Home » Calciomercato » Calciomercato Lazio: ufficiali due nuovi prestiti
Calciomercato

Calciomercato Lazio: ufficiali due nuovi prestiti

La Lazio ha deciso di spostare alcuni dei suoi calciatori in prestito. Cambiano squadra per trovare più spazio, o per cercare una cessione definitiva.

I giocatori richiamati dalla Lazio:

Lazio

La squadra capitolina ha richiamato, dal prestito alla Cremonese, il centrocampista Gonzalo Escalante. Questo perché fino ad ora il ventinovenne argentino aveva trovato troppo poco spazio in grigiorosso, e non sarebbe stato riscattato, dalla squadra allenata da Ballardini, al termine della stagione.

Non solo Escalante, il ds della Lazio, Igli Tare si è occupato anche del giovane ex canterano del Barcellona Raul Moro. L’attaccante spagnolo è stato richiamato dal prestito in Serie B, dove nella prima parte di stagione è sceso in campo solo per 298 minuti nella Ternana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Lazio, infortunio Immobile: quando rientra?

La situazione dei due biancocelesti:

Lazio

Le scelte fatte dalla Lazio, per i suoi calciatori, vanno in direzioni diverse. Nel caso di Escalante, ormai ventinovenne, la Lazio tenta di trovare per l’argentino una soluzione che possa portare soldi nelle proprie casse.

Quindi dopo aver richiamato il centrocampista dalla Cremonese, lo ha girato di nuovo in prestito, Al Cadice attualmente penultimo nella Liga spagnola, ma in piena lotta per la salvezza. Salvezza del Cadice, che sarebbe anche tra i vincoli che farebbero sì che scatti l’obbligo di riscatto al 30 giugno 2023. La Lazio non ha comunicato le cifre dell’operazione relativa a Gonzalo Escalante.

LEGGI ANCHE:  Serie A, i giovani italiani svantaggiati dall'esterofilia ?

Scelta decisamente diversa quella relativa al 2002 Raul Moro. La Lazio punta sull’attaccante spagnolo, e cerca dunque un club dove possa trovare più spazio. Quindi richiamato dalla Ternana ha trovato nel Real Oviedo, club di seconda divisione in Spagna.

Nell’Oviedo Raul Moro avrà la possibilità di crescere e trovare spazio. La formula dell’operazione in questo caso è solo di un prestito secco, senza opzioni di acquisto a favore degli spagnoli.

Segui Calcio Style anche sui social: Facebook Instagram.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato