Calciomercato
Milan, Zidane lascia Madrid: Brahim Diaz può rimanere | la situazione
Ancora incerto il futuro di Brahim Diaz, il trequartista potrebbe rimanere a Milano ancora per una stagione oppure tornare a Madrid, queste sono le due ipotesi al momento in ballo. La partenza del tecnico Zidane potrebbe però aprire la strada verso nuovi scenari, andiamoli a vedere.
Milan, Zidane lascerà il Real Madrid, l’ex giocatore juventino infatti ha comunicato la sua decisione che di riflesso potrebbe avere scenari anche per quanto riguarda il rinnovo in rossonero di Brahim Diaz. Il tecnico Stefano Pioli considera infatti una priorità fare rimanere a Milano il forte talento di proprietà dei Blancos, lo stesso Paolo Maldini in più occasioni avrebbe preso contatti con la dirigenza spagnola per prolungare di un anno il prestito secco.
La risposta finora ricevuta dalla proprietà spagnola è sempre stata di rifiuto al prolungamento del prestito, il Real Madrid vorrebbe cash intorno ai 25-30 milioni di euro e si opporrebbe a qualsiasi altra formula, il Milan invece potrebbe mettere sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto a 25 milioni. Si continua a trattare, ma siamo certi che gli ultimi sviluppi sulla panchina spagnola apriranno nuove strade, i rossoneri sono decisamente ora più ottimisti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Brahim Diaz vuole il Milan: le prossime mosse di Maldini
Il futuro
Brahim Diaz probabilmente rimarrà a Milano ancora per una stagione, la partenza di Zidane potrebbe dare un’ulteriore spinta verso questo scenario. Sappiamo quanto il tecnico francese durante questa stagione avesse posto il veto ad un altro anno del classe 1999 a Milano e di conseguenza quanto lo volesse tra le sue fila ad inizio prossima stagione.
A questo punto cambia tutto, non conosciamo ancora chi siederà sulla panchina del club spagnolo, riteniamo però molto possibile che Maldini proverà a cavalcare l’onda dell’incertezza per convincere il Real al prolungamento del prestito secco.
Calciomercato
Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani
Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo di mercato per la Serie B.
Monza, si avvicina Hernani
Il Monza sta facendo passi da gigante per assicurarsi le prestazioni di Hernani, centrocampista brasiliano del Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra il club brianzolo e il giocatore è in fase avanzata, con entrambe le parti che sembrano ottimiste per raggiungere un accordo definitivo nei prossimi giorni.
Hernani, che ha già dimostrato il suo valore in Serie A, rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il Monza, che ambisce a tornare nella massima serie italiana. L’acquisto del brasiliano sarebbe un segnale forte delle intenzioni del club, deciso a costruire una squadra competitiva per la stagione in corso.
Strategia di Mercato e Ambizioni del Monza
L’interesse per Hernani è parte di una più ampia strategia di mercato del Monza, che mira a rinforzare la rosa con giocatori esperti e di qualità. L’obiettivo è chiaro: ottenere la promozione in Serie A al termine di questa stagione. L’arrivo di Hernani potrebbe dare ulteriore slancio alla squadra, aumentando la qualità del centrocampo e offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore.
Per i tifosi del Monza, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve, regalando un nuovo idolo da sostenere e una maggiore speranza per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli:
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 9, 2026
Calciomercato
La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco
L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con il Camerun contro il Marocco in Coppa d’Africa.
La Roma vuole Joshua Zirkzee, e Zirkzee vuole la Roma. In questa settimana il DS dei giallorossi Massara, dopo aver fatto notevoli passi in avanti per Raspadori, ha riallacciato i contatti anche con l’entourage dell’attaccante olandese.
Zirkzee vuole la Roma, e la Roma tifa… El Aynaoui
L’ex Bologna ha ribadito al Manchester United la volontà di lasciare il club per vestire la maglia giallorossa e giocarsi l’opportunità di rientrare nella rosa dei convocati dell’Olanda per i Mondiali di giugno. Negli ultimi giorni, però, la trattativa tra la Roma e Zirkzee aveva subito una frenata a causa dello scossone sulla panchina dei Red Devils dopo l’esonero di Amorim e l’arrivo di Fletcher come tecnico ad interim.
Massara però non ha mollato la presa, e nelle scorse ore ha ripreso la trattativa con la dirigenza inglese. L’accordo con Zirkzee è stato già trovato: contratto fino al 2030 con un ingaggio di circa 3,5 mln e mezzo. Con il Manchester United invece l’intesa potrebbe essere stata trovata con un prestito con obbligo di riscatto tra i 35 ed 38 mln di euro al raggiungimento di determinati obiettivi.

Joshua Zirkzee of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
I Red Devils però stanno prendendo tempo per due motivi: vogliono prima trovare il nuovo tecnico e stanno aspettando il ritorno di Mbeumo dalla Coppa d’Africa. Stasera alle 20:00 il suo Camerun sarà impegnato contro il Marocco nei quarti di finale della competizione, e Massara ed i tifosi giallorossi sperano in un successo della nazionale marocchina e in un’ottima prestazione del “loro” El Ayanoui.
Una sconfitta del Camerun potrebbe essere decisiva per accelerare le tempistiche per l’arrivo di Zirkzee, così come la dirigenza giallorossa spera sia stata decisiva la sconfitta dell’Atletico Madrid di ieri nelle semifinali della Supercoppa spagnola in Arabia contro il Real Madrid per sbloccare definitivamente l’affare Raspadori: l’entourage del giocatore e Massara hanno mostrato dei significativi progressi, e ora manca solo il tanto atteso “sì” dell’ex Napoli, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Calciomercato
Dragusin: la Fiorentina è convinta, il giocatore meno…
La Fiorentina ha messo in cima alla lista il nome di Dragusin per rafforzare la difesa, troppo in difficoltà in questo girone di andata.
Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, la Fiorentina guarda in Premier per rinforzare l’assetto difensivo. Paratici vorrebbe riportare in Italia Radu Dragusin, ex Juventus e Genoa, attualmente in forza al Tottenham.
La Fiorentina si è fatta avanti per il giocatore ancora ad inizio dicembre e dopo un primo muro da parte degli Spurs, ora avrebbero aperto al prestito, per rilanciare un giocatore, che negli ultimi mesi ha avuto poco spazio a causa di un infortunio pesante al ginocchio: la rottura dei legamenti crociati.
Il club viola con il direttore sportivo in pectore Paratici starebbe lavorando ai fianchi del difensore, visto che non sarebbe così affascinato dall’idea di mettersi in gioco in una squadra in una posizione così delicata di classifica, dal momento che è arrivata la richiesta anche della Roma.
I prossimi giorni di mercato saranno caldi intorno al giocatore rumeno.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A22 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
