I nostri Social

Calciomercato

Belotti, pronto a fare le valigie: il Milan riflette

Pubblicato

il

Belotti, il futuro dell’attaccante granata e della nazionale pare ormai essere lontano da Torino. La decisione del giocatore stesso pare essere ben chiara, non ancora quella del Diavolo. Andiamo nel dettaglio a vedere gli scenari possibili.

Belotti dirà addio al Torino dopo 6 stagioni e ben 92 reti segnate. La decisione pare ormai essere stata presa. L’attaccante granata e della Nazionale italiana vuole competere per trofei più prestigiosi ed ambire a traguardi importanti, gli stessi che il Torino non rincorre da ormai troppo tempo. Il giocatore non è infatti più convinto del progetto di Urbano Cairo il quale qualche giorno fa davanti alle telecamere ha dichiarato che il suo giocatore simbolo non rinnoverà.

Tutti ora a domandarsi dove potrà andare Belotti. Le idee, quantomeno per lui, sono piuttosto chiare. L’attaccante si libererà infatti a parametro zero grazie ad un contratto che gli scadrà al 30 giugno del 2022. Nonostante i 3,2 milioni di euro messi sul piatto da Cairo, la sua idea è quella di guardare al futuro ed il Milan al momento pare essere la sua prima scelta. Belotti infatti ha espresso al suo entourage la volontà di vestire maglia rossonera dalla prossima stagione e ci sarebbero già stati durante questi mesi contatti esplorativi proprio da parte della dirigenza del Milan in tal senso. Ma il Milan è davvero intenzionato a rilevare Belotti?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, può arrivare a gennaio: un indizio lo avvicina

Belotti, il Milan prende tempo

Sebbene Andrea Belotti sia uno dei principali obiettivi del Milan, la dirigenza preferisce prendere ancora tempo. Il profilo piace molto, ma prima di ogni altra cosa si vogliono capire meglio le condizioni di Ibrahimovic e Giroud, entrambi convocati per la gara contro il Verona sabato prossimo. I due attaccanti, non certamente di primo pelo, sono comunque considerati di primaria importanza per l’economia del club, due veri e propri pilastri in campo e negli spogliatoi.

La dirigenza vorrà quindi capire quanto e quale affidamento potranno ancora offrire. Detto questo, le idee del club sono anche quelle di valutare alcuni profili più giovani, Lorenzo Lucca  in primis. Oltretutto si sta monitorando anche la crescita di Lorenzo Colombo che tanto bene sta facendo alla Spal. Belotti, come detto, è sempre nei pensieri di Maldini Massara, ma il discorso verrà preso in mano non prima di due o tre mesi, sempre che le condizioni fisiche dei due attaccanti rossoneri suddetti non debbano destare preoccupazioni. Allora sì che si dovrebbe intervenire già a gennaio.

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, chiesto un attaccante al Sassuolo: costa 20 milioni

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Torino si muove per rinforzare la rosa della prossima stagione. Nel mirino un attaccante del Sassuolo, Carnevali chiede 20 milioni: i dettagli.

Torino, occhi su Pinamonti

La società granata cerca rinforzi per la prossima stagione ed è pronta a fare investimenti importanti sul mercato. Juric non ha ancora comunicato la sua decisione ufficiale ma con tutta probabilità sarà addio.

Il DS Vagnati vuole portare avanti i contatti con i giocatori che vuole ingaggiare indipendentemente da chi ci sarà alla guida tecnica del Toro l’anno prossimo.

torino

Pinamonti

Andrea Pinamonti rappresenta più di una semplice idea e vista la situazione in casa Sassuolo è molto probabile che l’attaccante lascerà in estate, soprattutto in caso di retrocessione.

Carnevali, DS del Sassuolo, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro per acquistare il cartellino dell’attaccante trentino. Cifra che però potrebbe abbassarsi sia a causa dell’eventuale ritorno in Serie B dei neroverdi, sia con l’eventuale inserimento di contropartite tecniche.

L’attaccante ex Inter ha un contratto fino al 2027 dunque servirà uno sforzo importante da parte di Cairo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Federico Chiesa Juventus, Federico Chiesa
Calciomercato4 minuti fa

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Visualizzazioni: 4 Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede. Il passaggio...

Milan Milan
Focus16 minuti fa

Pioli, ma quale “livello Champions”? Anche la Roma fa un altro sport…

Visualizzazioni: 280 Con l’eliminazione dall’Europa League, l’epopea di Stefano Pioli al Milan rischia di concludersi nel peggior modo possibile. Indice...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A26 minuti fa

Genoa: i convocati rossoblù per il match contro la Lazio

Visualizzazioni: 144 Genoa: diramata la lista dei convocati di Gilardino per la sfida di questa sera delle ore 18.30, contro...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga36 minuti fa

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Visualizzazioni: 145 Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà...

Inter Inter
Calciomercato56 minuti fa

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Visualizzazioni: 220 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, 3 squadre in semifinale (AUDIO)

Visualizzazioni: 161 Il Podcast del Football torna a parlare di calcio europeo Ben tre le squadre qualificate alle semifinali di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League1 ora fa

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Visualizzazioni: 329 Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Serie A1 ora fa

Udinese, Cioffi: “Quota salvezza a 34 punti, ma ne serviranno di più”

Visualizzazioni: 189 Il tecnico dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro l’Hellas Verona di...

Mazzarri Mazzarri
Serie A2 ore fa

Napoli, torna il tridente delle meraviglie a Empoli

Visualizzazioni: 215 Il Napoli non può permettersi passi falsi e contro l’Empoli il tecnico ha già rispolverato il tridente offensivo...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina: le date della semifinale di Conference League

Visualizzazioni: 248 Conference League: Fiorentina-Club Brugge sarà una delle due semifinali della competizione europea. L’andata sarà il 2 maggio mentre...

Le Squadre

le più cliccate