Calciomercato
Calciomercato Lazio, terzino sinistro cercasi: tutti i nomi
Il comparto dirigenziale della Lazio sta lavorando all’acquisto di un laterale difensivo sinistro, per accontentare le pretese tecniche del proprio CT
Le richieste avanzate da Maurizio Sarri, per permettere una pacifica e proficua convivenza dovranno essere esaudite, ed una di esse riguarda il comparto difensivo biancoceleste, apparso in difficoltà nel corso della stagione appena trascorsa.
Quello che una volta era il punto di forza del club capitolino, ora appare come un reparto fortemente in difficoltà, e non solo a livello squisitamente calcistico. La situazione che vede protagonista Acerbi è l’esempio lampante di un rapporto, quello fra tifo e calciatore, che appare irreparabile e che quasi sicuramente porterà ad una separazione proprio nel corso del calciomercato estivo.
Il settore che starebbe maggiormente catturando l’attenzione del duo societario romano, però, non sarebbe quello legato al centro della difesa, ma piuttosto quello della fascia difensiva sinistra.
Hysaj, una volta pupillo di Sarri ai tempi del Napoli, ora appare come un vero e proprio rebus vista la stagione tutt’altro che entusiasmante disputata dallo stesso albanese. Questo piccolo rebus rende impellente la necessità dei biancocelesti di acquistare un terzino da schierare titolare, senza indugi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Lazio, per la porta è corsa a due: la svolta arriva da Londra
Calciomercato Lazio, da Palmieri, passando per Schulz arrivando a Galan: aperti i casting per la fascia sinistra

Il sogno per il ruolo di terzino sinistro è e resta Emerson Palmieri, calciatore della nazionale nostrana che tornerà a Londra agli ordini di Tuchel, dopo l’esperienza in prestito maturata al Lione che ha deciso di rispedirlo alla casa madre.
L’acquisto del calciatore però parrebbe essere piuttosto esoso sia in termini di costi del cartellino, sia per l’ingaggio che lo stesso richiederebbe una volta seduto al tavolo delle trattative.
Un affare complesso che ha costretto Tare a vagliare diversi altri profili, uno su tutti è quello di Galàn, giocatore classe 94 di proprietà del Celta Vigo.
Non solo, nella lista del DS albanese ci sarebbe anche Nico Schulz, difensore di 29 anni, che milita in Bundesliga con la maglia del Borussia Dortmund. Per entrambi i calciatori, le cifre di acquisto si aggirano intorno ai 5 milioni di euro.
Calciomercato
Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?
L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata
La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.
Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.
Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.
Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.
Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Giuseppe Marotta
Calciomercato
Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano
Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juventus continua a confidare nella volontà di Randal Kolo Muani, sperando che l’attaccante possa in qualche modo forzare la situazione per fare ritorno a Torino. Il club bianconero resta convinto che il forte gradimento del giocatore possa avere un peso nello sviluppo della trattativa.
Sulla questione è intervenuto anche Fabrizio Romano, che ha fatto chiarezza sui tempi e sulle difficoltà dell’operazione: non sono attese svolte concrete prima di giovedì. In ogni caso, per arrivare a una conclusione positiva sarà necessario trovare un accordo non solo con il Tottenham, coinvolto nella fase finale del prestito, ma anche con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore.
Dal punto di vista dell’attaccante, però, non sembrano esserci dubbi: tra Kolo Muani e la Juventus fu subito amore immediato. Il francese avrebbe infatti fatto carte false pur di restare alla Vecchia Signora anche se così poi non è stato. Le nuove voci di mercato comunque confermano ancora una volta il forte legame creatosi in breve tempo con l’ambiente juventino, anche se – come spesso accade nel calciomercato – le trattative possono seguire percorsi tortuosi, fare giri lunghissimi e poi magari tornare al punto di partenza.
Dal punto di vista tecnico e tattico, Kolo Muani rappresenterebbe un profilo ideale per la Juventus. Le sue caratteristiche ricordano, per certi versi, l’impatto avuto da Victor Osimhen nel Napoli di Luciano Spalletti: grande propensione ad attaccare la profondità, velocità devastante negli spazi e una struttura fisica imponente. Alto e robusto, il francese è in grado di giocare sia fronte alla porta sia spalle alla porta, offrendo soluzioni diverse alla manovra offensiva.
Un attaccante completo, capace di unire forza fisica, mobilità e tecnica: esattamente il tipo di punta che la Juventus sta cercando per dare nuova efficacia e continuità al proprio reparto offensivo. Il resto, come sempre, dipenderà dagli incastri di mercato e dalla capacità dei club coinvolti di trovare un punto d’incontro.
Calciomercato
Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani
In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma una strategia chiara e orientata al futuro.
Il Napoli continua a lavorare al mercato in attesa della partita contro il Chelsea, che potrebbe cambiare le carte in tavola e spingere il club a uno sforzo in più, pur restando vincolato all’obbligo di operare a saldo zero.
Intanto, però, un’indicazione sembra già chiara: la priorità va ai giovani. Gli infortuni che hanno colpito la squadra in questa stagione hanno acceso più di una riflessione, soprattutto perché molti dei giocatori finiti ai box hanno superato i 30 anni.
Un dato che si lega a un altro aspetto evidente: il Napoli ha una delle rose più anziane d’Europa, e questo non può non incidere sul rendimento e sulla programmazione.

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, ringiovanire per aprire un ciclo
Considerando una politica che nell’era De Laurentiis si è basata principalmente sulle plusvalenze, ringiovanire l’organico diventa una necessità, oltre che una scelta strategica per costruire un nuovo ciclo.
Non a caso, i nomi accostati al club azzurro nelle ultime settimane vanno tutti in questa direzione: Juanlu Sanchez, Drăgușin, Alisson Santos, Niccolò Fortini, profili nati dopo il 2000 e con ampi margini di crescita.
Le eccezioni potrebbero essere legate solo a vere occasioni di mercato, come Goretzka, già sondato in passato, o Lookman, da tempo in cima alla lista dei desideri e con contratto in scadenza nel 2027.
La sensazione è chiara: il Napoli sta preparando un cambio di rotta, con lo sguardo rivolto più al futuro.
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie7 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
