Home » Calciomercato » Calciomercato Lazio, il dopo Leiva parlerà belga
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il dopo Leiva parlerà belga

Lazio, la squadra è oggi impegnata a Formello in vista dell’importante big match di domenica sera contro il Milan, che lotta serratamente per lo Scudetto.

In casa bianco-celeste destano non poca preoccupazione le condizioni di alcuni uomini chiave di Sarri: parliamo senza dubbio di Pedro e Milinkovic-Savic su tutti, ai quali però aggiungiamo anche Luiz Felipe.

Tutti e 3 stanno provando a recuperare dai rispettivi problemi fisici per il posticipo dell’Olimpico contro il Diavolo: nel caso il difensore italo-brasiliano non dovesse farcela, ci sarà Patric sulla destra, così come l’eventuale recupero di Pedro in extremis lo farà sedere in panchina.

Il serbo, invece, pare esser stato colpito da un attacco influenzale: per evitare sconvenienti situazioni, si è sottoposto a tampone che ha dato esito negativo, le sue condizioni sono da valutare giorno per giorno.

Lazio

Nel caso, però, neanche lui dovesse farcela, il tecnico ex Napoli e Juventus sarebbe pronto ad impiegare Akpa Akpro nel ruolo di mezz’ala, con Luis Alberto e Lucas Leiva a supporto.

Quest’ultimo non ha visto il campo per tutte le partite di questa stagione: 7 cartellini gialli, 1 solo assist e 0 gol all’attivo in 30 presenze ufficiali in Serie A, alle quali aggiungiamo le 8 partite dell’Europa League.

Lazio

Per l’ex Liverpool in estate sarà molto probabilmente addio, con il club bianco-celeste che avrebbe già individuato il sostituto.

 

 

Lazio, per il dopo Leiva si punta forte in Premier

Da un campionato molto tattico come la Serie A (in cui l’ormai 35enne non ha saputo ripetersi agli egregi livelli coi quali si era espresso in Inghilterra in ambito internazionale), passiamo alla Lega più prestigiosa del mondo, ovvero la Barclays Premier League.

Lazio

Il patron laziale, per sostituire il mediano brasiliano (con Cataldi pronto a farne le veci all’occorrenza), avrebbe puntato il mirino su Dendoncker, un classe 1995 di proprietà del Wolverhampton.

La richiesta dei Wolves per il cartellino del 27enne belga oscilla tra i 20 e i 25 mln, con scadenza contrattuale nel 2023.

Lazio

Tuttavia, sarebbe un colpo preciso e mirato, che garantirebbe al centrocampo laziale tanta forza fisica, corsa e prestanza territoriale, insomma il 27enne erediterebbe il ruolo di Leiva alla Lazio.

Con le probabili partenze di Milinkovic/Luis Alberto, il denaro incassato sarà investito in acquisti di spessore, e il playmaker dei Wolves potrebbe fare al caso della Lazio.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato