Calciomercato
Lazio, futuro in mano alla gioventù: la strategia di Sarri
La Lazio, assieme al proprio CT, starebbero garantendo alla rosa una lucente futuribilità, con diversi giovanissimi calciatori inseriti nel taccuino di Tare
Con il pass per l’Europa League staccato, per i capitolini è tempo di pensare a rinforzare una rosa che, durante la stagione appena conclusa, ha mostrato qualche piccolo segno di cedimento.
Per poter riempire le lacune evidenziate nel corso dell’annata calcistica, la proprietà biancoceleste e il proprio commissario tecnico starebbero stilando una strategia precisa: ripartire dai giovani.
Proprio in questo senso, infatti, sono stati mossi i primi passi: l’arrivo di Marcos Antonio è tutt’altro che una casualità, visti i 21 anni del centrocampista carioca, che andrà a sostituire peraltro un suo connazionale, Lucas Leiva (che potrebbe perfino rimanere in Italia).
Il reparto che però ha maggiormente sofferto quest’anno, e che ha necessità di accogliere nuovi interpreti è certamente quello difensivo. In relazione a questo e allo stratagemma studiato da Tare e Sarri, il nome che più ha convinto è quello di Chust, centrale di proprietà del Real Madrid ma che ha militato in prestito al Cadiz.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Lazio, due innesti già pronti a Formello?
Lazio, Carnesecchi fra i pali è più di un desiderio: il progetto giovani avanza

Il giovane portiere di proprietà dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, è il nome caldo per la porta biancoceleste. Anche questo un profilo che va in perfetta sintonia con la volontà societaria di ringiovanire la rosa.
Non solo, la società romana sta anche ragionando concretamente sulle opportunità già presenti nella rosa attualmente a disposizione di Maurizio Sarri: il primo nome è quello di Cabral, attaccante acquistato dalla Lazio con la modalità del prestito, dallo Sporting Lisbona.
Un contributo tutt’altro che ricco e lo scarso minutaggio avevano convinto Lotito e Tare a rispedirlo in Portogallo, ma l’ultima prestazione maturata in campo dallo stesso calciatore (che ha siglato anche una rete) e la sua giovane età starebbero mano mano convincendo il duo societario a riscattarlo.
Discorso analogo per Kamenovic, rifiutato abbastanza palesemente dall’ex tecnico della Juventus e del Napoli sia in estate che in inverno, e che invece allo stato attuale potrebbe trasformarsi in una preziosa pedina, e quindi rimanere a Roma per convincere il tecnico toscano a renderlo protagonista del progetto capitolino.
Calciomercato
Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United
Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e gli azzurri accelerano. Ecco gli aggiornamenti.
Il calciomercato sta tornando e con esso anche i consueti aggiornamenti di Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. Il Napoli si sta muovendo concretamente per il centrocampista Kobbie Mainoo. Le ultime 24 ore sono state particolarmente significative: il giocatore non è sceso in campo con il Manchester United, accomodandosi in panchina senza giocare neanche un minuto, nonostante il pareggio casalingo dei Red Devils contro il West Ham.
In conferenza stampa, Amorim è stato interrogato su un possibile cambio offensivo. Quando un giornalista inglese ha fatto il nome di Mainoo, l’allenatore si è limitato a sorridere, senza sbilanciarsi. Il Napoli c’è, eccome: Mainoo è uno dei tre nomi sulla lista di Manna, e da parte del giocatore ci sarebbe un’apertura concreta alla destinazione azzurra.
La gestione delle sue presenze non passa inosservata: vedere Mainoo fuori dal campo anche nel turno infrasettimanale, con appena 170 minuti giocati finora, sta alimentando la volontà del centrocampista di lasciare Manchester. C’è inoltre il tema Mondiale: con questo minutaggio, il rischio di non rientrare nelle convocazioni sarebbe altissimo.
Le basi dell’operazione, comunque, saranno dettate dal Manchester United, che avrà l’ultima parola sulla possibile cessione.
Calciomercato
Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio
Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il club a gennaio per avere più spazio.
Interesse del Genoa per Mandas
Il Genoa ha manifestato un forte interesse per il portiere della Lazio, Chrīstos Mandas. L’estremo difensore greco, attualmente in forza al club biancoceleste, potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio per trovare maggiore continuità e minutaggio. Una mossa strategica da parte del Genoa, che cerca di rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della seconda parte della stagione. Leali fin qui non sembra aver rubato l’occhio di De Rossi.

CHRISTOS MANDAS IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La situazione con la Lazio
Chrīstos Mandas, nonostante le sue qualità indiscusse, ha trovato poco spazio tra i pali della Lazio, complice la forte concorrenza con Provedel. Il giovane portiere, quindi, potrebbe essere attratto dalla possibilità di diventare titolare in una squadra ambiziosa come il Genoa. Il trasferimento potrebbe giovare a entrambe le parti: al Genoa, per rinforzare la rosa, e a Mandas, per esprimere al meglio il suo potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have shown interest in #Lazio’s goalkeeper Chrīstos #Mandas, who could leave in January to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo
Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in vista delle prossime sfide importanti.
Il ritorno in campo di tre pedine fondamentali
La Roma può finalmente tirare un sospiro di sollievo con il ritorno in campo di tre dei suoi giocatori chiave: Paulo Dybala, Tommaso Baldanzi e Angelino. Dopo un periodo di assenza dovuto a infortuni, i tre sono stati visti di nuovo ad allenarsi in gruppo, portando una ventata di ottimismo tra i tifosi giallorossi. L’importanza di questo rientro è duplice: non solo rafforza la formazione in vista delle prossime sfide di Serie A, ma permette anche all’allenatore di avere più opzioni tattiche a disposizione.
Implicazioni per la stagione della Roma
Il rientro di Dybala, Baldanzi e Angelino potrebbe segnare una svolta per la stagione della Roma. La loro presenza in campo è cruciale non solo per la qualità tecnica che apportano, ma anche per l’esperienza e la leadership che rappresentano. La squadra capitolina affronta una serie di partite decisive e il contributo di questi giocatori potrebbe fare la differenza nella corsa ai vertici della classifica. I tifosi sperano che questo ritorno possa coincidere con una serie di vittorie che rilancino le ambizioni della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialASRoma | Tornano ad allenarsi in gruppo Dybala, Baldanzi e Angelino
pazzidifanta.com/news-fantac…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 5, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
