Calciomercato
Lazio, sirene francesi per un esterno: tutti i dettagli
La Lazio starebbe rischiando di perdere un elemento della propria rosa. Sul calciatore ci sarebbe il forte interessamento di un club francese
I biancocelesti e la propria dirigenza si sarebbero messi al lavoro per fortificare la compagine a disposizione di Maurizio Sarri, che ha peraltro espresso le proprie preferenze in tal senso.
Per poter raggiungere gli obiettivi prefissati sarà necessario però avere pazienza, poiché spesso le tempistiche sono tutt’altro che brevi, per via della complessità delle trattative.
Ed è proprio la tempistica che potrebbe danneggiare la compagine laziale, con un calciatore attualmente in prestito che potrebbe lasciare Roma e l’Italia, per accasarsi in Francia, dove una big avrebbe chiesto informazioni allo Sporting Lisbona, che detiene ancora i diritti sul cartellino del calciatore.
Il profilo offensivo al centro della questione è Jovane Cabral, esterno tutto fare che Tare aveva acquistato durante il mercato invernale con la modalità del prestito proprio dal club Lusitano, che avrebbe anche abbassato le pretese economiche sul riscatto del proprio tesserato.
Un occasione che non avrebbe lasciato la Lazio come unica pretendente, ma che anzi avrebbe attirato la concorrenza del Marsiglia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio, tutto fatto per un importante rinnovo: i dettagli
Lazio, riscatto Cabral a rischio: il Marsiglia si inserisce nell’affare

La società transalpina sarebbe pronta a versare la cifra richiesta dalla dirigenza portoghese senza perdersi in indugi.
La pretesa economica avanzata dallo Sporting si aggira attorno ai 5 milioni di euro, cifra rivista verso il basso da parte dei biancoverdi, che non vorrebbero rischiare di perdere un elemento simile senza guadagnare nulla da esso.
Diversa invece la visione del club romano che, nonostante stia dando vita ad un progetto quasi interamente dedicato ai giovani, non sembra completamente convinto dalle prestazioni (poche) offerte dall’attaccante e pertanto, si starebbe soffermando fin troppo a riflettere sull’eventuale riscatto dal club di appartenenza.
Calciomercato
Avellino, tutto fatto per Marco Sala: a breve le firme
L’Avellino rinforza la difesa in vista del prosieguo della stagione: Marco Sala arriva dal Como per dare solidità alla retroguardia biancoverde.
Un nuovo acquisto per l’Avellino
L’Avellino ha definito l’acquisto del terzino sinistro Marco Sala dal Como. Questo trasferimento rappresenta un importante rinforzo per la squadra campana, che punta a migliorare la propria difesa in vista delle prossime sfide di campionato. Marco Sala è pronto a mettersi al servizio della squadra e a conquistare i cuori dei tifosi avellinesi.
Nei prossimi giorni, Marco Sala firmerà ufficialmente il contratto che lo legherà all’Avellino. L’attesa per il suo debutto è alta, e l’allenatore spera che il nuovo acquisto possa integrarsi rapidamente nel gruppo e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Questa mossa di mercato dimostra l’intenzione del club di costruire una squadra competitiva e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
L’#Avellino prende il terzino sinistro Marco #Sala dal #Como. Nei prossimi giorni le firme di rito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula
La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione d’acquisto vincolante.
La proposta della Roma per Zirkzee
Negli ambienti calcistici si parla di un imminente confronto tra Roma e Manchester United per Joshua Zirkzee. La squadra capitolina sembra intenzionata a proporre un prestito con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa strategica potrebbe essere fondamentale per rinforzare l’attacco della Roma, mentre il Manchester United valuta attentamente le condizioni dell’affare.
Le incognite sul futuro del giocatore
Nonostante l’interesse mostrato dalla Roma, la decisione finale sul futuro di Zirkzee spetta ancora a Ruben Amorim, l’attuale allenatore del Manchester United. Amorim non ha ancora preso una decisione definitiva sulla cessione del giocatore, lasciando aperti vari scenari. Intanto, i tifosi della Roma seguono con attenzione l’evolversi della situazione, sperando in un rinforzo che possa fare la differenza nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #ASRoma and #ManchesterUnited for Joshua #Zirkzee in the next days. #Roma are ready to offer a loan with an option to buy which will become an obligation upon reaching certain conditions. Amorim has not decided yet whether to sell him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero
Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata da nostra primaria fonte. Vediamo ora i tempi di recupero.
Come scritto ieri, Santiago Gimenez ha deciso di operarsi in seguito al problema alla caviglia che lo tiene fuori dai campi da oltre 50 giorni.
La decisione era nell’aria, l’attaccante messicano aveva infatti avuto un importante consulto in Olanda in seguito al quale si è deciso di procedere con l’intervento.
I tempi di recupero sono quantificati in circa 6 settimane.
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie18 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
