I nostri Social

Calciomercato

Napoli, trattativa sottotraccia per il sostituto di Osimhen

Pubblicato

il

osimhen napoli

Se i primi obiettivi in difesa sono già sulla bocca di tutti, per l’attacco il Napoli sta lavorando sottotraccia per una rivelazione della scorsa stagione.

A Napoli sembra cambiato davvero tutto con l’arrivo di Antonio Conte. Non solo l’umore dei tifosi, ma anche la strategia del club sul mercato. Il presidente De Laurentiis vuole vincere ancora e, mai come quest’anno, è disposto a fare investimenti importanti per tornare subito al top.

Gli obiettivi per la difesa non sono più un segreto: Alessandro Buongiorno e Mario Hermoso sono le primissime scelte del tecnico. I contatti per loro sono quotidiani e i partenopei sperano di poter chiudere questi due affari nel giro di pochi giorni.

Ma attenzione, perché la vera sorpresa potrebbe esserci in attacco. Il club azzurro, in attesa della cessione di Victor Osimhen, ha già individuato il suo sostituto e sta lavorando sottotraccia per bloccarlo subito.

Gyokeres interessa al Napoli

Napoli, il prescelto è Gyokeres

Sussurri di mercato sono arrivati all’orecchio di Calciostyle. Il vero obiettivo per l’attacco non è Romelu Lukaku, ma l’attaccante rivelazione del campionato portoghese.

Ovviamente stiamo parlando di Viktor Gyokeres, attaccante svedese dello Sporting Lisbona e autore quest’anno di ben 43 gol in 49 presenze in tutte le competizioni.

Il suo nome è finito sul taccuino di diversi top club europei dopo quest’annata, ma il Napoli sta lavorando da tempo per anticipare la concorrenza.

A spaventare il club, inizialmente, è stata la clausola rescissoria di 100 milioni presente nel contratto del giocatore. Tuttavia gli azzurri, dai primi contatti con l’entourage del giocatore, hanno carpito che la squadra portoghese potrebbe accettare un’offerta tra i 60 e i 70 milioni.

I partenopei stanno lavorando intensamente per abbassare ulteriormente questa cifra con l’aggiunta di una o più contropartite. Già l’anno scorso lo Sporting mostrò grande interesse per Alessandro Zanoli e il suo nome non è mai uscito dai radar della squadra portoghese.

Un altro giocatore che interessa molto ai lusitani è Mario Rui. Il terzino portoghese non rientra nei piani di Conte e vorrebbe concludere la carriera in patria. Su di lui pare ci sia anche il Benfica, ma lo Sporting potrebbe avere un enorme vantaggio grazie all’interesse napoletano per Gyokeres.

Voci di corridoio dicono addirittura che tra oggi e giovedì i dirigenti azzurri incontreranno gli agenti del gigante svedese per valutare i costi e la fattibilità dell’operazione.

Il Napoli aspetterà la cessione di Osimhen, ma sembra avere già le idee chiarissime sul suo erede.

Calciomercato

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Pubblicato

il

Serie A, Bellanova

Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo del cartellino stabilito da Cairo.

La Roma insiste per Raoul Bellanova. Il suo profilo è quello giusto per poter rinforzare una fascia destra di difesa che i rendimenti piuttosto altalenanti di Karsdorp e Celik hanno reso vulnerabile.

L’innesto del terzino del Torino nella rosa giallorossa sarebbe ben gradito da Daniele De Rossi, e Ghisolfi sta continuando a studiare l’offerta giusta per portarlo nella capitale nella prossima sessione di calciomercato estivo.

L’operazione però non sarà semplice per due motivi: la concorrenza di tanti club di Serie A ed esteri, ed il costo del cartellino di Bellanova. Per lasciare andare il terzino classe 2000 nella prossima sessione estiva di calciomercato Cairo chiede non meno di 25 milioni di euro.

La mossa per arrivare a Bellanova

Un costo non indifferente, che la Roma però potrebbe ammortizzare inserendo una contropartita tecnica nell’eventuale affare. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera i due profili più caldi in questo senso sembrerebbero essere quelli di Nicola Zalewski ed Edoardo Bove.

Roma

Il primo, impegnato con la Polonia negli Europei in Germania, viene da due anni con più ombre che luci. Il rendimento incostante non garantisce più quella sicurezza apprezzata nel primo anno di Mourinho, e la Roma sarebbe disposta ad ascoltare offerte per lui. Discorso diverso per Bove. Uno dei migliori fino a gennaio, ma il cambio di modulo di De Rossi ha di fatto relegato il centrocampista romano da titolare a riserva. In questo caso la società giallorossa lo lascerebbe andare più a malincuore, e forse anche lo stesso allenatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Pubblicato

il

Sassuolo, Dionisi

Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi puntati verso la Cremonese.

La Copa America, in programma a luglio, priverà il Palermo di Kristoffer Lund nei giorni del ritiro estivo.

Una defezione messa in preventivo dal club rosanero, ma che bisognerà colmare attingendo dal mercato.

Stando al Corriere dello Sport, gli occhi del ds De Sanctis sarebbero piombati su Giacomo Quagliata, in forza alla Cremonese.

