Calciomercato
Milan, Castillejo può partire: quattro club alla finestra | la situazione
Il Milan è molto attento in questi ultimi giorni al mercato in uscita, sarà infatti indispensabile piazzare alcuni colpi anche in questo senso per proseguire con gli acquisti. Maldini starebbe affrontando la spinosa questione della fascia destra, in vendita un interprete del ruolo.
Milan, Samu Castillejo è pronto a fare le valigie e lasciare i rossoneri. Difficile che l’esterno spagnolo possa venire confermato, il giocatore sebbene abbia sempre dimostrato un forte impegno non rientra nei progetti tecnici dell’allenatore Stefano Pioli il quale durante la scorsa stagione spesso gli ha preferito Saelemaekers.
I rossoneri starebbero effettuando un upgrade della corsia di destra pertanto riteniamo possa essere acquistato un giocatore di livello in tale ruolo. Necessario quindi sarà sfoltire la rosa e su Castillejo ci sarebbero ben quattro club interessati. La certezza è che se partirà da Milano sarà per raggiungere la Liga, i club che avrebbero infatti messo lo spagnolo nel mirino sarebbero Celta Vigo, Getafe, Espanyol e Valencia.
Il Milan chiede una cifra intorno agli 8 milioni di euro, in caso di cessione – come detto – ci si fionderà su un nuovo laterale destro, caldissimo il nome di Domenico Berardi, ma anche quelli di Tete e Bernardeschi come occasione di fine mercato.
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
