I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, il sogno nel cassetto di Lotito

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Lazio, tra i desiderata di calciomercato di Lotito c’è un giocatore ex biancoceleste che da anni è impegnato in un altro club italiano: ecco di chi si tratta.

La Lazio rientra da Riyad a bocca asciutta, dopo aver rimediato una sonora sconfitta nella sfida di Supercoppa contro l’Inter.

Per risollevare il morale e il livello della squadra, il presidente Lotito sta valutando alcune opzioni di mercato.

Tra queste una vecchia conoscenza dei biancocelesti che, dopo l’esodo dal club romano nel quale ha giocato 190 partite e segnato 45 gol, ha militato nelle fila dell’Inter e della Sampdoria fino ad approdare alla Salernitana.

Con i granata gioca dall’estate del 2022, e a 36 anni compiuti totalizza ancora ottimi numeri: in 21 partite tra Serie A e Coppa Italia, infatti, ha raccolto un bottino di 6 gol e 4 assist.

Alludiamo al centrocampista Antonio Candreva, che in quanto a numeri è  più o meno al livello del miglior marcatore della squadra di Sarri: il capitano Ciro Immobile, 7 gol all’attivo (Champions League inclusa).

Lazio, perché Candreva?

Al momento, il problema più rilevante della Lazio è la mancanza di gol, soprattutto da parte degli esterni d’attacco come Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson.

L’innesto di un centrocampista esterno abile nelle azioni offensive potrebbe sopperire alla mancanza di reti.

A (ri)prendersi Candreva, Lotito ci aveva provato già a gennaio, ma i campani avevano rispedito ai mittenti l’offerta.

Il giocatore vale circa 2 mlioni di euro e potrebbe rientrare nell’operazione del prestito di Basic.

Calciomercato

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

Pubblicato

il

In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare a raggiungere anche attraverso il campionato la qualificazione alla Conference League.

Nel posticipo della 36esima giornata, nel 2-1 finale contro il club brianzolo, grande protagonista è stato il brasiliano Arthur: ottima prova tecnica e gran gol a dieci minuti dalla fine a decidere l’incontro. Se c’è qualcosa che manca all’ex giocatore del Barcellona è il feeling con il gol: quello di ieri sera è stato il primo con la Fiorentina e il secondo in assoluto in Italia, troppo poco per un brasiliano dal talento innato.

Nel dopo gara alcune dichiarazioni di Arthur hanno tenuta aperta la possibilità di una permanenza anche per la prossima stagione in maglia viola. Lui ha trovato un ambiente calcistico adatto alle proprie caratteristiche, la sua famiglia si è ambientata benissimo a Firenze.

L’ipotesi è remota, però: servirà uno sconto forte della Juventus sul prezzo fatto per il suo riscatto da parte dei viola, 20 milioni di euro sono troppi; il brasiliano dovrà minimo dimezzarsi lo stipendio attuale da cinque milioni di euro.

Fiorentina: e se arrivasse un top player?

Verratti, il campione tecnologico

Se Arthur andasse via, secondo Costantino Nicoletti, manager sportivo, spesso presente nelle trasmissioni di Radio Firenze Viola potrebbe esserci un’idea clamorosa per raccogliere l’eredità del brasiliano.

Durante la trasmissione Garrisca al vento Nicoletti ha dichiarato che Pradè potrebbe provare a portare Verratti a Firenze. Il pescarese classe 1992, che non ha mai giocato in Serie A, fu vicino ad arrivare in viola proprio nell’estate del 2012 prima dell’approdo al PSG. Dopo un anno in Arabia, Verratti potrebbe provare la sensazione di calcare i campi della Serie A.

Un’illazione di mercato… chissà non prenda corpo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte in pole per la panchina: ma c’è un intoppo

Pubblicato

il

Antonio Conte

Secondo quanto riportato da Sportitalia, sabato 11 Maggio Aurelio De Laurentis e Antonio Conte si sarebbero incontrati a Torino. 

