I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Lazio, addio a Luis Alberto

Pubblicato

il

Luis Alberto ha firmato con l’Al-Duhail. La cessione porta alla Lazio un incasso di 11 milioni di euro. Ecco alcuni dettagli.

Luis Alberto dice addio alla Lazio

Dopo l’addio di Felipe Anderson, che tornerà in Brasile, un altro pilastro delle ultime stagioni della formazione saluta il club biancoceleste. È ufficiale la cessione di Luis Alberto all’Al-Duhail, squadra qatariota dove milita anche Philippe Coutinho.

La squadra ha annunciato la partenza del centrocampista spagnolo con un comunicato ufficiale: “S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar”.

Luis Alberto Lazio

Luis Alberto (Lazio)

Luis Alberto lascia l’Italia dopo otto anni nella capitale, portando alla squadra laziale un incasso di circa 11 milioni di euro. Il giocatore, nato nel 1992, aveva firmato un rinnovo contrattuale pochi mesi fa. Tuttavia, dopo la partita contro la Salernitana a metà aprile aveva già espresso il desiderio di cambiare aria. La sua avventura a Roma è stata caratterizzata da alti e bassi, amore e qualche tensione con tifosi e allenatori.

Calciomercato

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente promossa in Serie A: scopriamo insieme chi è.

Occhi puntati sulla serie cadetta. Anzi, sui club che da quella serie sono riusciti a conquistare la vetta della Serie A.

Dalla cima della classifica della massima serie di campionato, l’Inter sta seguendo con grande attenzione un giovane che milita in una delle squadre neo-promosse, a caccia di affari.

Inter, chi è il giocatore?

L’occhio le è caduto sullo spagnolo Adrián Bernabé García, 23 anni, centrocampista mancino il cui valore di mercato è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi arrivando a quota 12 milioni.

García gioca al Parma, un club che in pochi anni, anche grazie a investimenti importanti – si parla di ben 324 milioni di euro – è riuscita a portare a termine la missione promozione. In passato, ha militato nelle divisioni giovanili dell’Espanyol prima e del Barcellona poi.

Il suo contratto con la neo-promossa è in scadenza fino al 2027. Pare che l’Inter non si sia ancora fatta avanti direttamente con il giocatore, ma i dialoghi con il Parma sarebbero già in corso, anche per altri elementi della squadra. Lo riporta Rudy Galletti su X.

Le statistiche

Il giovane centrocampista è finito nelle mire dell’Inter grazie alle sue buone performance della scorsa stagione in Serie B: ha disputato ben 35 partite di campionato, mettendo a referto 8 gol e 4 assist.

In passato è piaciuto anche al Sassuolo, che aveva visto in lui il possibile erede di Davide Frattesi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli di ritorno dai prestiti.

Pubblicato

il

La Fiorentina non farà partire i propri giovani più forti. Questo il messaggio chiaro della Proprietà e della Società. I gigliati ripartiranno da gente quale Kayode e Beltran. Lo vuole Commisso, lo vuole Pradè: è un must per tutti!

A questi se ne potrebbero aggiungere degli altri (la Fiorentina cerca profili giovani per tutti i reparti), tra cui anche qualcuno di quelli di ritorno dai prestiti. Bianco in primis, ma potrebbe non essere il solo. Raffaele Palladino vuole, infatti, osservare con i propri occhi talenti del calibro di Amatucci e Lucchesi, ma crediamo che possano restare per il ritiro al Viola Park anche Di Stefano, Dalle Mura e Niccolò Pierozzi.

Chi scrive che Kayode è sacrificabile? Non dice il vero (lo ha fatto sapere più volte anche il suo entourage). Ovvio che, se domani arrivasse una società araba ed offrisse 100 milioni, potrebbe cambiare tutto. Ma stiamo parlando, ad oggi, di fantascienza.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Pubblicato

il

Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada verso una clamorosa ipotesi.

Il Milan ha di fatto abbandonato la pista Emerson Royal. Il brasiliano del Tottenham è stato accusato di associazione a delinquere, frode procedurale appropriazione indebita.

Tre capi di accusa per i quali occorreranno tempo ed energie, i rossoneri preferiscono invece un profilo pronto, sgombro da altre vicende extra campo e con la testa orientata al club.

Sempre viva la pista Tiago Santos del Lille, ma attenzione ad una clamorosa ipotesi. Parliamo di Denzel Dumfries, terzino in odore di trasferimento dall’Inter e profilo seguito proprio dai rossoneri diverso tempo fa.

Sappiamo infatti che Paulo Fonseca predilige giocare coi terzini alti, in grado di giocare a tutta fascia e con gli esterni avanzati in grado di spingersi nelle zone centrali del reparto offensivo. Dumfries sarebbe un perfetto interprete per il gioco del portoghese, forte fisicamente, di grande struttura fisica e con un buon feeling con il gol.

La scadenza del contratto al 30 giugno 2025 aiuterebbe il Milan a formulare un’offerta al ribasso, quindi intorno ai 20-22 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato6 minuti fa

Inter, occhi su un giocatore neo-promosso

Visualizzazioni: 4 L’Inter fa sul serio per un giocatore giovane che è legato a una squadra che è stata recentemente...

Calciomercato7 minuti fa

Fiorentina: i giovani della rosa già pronti sono incedibili

I movimenti della Fiorentina prevedono la conferma dei giovani già pronti e la valutazione, da parte di Palladino, di quelli...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei21 minuti fa

PSG: Mbappè chiede gli arretrati

Visualizzazioni: 66 Mbappè ha notificato al club parigino la richiesta di alcuni presunti stipendi e bonus non percepiti nell’ultima stagione...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, può sfumare Emerson Royal: clamorosa apertura per Dumfries

Visualizzazioni: 305 Milan, le recenti vicende giudiziarie hanno di fatto allontanato il terzino destro del Tottenham è aperto la strada...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato35 minuti fa

Juventus, corteggiatrici d’eccezione per un centrocampista

Visualizzazioni: 146 Juventus, tra i giocatori che sono sul mercato ce n’è uno che ha attirato l’attenzione di due club...

Serie B45 minuti fa

Panchina Catanzaro, brusca frenata per Aquilani: Zaffaroni in corsia di sorpasso

Visualizzazioni: 89 Panchina Catanzaro, i giallorossi devono ancora chiudere per l’allenatore. Alberto Aquilani può saltare, con un nome nuovo che...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Spezia, due candidati per la fascia mancina: i dettagli

Visualizzazioni: 98 Calciomercato Spezia, urgono rinforzi sulla fascia sinistra, considerati i molti addii in vista. Si lavora su due profili...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 123 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 342 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie13 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 208 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Le Squadre

le più cliccate