I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, per la difesa torna di moda un nazionale under 21

Pubblicato

il

Continua la preparazione al calciomercato della Lazio, che dovrà inevitabilmente puntare i propri fari su un importante rimpasto del reparto difensivo.

Uno degli scogli più importanti da superare per la nuova Lazio di Maurizio Sarri sarà quello della transizione dalla difesa a tre a quella a quattro. Sia dal punto di vista tecnico tattico che da quello meramente numerico. Ecco che dunque il calciomercato continua ad entrare in gioco in vista di quella che sarà la versione 2021/22 della squadra capitolina. Tra gli esterni e i centrali difensivi sono stati già molti i nomi accostati ai biancocelesti, a partire da Hysaj, passando per Pezzella e Maksimovic, fino al sogno Boateng. Ora, stando all’emittente Radiosei, la squadra mercato del presidente Lotito potrebbe inserirsi nella corsa a Matteo Lovato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve: pronta l’offerta per un big della Lazio

Calciomercato Lazio, idea Lovato per la difesa

Calciomercato Roma Lovato

Titolare con la nazionale under 21 all’ultimo Europeo di categoria, Lovato rappresenterebbe un’opzione dal prezzo non esorbitante e soprattutto rivolta al futuro. Classe 2000, aveva vissuto un avvio di stagione 2020/21 da sogno, tanto da attirare l’interesse di tutte le big di Serie A. La richiesta molto alta dell’Hellas Verona e un calo fisiologico del livello e del numero delle apparizioni in campo ne avevano poi attenuato la domanda, salvo tornare ora di moda tra diverse compagini. Oltre alla Lazio, infatti, anche Napoli e Atalanta sarebbero pronte a inserirsi sul giovane centrale. Abituato con il Verona e con l’under 21 a giocare in una linea a tre, sarebbe un colpo nell’immediato più utile ai bergamaschi, ma la giovane età fa ben sperare in un eventuale adattamento dall’esito felice alla linea a quattro proposta da Sarri. Il suo valore di mercato si aggira ad oggi intorno ai 10 milioni di euro, ma qualche mese fa l’Hellas ne chiedeva almeno 20. L’impressione è che ci si potrebbe incontrare a metà strada.

Calciomercato

Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative

Pubblicato

il

La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i nomi in lizza ci sono Joshua Zirkzee, Lucca, Raspadori e Beto.

La Roma, pronta per il calciomercato di gennaio, lavora per rinforzare il suo reparto offensivo. Nonostante l’inizio del mercato sia previsto tra poco più di una settimana, i giallorossi sono già all’opera per cercare l’attaccante che possa dare una svolta alla squadra. Infatti, nelle prime 16 giornate la Roma ha realizzato solo 17 gol, rendendola, insieme alla Lazio, la squadra con il peggior attacco tra le prime nove in classifica.

L’obiettivo principale rimane Joshua Zirkzee, attualmente poco utilizzato dal Manchester United. Si parla di un possibile prestito, subordinato all’inserimento di un obbligo di riscatto a condizioni reali, come la qualificazione in Champions League dei capitolini.

Roma

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, gli altri nomi nell’elenco di Massara

La lista di Massara include anche Lucca, Raspadori e Beto. Lucca potrebbe lasciare il Napoli se Lukaku dovesse dare garanzie fisiche, mentre per Raspadori dipende tutto da Simeone: nonostante il poco spazio concesso, lo stima e non esclude la sua permanenza in Spagna. Infine Beto, per il quale si potrebbe aprire un’ipotesi di scambio con l’Everton che coinvolgerebbe anche Dovbyk.

Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per i giocatori che hanno giocato poco in questa stagione e potrebbero decidere di cambiare aria. Tra questi Zirkzee, che ha giocato solo 10 partite in Premier League, segnando un solo gol, e Lucca, che non ha pienamente convinto Conte al Napoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Pubblicato

il

Südtirol

Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica. Tra i preferiti c’è un attaccante esperto della serie B.

