Calciomercato
Calciomercato Lecce, le due strade per la porta giallorossa
Calciomercato Lecce, si avvicina sempre di più la scelta su chi affidare la porta giallorossa per la prossima stagione: ecco i nomi in ballo.
Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, è sempre più vicina la scelta del direttore Pantaleo Corvino per il prossimo portiere da affidare a Baroni.
I nomi rimasti, segnala la Rosea, salvo colpi di scena sono rimasti due.
Il primo è l’ex enfant prodige del calcio italiano Simone Scuffet. Giovane prodotto del vivaio dell’Udinese, a lungo paragonato a Buffon, ora in forza ai ciprioti dell’Apoel Nicosia fino al 2023.

Scuffet era stato cercato da Corvino nel 2016, all’epoca giovanissimo: ma il direttore di Vernole ha mantenuto intatta la stima.
L’altro è Vito Mannone, 34 anni, svincolatosi dal Monaco, zero presenze nell’ultima Ligue 1.
Nato a Desio da genitori siciliani, è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, da cui a 17 anni è stato prelevato dall’Arsenal con un contratto pluriennale. Poi ha girato diverse squadre in terra d’Albione.
Mannone è un giramondo del calcio, con esperienze anche in Usa e in Danimarca.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lecce, in arrivo l’attaccante dal Milan
Calciomercato
Bologna, osservatori monitorano Angori a Pisa
Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Samuele Angori: un osservatore del club emiliano è stato avvistato all’Arena Garibaldi.
Un futuro promettente per Samuele Angori
Il Bologna sta dimostrando un interesse concreto per il giovane terzino sinistro Samuele Angori. Nato nel 2003, il talento del Pisa è stato recentemente monitorato da uno scout del Bologna durante la partita tra Pisa e Atalanta, tenutasi lo scorso venerdì all’Arena Garibaldi. L’osservatore è stato inviato per valutare da vicino le performance di Angori, segnalando un potenziale trasferimento nella prossima finestra di mercato.
Strategie di mercato del Bologna
L’interesse per Angori si inserisce in una più ampia strategia del Bologna di investire sui giovani talenti italiani, garantendo una rosa competitiva e sostenibile nel lungo termine. Il club emiliano è noto per la sua attenzione nel coltivare giovani promesse, e l’inserimento di Angori potrebbe rappresentare un ulteriore passo in questa direzione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – A #Bologna’s scout was last Friday at Arena Garibaldi to watch the game between #Pisa and Atalanta to monitore the left back Samuele #Angori (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Napoli, anche la Juve punta Santana del Verona
Napoli e Juventus si contendono il giovane talento del Verona, Giovane Santana do Nascimento, mentre il club veneto apre alla cessione.
Interesse di Napoli e Juventus per Giovane Santana do Nascimento
Il mercato calcistico si accende con l’interesse di Napoli e Juventus per il promettente attaccante del Verona, Giovane Santana do Nascimento. Nato nel 2003, Santana ha attirato l’attenzione di numerosi club di Serie A grazie alle sue prestazioni impressionanti. Anche la Lazio è tra i club che hanno mostrato interesse per il giovane talento. Secondo le ultime indiscrezioni, il Verona sarebbe disposto a cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto, a condizione che vengano garantite determinate clausole.
Il prezzo e le condizioni del Verona
Il Verona ha fissato il prezzo di vendita del giocatore tra i 18 e i 20 milioni di euro, bonus inclusi. Questa richiesta economica, seppur importante, non sembra scoraggiare le big del campionato italiano. Napoli e Juventus stanno valutando attentamente l’affare, considerandolo un investimento per il futuro. La Juventus, in particolare, vede in Santana una possibile alternativa a Yildiz, ampliando così le opzioni offensive a disposizione dell’allenatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Not only #Lazio: #Napoli have shown interest in #Verona’s forward #Giovane Santana do Nascimento (born in 2003). #Juventus have also asked info as Yildiz’s backup. Hellas ask €18-20M (bonuses included) to sell him but have opened the door for a sale on loan with obligation to buy (conditions guaranteed). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang
Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma che non sono riusciti ad incidere. I possibili sostituti
La società azzurra è riuscita a piazzare due dei giocatori su cui aveva fortemente puntato in estate, ovvero Lang e Lucca, a testimonianza di un mercato non impeccabile.
L’ex Udinese dovrebbe volare in Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest, mentre l’olandese vestirà la maglia del Galatasaray. Entrambe però, sono partiti con la formula del prestito con diritto di riscatto e staremo a vedere se convinceranno o no i rispettivi club.
Nel frattempo il Napoli ha bisogno di riorganizzare il suo attacco, vista l’uscita di due giocatori. Per questo la dirigenza azzurra è al lavoro sul mercato ed ha già individuato i due principali obiettivi: Sterling e En-Nesyri.

Raheem Sterling #17 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Napoli, obiettivi Sterling ed En-Nesyri
La strategia della società partenopea è quella di chiudere per un esterno d’attacco e per un centravanti di ruolo. Per la fascia piace l’inglese Raheem Syterling, giocatore di proprietà del Chelsea ma completamente fuori dal progetto dei Blues.
Per lui il Napoli starebbe pensando ad un prestito e nelle prossime ore potrebbe intensificare i contatti con il club inglese e con il suo entourage.
Per sostituire Lucca invece, il nome più caldo è quello del marocchino En-Nesyri. L’ex Siviglia attualmente gioca in Turchia con la maglia del Fenerbahce e piace particolarmente alla dirigenza azzurra.
Per lui però ci sono delle riflessioni in corso per capire anche le tempistiche del rientro in campo di Romelu Lukaku. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorno o addirittura nelle prossime ore, deciderà di affondare e chiudere questo colpo in attacco
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
