Calciomercato
Calciomercato Milan: riscatto Tomori e doppio colpo da Champions
Calciomercato Milan: mentre la squadra prepara il finale di stagione, la dirigenza rossonera è già proiettata ad un mercato sostenibile, ma da Champions.
Preclusa la via che avrebbe condotto a varcare la soglia Champions attraverso la conquista dell’Europa League, con la sconfitta interna rimediata giovedì, nell’incontro diabolico contro gli altri Diavoli d’Inghilterra, il Manchester United, i rossoneri dovranno concentrarsi esclusivamente sul campionato, nella speranza di tagliare quel traguardo che li proietterebbe a spalancare orizzonti europei dalla porta principale.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Milan-Manchester United 0-1: amaro in bocca per gli uomini di Pioli: le pagelle
Mentre la squadra concentrerà le proprie ultime risorse nella bagarre Champions, la dirigenza rossonera starebbe già meditando sulla prossima sessione estiva del mercato, con particolare attenzione al bilancio ed alle possibili occasioni da cogliere al volo: l’obiettivo, sarà concretizzare i rinnovi di diverse pedine fondamentali dello scacchiere di Pioli, tra le quali Donnarumma e Calhanoglu, in scadenza nel giugno prossimo, e l’acquisto definitivo di Tomori, con una trattativa tutt’altro che semplice da finalizzare con il Chelsea per il suo riscatto.
Calciomercato Milan: il riscatto di Tomori appare un’operazione imprescindibile. Un colpo da Champions già in Casa

Per ciò che concerne il difensore centrale inglese, a suon di prestazioni confortanti e un profilo corrispondente alla perfezione all’identikit stilato da Paolo Maldini nel momento in cui, il Diavolo, cercava un suo discepolo in grado di offrire garanzie tecniche e fisiche nell’uno contro uno, il riscatto risulta un’operazione imprescindibile, considerando anche la situazione nebulosa che avvolge il futuro di capitan Romagnoli. I 28 milioni richiesti dal Chelsea potrebbero richiedere un sacrificio importante alla società ma, considerando le premesse, un ottimo investimento per un calciatore classe 1997 in continua crescita e perfettamente integrato nei dettami tattici di Mister Pioli.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Rinnovo Romagnoli, le priorità sono altre: la situazione
Calciomercato Milan: il doppio colpo in caso di ingresso in Champions

Sarebbe Dusan Vlahovic, gioiello della Fiorentina classe 2000, il colpo a sorpresa che, la dirigenza rossonera, intenderebbe mettere a segno per apprendere, da Sua Maestà Ibrahimovic, le tecniche per trasformarsi nell’attaccante perfetto del futuro. Secondo quanto riportato da La gazzetta dello Sport, in edicola stamani, l’attaccante serbo, autore di 12 gol in questo campionato e una continuità di prestazioni, che gli hanno permesso di elevarsi ad uno dei prototipi dell’attaccante moderno. Nelle idee di Maldini e Massara, l’ariete della Fiorentina potrebbe risultare un discepolo perfetto di Sua Maestà, allo scopo di sostituirlo nel momento in cui, Ibra, deporrà la Corona. La partita in programma domani, intanto, li metterà a confronto, nella speranza di un idilliaco ricongiungimento nell’anno che verrà: il contratto in scadenza nel 2023 di Vlahovic, poi, potrebbe notevolmente giocare a favore della proprietà a stelle e strisce rossonera, nonostante la trattativa con Commisso appaia tutt’altro che semplice.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic ma non solo: colpo super in attacco
Il mercato del Milan che sarà, in ogni caso, non si limiterà a puntellare il reparto avanzato: secondo la Rosea, infatti, la dirigenza rossonera avrebbe puntato il cannocchiale verso Mosca, per valutare attentamente il profilo di Nikola Vlasic, trequartista croato del Cska, classe 1997. Centrocampista tuttofare e nel giro della Nazionale croata, ha attirato l’attenzione dei maggiori club europei grazie ai 10 gol e 5 assist nelle 21 partite disputate sin qui. Numeri, che consentiranno alla società russa di richiedere almeno 30 milioni di euro per privarsi del proprio gioiello: cifra che, ovviamente, via Aldo Rossi tenterà di abbassare.
Calciomercato
Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez è pronto a salutare il Veneto e l’Italia.
Il club gialloblu prosegue nell’opera di rinnovamento per cercare di centrare la salvezza anche stavolta, a sorpresa arriva la cessione di uno dei pilastri della difesa fino a questo punto.
Hellas Verona, Nunez torna in patria: accordo col Valencia
Come riportato da diverse fonti di mercato italiane e spagnole, il difensore spagnolo sarebbe a un passo dalla cessione, a titolo definitivo, al Valencia che gli avrebbe già promesso un ruolo centrale e titolarità. Eppure nell’aria non sembrava esserci la volontà del giocatore di lasciare la Serie A, nonostante l’ultimo posto in classifica e una prima parte di stagione difficile per via dei risultati.
Il giocatore sembrava concentrato, prima della gara col Bologna, e aveva ormai un posto fisso nella difesa a tre di Zanetti. Evidentemente in questi giorni ha manifestato la volontà di tornare in patria e la società sta rispettando la richiesta.
Unai Nunez dunque tornerà quasi certamente in Liga, dove ha già vestito le maglie di Athletic Bilbao e Celta Vigo, probabilmente per rilanciare la propria carriera.