Il giocatore sarebbe una alternativa di esperienza per supportare Lund sulla mancina, fornendo a Dionisi un ricambio di valore e affidabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso anche il Chelsea lo ha messo nel mirino.

La Juventus, determinata a rinforzare la propria retroguardia in vista della prossima stagione, ha identificato in Riccardo Calafiori il profilo ideale per il proprio progetto. Il giovane difensore, attualmente in forza al Bologna, è considerato una delle promesse più interessanti del calcio italiano. Nonostante il club rossoblù abbia dichiarato Calafiori incedibile, la Juventus continua a lavorare incessantemente per cercare di portarlo a Torino.

L’interesse della Juventus per Calafiori non è una novità. La dirigenza bianconera lo ha messo in cima alla lista dei desideri, convinta delle sue qualità tecniche e del potenziale di crescita. Tuttavia, il Bologna non sembra intenzionato a lasciar partire il proprio gioiello senza combattere. La situazione è ulteriormente complicata dal fatto che il 50% della futura rivendita di Calafiori spetta al Basilea, il suo ex club.

Questo accordo rende necessario un esborso significativo per assicurarsi le prestazioni del difensore. Si parla di una cifra non inferiore ai 40 milioni di euro, una somma che riflette sia il valore attuale del giocatore sia le prospettive di crescita futura.

Juventus su Calafiori

Juventus, il Chelsea punta Calafiori

Nel frattempo, anche il Chelsea ha messo gli occhi su Calafiori. Alcuni osservatori del club londinese sono stati avvistati ieri allo stadio durante la prima partita dell’Europeo tra Italia e Albania, dove Calafiori ha disputato un’ottima prestazione. La presenza dei talent scout dei Blues è un chiaro segnale dell’interesse concreto del Chelsea, che potrebbe decidere di inserirsi nella corsa per il difensore con un’offerta altrettanto allettante.

La concorrenza del Chelsea rappresenta un ostacolo ulteriore, ma la Juventus potrà contare sulla volontà del giocatore di continuare la propria carriera in Italia. Inoltre, l’arrivo di Thiago Motta, vero artefice della sua crescita al Bologna, potrebbe rappresentare un enorme vantaggio per la Vecchia Signora.

In conclusione, la trattativa per Calafiori si preannuncia complessa e combattuta. La Juventus, nonostante le difficoltà legate alla dichiarazione di incedibilità del Bologna e alla percentuale di rivendita spettante al Basilea, continua a lavorare con determinazione per assicurarsi il difensore della nazionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marotta Marotta
Serie A16 minuti fa

Inter, Marotta annuncia: “Fatta per il rinnovo di Lautaro e su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 55 Il nuovo presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato da Casa Azzurri soffermandosi sulla prestazione di Barella e sugli...

Serie A, Bellanova Serie A, Bellanova
Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Roma: per Bellanova si valutano due contropartite

Visualizzazioni: 115 Per arrivare all’esterno granata la Roma starebbe valutando d’inserire uno dei suoi elementi così da abbassare il prezzo...

Serie B35 minuti fa

Cosenza, la slavina Tutino rischia di investire l’estate dei Lupi

Visualizzazioni: 104 Cosenza, il riscatto di Gennaro Tutino stupito tutto, ed e’ una bomba che rischia di esplodere nell’estate del...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato55 minuti fa

Calciomercato Palermo, sprint sulla sinistra: obiettivo in casa Cremonese

Visualizzazioni: 117 Calciomercato Palermo, i rosanero vogliono portare a casa un terzino sinistro tenace per dare un’alternativa a Dionisi. Occhi...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Attenta Juventus, sul difensore piomba un club inglese

Visualizzazioni: 210 La Juventus continua a lavorare al colpo in difesa. Il primo nome nella lista rimane Calafiori, ma adesso...

Notizie2 ore fa

Roma, Dybala attende Ghisolfi per discutere il rinnovo

Visualizzazioni: 149 Dybala è in attesa di sapere se il suo futuro sarà ancora in giallorosso. L’argentino sembra aver già...

fiorentina fiorentina
Europei2 ore fa

Polonia, Bereszynski: “Conosco l’Olanda. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 144 Il terzino della Sampdoria, Bartosz Bereszynski, ha parlato della gara di esordio della Polonia, che li vede impegnati...

Di Marzio Di Marzio
Serie B2 ore fa

Cosenza, Di Marzio non ha dubbi: “Tutino? Difetto di comunicazione. Sul futuro..”

Visualizzazioni: 184 Cosenza, il noto giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio ha parlato in merito al al riscatto di Gennaro...

Polonia - Olanda Polonia - Olanda
Europei2 ore fa

Polonia – Olanda: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 186 Alle 15 si apre Euro2024 anche per il girone D con la sfida Polonia – Olanda ad Amburgo....

Milan-Zirkzze Milan-Zirkzze
Calciomercato2 ore fa

Milan, spunta una clamorosa ipotesi per Zirkzee

Visualizzazioni: 1.781 Milan, continua a non sbloccarsi la situazione di Joshua Zirkzee. Tanto che potrebbe aprirsi una clamorosa ipotesi che...

Le Squadre

le più cliccate