Categorie: Calciomercato

Andrea Belotti chiede la cessione: Maldini mette Cairo alle strette

Emergono nuovi particolari in merito alla notizia di mercato che vedrebbe Andrea Belotti vicino al Milan, la dirigenza rossonera starebbe da alcune settimane lavorando in tal senso, ma ad una specifica condizione, determinante sarà la volontà del giocatore.

Calciomercato Milan, ormai non è di certo più un segreto, Andrea Belotti vuole il Milan ed avrebbe in questi giorni chiesto la cessione. Il capitano granata è di fronte ad una scelta difficile, sicuramente pensata a lungo, lasciare i granata non è cosa semplice per uno come lui che ha sempre dato tutto per la maglia del club piemontese, ma a 28 anni è tempo di fare delle scelte, per Belotti i tempi sono maturi per compiere il grande passo, ossia giocare con un top club.

Il motivo per il quale Belotti avrebbe chiesto a Cairo di essere ceduto sta proprio nella mancanza di un progetto ambizioso nel breve termine, l’attaccante è perfettamente consapevole che la situazione economica non permetterà al Torino 

di competere per trofei ambiziosi nel giro di poco tempo e la possibile chiamata del Milan è cosa che per un calciatore non capita spesso, un treno da prendere al volo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Belotti, una questione di ambizione, non di soldi: le mosse di Cairo

Il piano del Milan

Il Milan da tempo starebbe dietro all’attaccante granata, il contratto scadrà al 30 giugno del 2022 e Paolo Maldini è perfettamente consapevole che Urbano Cairo dovrà giocoforza abbassare le pretese nonostante ancora poche settimane fa abbia espresso il valore del suo attaccante intorno ai 35 milioni di euro.

Maldini metterà sul piatto 20 milioni più eventuali bonus per arrivare a 22-23, prendere o lasciare, un’occasione che probabilmente Cairo dovrà prendere in considerazione seriamente al fine di non trovarsi tra un anno a dovere perdere Belotti a parametro zero.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Atalanta: curiosità e statistiche

Lecce-Atalanta, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

13 minuti fa

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

22 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul…

32 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match…

38 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix…

42 minuti fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il…

58 minuti fa