo da fare crescere con la speranza della consacrazione in rossonero, come da mission aziendale. Profilo scoperto da Moncada, Adli possiede doti importanti tra le quali una velocità fuori dal comune ed una visione di gioco particolarmente spiccata. Può giocare anche come seconda punta.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