L’anno 2025 del Sudtirol è destinato a chiudersi in chiaroscuro, con la salvezza conquistata lo scorso maggio, ma anche con un’attuale classifica che non fa stare troppo tranquilli.

Gli altoatesini, infatti, sono attualmente quattordicesimi, fuori dalla zona playout solo per via della classifica avulsa. E’ chiaro a tutti, dunque, come a gennaio ci sarà bisogno di un’accelerata, e ciò passerà anche per il mercato.

La priorità della dirigenza è ingaggiare un attaccante capace di portare molti gol. Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, tra i candidati c’è anche Pedro Mendes del Modena.

Il portoghese è una delle punte con più occhi addosso di tutta la serie B. Sull’ex Ascoli ci sarebbe anche lo Spezia, diretta concorrente del Sudtirol nella corsa alla salvezza.

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Pubblicato

il

Modena

Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio, rimanendo nel campionato di Serie B

Sudtirol e Sampdoria in corsa per Caso

Il calciomercato di gennaio si avvicina e con esso le prime manovre delle squadre italiane in cerca di rinforzi. In questo contesto, il nome di Giuseppe Caso, attualmente in forza al Modena, sta attirando l’attenzione di due club di Serie B: Sudtirol e Sampdoria. Entrambe le società sono in pressing per assicurarsi le prestazioni del fantasista, che potrebbe rappresentare un innesto fondamentale per il prosieguo della stagione.

Sudtirol e Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Modena pronto a cedere il giocatore

Il Modena sembra disposto a fare cassa con la cessione di Caso, rendendo possibile un trasferimento già nella prossima finestra di mercato. Le trattative sono in corso e, sebbene non siano stati ancora ufficializzati dettagli economici, la competizione tra Sudtirol e Sampdoria potrebbe alzare la posta in gioco. Con l’arrivo di gennaio, i tifosi dei due club restano in attesa di sviluppi che potrebbero cambiare le sorti delle rispettive squadre.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato37 secondi fa

Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative

Visualizzazioni: 0 La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i...

Barcellona Barcellona
Pallone d'oro11 minuti fa

Barcellona, Raphinha sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa”

Visualizzazioni: 57 L’esterno del Barcellona Raphinha ignora la vicenda sul Pallone d’Oro: “Non mi interessa, non mi importa”. Le dichiarazioni...

Roma Roma
Focus31 minuti fa

Roma, Gasp scarica Ferguson: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 61 Dopo la sconfitta contro la Juventus il tecnico della Roma ha usato parole dure nei confronti dell’irlandese: le...

Südtirol Südtirol
Calciomercato41 minuti fa

Calciomercato Sudtirol, Castori vuole un’ariete d’area di rigore: occhi in casa Modena

Visualizzazioni: 54 Il mercato di gennaio potrebbe portare al Sudtirol una nuova punta, vista la necessità di migliorare la classifica....

Modena Modena
Calciomercato51 minuti fa

Sudtirol e Sampdoria interessate a Giuseppe Caso, in partenza da Modena

Visualizzazioni: 68 Giuseppe Caso nel mirino di Sudtirol e Sampdoria: il fantasista del Modena pronto a cambiare maglia a gennaio,...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Mandas medita l’addio: la Juve guarda interessata

Visualizzazioni: 56 Con il mercato di gennaio alle porte è sempre più concreta la possibilità di un futuro lontano dalla...

modena modena
Calciomercato1 ora fa

Modena: per gennaio obiettivo Sernicola, difensore della Cremonese

Visualizzazioni: 39 Il Modena punta su Sernicola: il terzino della Cremonese potrebbe arrivare a gennaio e scendere nel campionato di...

Roma Roma
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Neres: “Lukaku mi ha aiutato. Careca? Mio padre me ne parlava sempre”

Visualizzazioni: 59 L’attaccante del Napoli ha parlato del suo abbraccio con il belga dopo il gol al Milan e della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Moise Kean rimane incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 68 Moise Kean resta alla Fiorentina: il club viola lo considera incedibile nella finestra di mercato di gennaio nonostante...

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato

Visualizzazioni: 64 L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android