Calciomercato
Calciomercato Juventus: scambio con il Manchester United
La Juventus riparte con il calciomercato, per cercare di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Agnelli vuole tornare a vincere e vuole che sia quella del riscatto. Per poterlo fare ovviamente dovrà necessariamente mettere mano al mercato, cercando di sfruttare scambi e plusvalenze
Dalla Spagna, in tal senso, arriva una notizia interessante circa un possibile scambio tra i bianconeri ed i Red Devils. Pare che l’operazione sia già stata abbozzata nel mese di gennaio, quello del calciomercato invernale. ‘Fichajes.net’ afferma che a Torino potrebbe giungere Donny Van De Beek, centrocampista che al Manchester United non ha mai pienamente convinto.
Calciomercato Juventus: lo scambio clamoroso
La Juve invece cederebbe Adrien Rabiot agli inglesi. Per i bianconeri sarebbe un gran colpo, visto che avendo preso Rabiot a parametro zero, metterebbe a segno una super plusvalenza, e contemporaneamente si libererebbe di un ingaggio di 7 milioni di euro netti a stagione. Lo United invece pagò l’olandese 40 milioni di euro all’Ajax, ma potrebbe “rientrare” nella spesa, “affibbiando” nello scambio un valore di 40 milioni sia a Van de Beek che a Rabiot. La Juve pare decisa a concludere l’affare, portando a Torino un talento amico di De Ligt e gestito sempre da Mino Raiola, mentre il francese coronerebbe il sogno di giocare in Premier league.
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
Calciomercato
Chelsea, c’è l’accordo: Runham va all’Ipswich Town
Ipswich Town si accorda con il Chelsea per il prestito di Frankie Runham, con possibile obbligo di acquisto: novità per il giovane talento.
Frankie Runham: un nuovo capitolo all’Ipswich Town
Il giovane talento del Chelsea, Frankie Runham, è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera all’Ipswich Town. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i due club hanno raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista, con un’opzione di obbligo di acquisto. Questa mossa rappresenta una strategia del club di Championship per arricchire la squadra con giovani promesse.
Clausola di riacquisto: il Chelsea tiene d’occhio il futuro
Interessante notare che il Chelsea ha inserito una clausola di riacquisto nel contratto, qualora il trasferimento diventi definitivo. Questa mossa sottolinea l’attenzione del club londinese nel monitorare la crescita dei propri talenti, garantendo la possibilità di riportare Runham a Stamford Bridge se necessario. L’Ipswich Town, dal canto suo, vede in Runham una parte fondamentale del progetto di valorizzazione dei giovani talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 EXCL: Ipswich Town agree deal with Chelsea to sign Frankie Runham on loan with potential obligation to buy.#CFC retain a buy back clause if the move becomes permanent for their Academy product.
Runham viewed as part of #ITFC project to bring in exciting talents. pic.twitter.com/NLZzBwHgQw
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Foggia, domani summit con il Pescara per chiudere Cangiano
Il Foggia punta deciso su Gianmarco Cangiano del Pescara: summit imminente per chiudere l’affare e rinforzare l’attacco rossonero.
Foggia su Gianmarco Cangiano
Il Foggia è pronto a sferrare l’assalto decisivo per Gianmarco Cangiano, esterno offensivo attualmente in forza al Pescara. Secondo le ultime indiscrezioni, un summit decisivo è previsto per domani, con l’obiettivo di chiudere rapidamente l’accordo e integrare Cangiano nella rosa rossonera. Questo possibile trasferimento rappresenta un tassello importante per il Foggia, desideroso di potenziare il proprio reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione.
La trattativa per portare Cangiano al Foggia è entrata nel vivo, con entrambe le società impegnate a definire i dettagli economici e contrattuali. L’esterno potrebbe aggiungere dinamismo e creatività all’attacco del Foggia, rendendolo un elemento chiave per il prosieguo della stagione. Gli occhi sono puntati sul summit di domani, che potrebbe sancire il passaggio di Cangiano alla corte rossonera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Foggia all’assalto dell’esterno offensivo Gianmarco #Cangiano del #Pescara. Domani summit per chiudere. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie6 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