Il fulcro dell’incontro è stata la parte economica dell’operazione, che è senz’altro una priorità per De Laurentis. Dopo l’entusiasmante vittoria del campionato, qualcosa ha iniziato a non funzionare e lo dimostrano i 3 allenatori che si sono succeduti in questa stagione. Dunque la proprietà deve far fronte ad uno sforzo economico non indifferente per assicurarsi l’ex Juventus, a cui spetterà l’arduo compito di rimettere insieme i cocci.

Conte sembrerebbe convinto del progetto e della piazza, ma restano ancora da chiarire i dettagli relativi all’ingaggio. Al Tottenham guadagnava circa 15 milioni a stagione: cifra totalmente fuori portata per qualunque squadra di Serie A.

La proposta che è trapelata è di circa 7 milioni a stagione più 2 di bonus. Da capire se Conte deciderà di ridurre drasticamente le proprie pretese per andare in contro al club partenopeo. Ad oggi le parti sembrano ancora distanti.

Difficile che il Napoli incrementi le cifre della propria proposta, considerando il fatto che i 3 allenatori sono ancora stipendiati dalla società. Mazzarri e Calzona termineranno il loro rapporto contrattuale a Luglio, mentre la situazione è più complicata per Garcia: formalmente sotto contratto fino al 2025.

Questo è solo il primo ostacolo che separa Antonio Conte dalla panchina del Napoli. Da non sottovalutare il nodo legato alla buonuscita del mister salentino.

Attualmente Antonio Conte risulta ancora sotto contratto con il Tottenham, nonostante il rapporto sia ormai incrinato da diverso tempo. Qualora gli Spurs non dovessero qualificarsi in Champions League, l’ex Juve potrebbe liberarsi grazie ad una buonuscita concordata di 5 milioni di euro.

Laudisa sul futuro di Conte

Il Napoli dunque attende buone notizie da Londra, ma intanto ha gettato le basi per un principio di accordo. Antonio Conte è il nome in pole in questo momento per la panchina del Napoli della prossima stagione. Le prime due alternative sono Pioli e Gasperini, che attualmente rappresentano solo delle suggestioni.

Continua a leggere

Calciomercato

La scuola ecuadoregna lo ha rifatto: ecco Justin Lerma, nuovo gioiello del Borussia Dortmund

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha pagato un minorenne 10 milioni di euro. Si chiama Justin Lerma ed è il nuovo gioiello del calcio ecuadoregno.

L’Ecuador e la sua avanguardia calcistica

Il movimento calcistico dell’Ecuador, soprattutto per quanto concerne il centro di formazione sportiva, è uno di quelli in maggiore ascesa negli ultimi anni. Strutture all’avanguardia e competenza le parole chiave che stanno alla base dell’imposizione di un paese che, sino a poco tempo fa, sarebbe stato impensabile trovare sulla cartina geografica del calcio che conta. Eppure oggi l’Ecuador non è più una favola di bella speranza ma una solida realtà.

Basti pensare al numero di giocatori che sono usciti fuori negli ultimi anni. A partire da Moses Caicedo (uno degli acquisti più esosi nella storia del calcio, dato che il suo trasferimento estivo dal Brighton al Chelsea per 120 milioni di euro è il decimo più caro di sempre) per poi andar via via menzionando i vari Estupinian (suo ex-compagno di squadra proprio al Brighton), Hincapié del Bayer Leverkusen, Pacho dell’Eintracht et similia.

E questi sono solo i più famosi. Preciado è un giocatore che si è messo in mostra in questa edizione dell’Europa League con la Sparta Praga e prima ancora lo aveva fatto agli ultimi Mondiali. Chavez del Lens esemplifica il concetto di laterale moderno: esterno offensivo trasformato in laterale a tutta fascia. Dotato di grande gamba e di grande abnegazione ma anche tanta qualità, non trascurabile per creare superiorità nella metà campo avversaria.