Fonte: sito ufficiale hellas verona, https://www.hellasverona.it/news/dalla-spagna-arriva-un-nuovo-giocatore-per-la-difesa-gialloblu-benvenuto-unai
Calciomercato
Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per più minuti in campo.
Lazio e Fiorentina: il possibile trasferimento di Luca Ranieri
La Lazio è alla ricerca di un nuovo difensore centrale per coprire l’eventuale partenza di Alessio Romagnoli, e il nome di Luca Ranieri è tra i primi sulla lista degli obiettivi. Il vice capitano della Fiorentina ha attirato le attenzioni del direttore sportivo laziale Angelo Fabiani, che conosce bene Ranieri dai tempi della loro collaborazione alla Salernitana.
I primi contatti tra i due club sono stati positivi, alimentando le voci di un possibile trasferimento del difensore a Roma. Ranieri, desideroso di avere più spazio in campo, potrebbe vedere la Lazio come un’opportunità per consolidare la sua carriera.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un’opportunità per il futuro di Ranieri
Il trasferimento di Ranieri alla Lazio potrebbe rappresentare una svolta significativa per il giocatore, offrendogli l’opportunità di giocare un ruolo da protagonista in una squadra ambiziosa. Per la Fiorentina, invece, si tratterebbe di una perdita importante, ma che potrebbe essere compensata da un adeguato rinforzo in difesa.
Con il calciomercato in pieno svolgimento, il futuro di Ranieri rimane incerto, ma le trattative tra Lazio e Fiorentina promettono di essere uno dei temi caldi delle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Fiorentina’s vice captain Luca #Ranieri is among #Lazio’s targets as possible Alessio Romagnoli’s replacement. The sporting director Angelo Fabiani knows and aprreciates him since they were together at Salernitana. Positive first talks. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Lazio have asked info for #Fiorentina’s centre-back Luca #Ranieri, who could leave Florence because he would like to play more. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014196117496324422
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
Calciomercato
Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro
Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al terzino sinistro.
Cuiabano nel mirino del Cruzeiro
Il futuro di Cuiabano potrebbe prendere una svolta significativa nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il talentuoso terzino sinistro del Nottingham Forest potrebbe cambiare maglia già nella finestra di trasferimento di gennaio. L’interesse del Cruzeiro nei suoi confronti è concreto, e il club brasiliano sembra pronto a fare un’offerta per assicurarsi le sue prestazioni.
Un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato
L’eventuale trasferimento di Cuiabano al Cruzeiro potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per il club sudamericano. Il giovane difensore ha dimostrato di avere ottime qualità durante la sua permanenza al Nottingham Forest, attirando così l’attenzione di diverse squadre. Vedremo se il Cruzeiro riuscirà a concludere positivamente questa trattativa, che promette di essere tra le più seguite del periodo invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cuiabano could leave #NottinghamForest in January’s transfer window: #Cruzeiro are interested in the left back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 23, 2026
-
Calciomercato2 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile4 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato2 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A5 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Serie A2 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