Fullkrug, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, ti presento Justin Lerma

E poi ci sono i gioielli dell’Independiente del Valle. Squadra principale del movimento calcistico dell’Ecuador e fucina sterminata di talenti. La maggior parte dei giocatori sopracitati, e verosimilmente anche di quelli di cui parleremo nei prossimi anni, sono stati cresciuti dal centro di formazione dell’Independiente.

Basti pensare a Moisés Ramirez, portiere classe 2000 e già nel giro della nazionale maggiore, oppure Kendry Paez che addirittura è un classe 2007. Addirittura meglio di lui ha fatto l’altro grande talento fabbricato dal calcio ecuadoregno, ovvero Justin Lerma: classe 2008. Ancora gravemente minorenne, il Borussia Dortmund lo ha acquistato per 10 milioni di euro e lo porterà in Westfalia al compimento della maggiore età.

Lerma è nel giro della prima squadra dallo scorso 10 Aprile, quando ricevette la sua prima convocazione. Circa un mese fa è arrivato anche il suo esordio da professionista, nella gara pareggiata 2-2 con l’Universidad Católica.

Il Borussia Dortmund lo tessererà nell’estate del 2027, sperando che questo corposo investimento nel frattempo abbia portato i suoi frutti e che rappresenti solo il primo capitolo di un connubio (fra l’illuminata rete di scout e di osservatori dei giallo neri e la sempre florida scuola calcistica dell’Ecuador) potenzialmente straordinario.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Teun Koopmeiners Atalanta, Teun Koopmeiners
Coppa Italia4 minuti fa

Atalanta: nuovo sponsor per le Finali

Visualizzazioni: 173 L’Atalanta sfoggerà lo sponsor Paramount+ in occasione del match di Roma contro la Juventus e di quello del...

Calciomercato24 minuti fa

Fiorentina, e se il dopo Arthur fosse un top player? L’indiscrezione

Visualizzazioni: 220 In casa Fiorentina dopo la vittoria contro il Monza si aspetta il Napoli per provare a raggiungere anche...

Gasperini Gasperini
Coppa Italia44 minuti fa

Atalanta: il cammino in Coppa Italia

Visualizzazioni: 223 Si avvicina a grandissimi passi l’appuntamento con la Finale di Coppa Italia fra Juventus e Atalanta, in programma mercoledì...

Zaniolo Zaniolo
Nazionale55 minuti fa

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Visualizzazioni: 347 Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania...

Atalanta - Juventus, Coppa Italia Atalanta - Juventus, Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta-Juventus, la Finale: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 238 Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21:00, sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico (Roma), Juventus e Atalanta si giocano la...

Leao Leao
Notizie1 ora fa

Parla Leao: “Avrei portato Cancelo al Milan”

Visualizzazioni: 335 Intervistato da Fabrizio Romano, ecco alcuni retroscena riguardanti Rafael Leao, attaccante del Milan e della nazionale portoghese. Il...

Scamacca Scamacca
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, Scamacca: “Le parole di Spalletti fanno piacere e sono da stimolo”

Visualizzazioni: 230 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus e il centravanti Gianluca Scamacca (squalificato...

Danilo Danilo
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Danilo: “Vincere la finale darebbe un senso diverso alla stagione”

Visualizzazioni: 241 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, Danilo in rappresentanza dei bianconeri parlerà...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus Allegri:” Partecipare ad una finale non è da tutti, Nicolussi Caviglia sta bene su Gasperini…”

Visualizzazioni: 273 Domani si gioca la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri parlerà della...

Antonio Conte Antonio Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Conte in pole per la panchina: ma c’è un intoppo

Visualizzazioni: 294 Secondo quanto riportato da Sportitalia, sabato 11 Maggio Aurelio De Laurentis e Antonio Conte si sarebbero incontrati a Torino. ...

Le Squadre

le più cliccate