I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus: la Vecchia Signora pensa anche alle uscite.

Pubblicato

il

Juventus

L’improvvisa accelerazione nella trattativa che porterà Vlahovic alla corte della Juventus di Massimiliano Allegri rischia di scombussolare le carte in tavola della dirigenza bianconera.

Ma andiamo per ordine.

Prima che la Juventus definisse la trattativa-lampo per il forte centravanti serbo (capace di timbrare il cartellino 33 volte nel 2021 in Serie A: nessun altro giocatore viola ha mai segnato così tanto in un anno solare nel massimo campionato), in sede Juve continuavano a tenere banco le situazioni riguardanti Paulo Dybala e Alvaro Morata.

Per il fantasista argentino classe ’93 che attualmente veste la maglia n.10, sembrava una certezza il rinnovo, eppure sono arrivate alcune prestazioni opache non alla sua altezza.

Perciò l’AD Arrivabene aveva dichiarato che ‘per vestire la 10, c’è bisogno di determinate prestazioni’ (non è un caso lo sguardo provocatorio di Dybala rivolto verso la tribuna dopo il gol all’Udinese).

Situazione differente per Alvaro Morata: lo spagnolo non ha mai pienamente meritato la titolarità dopo il ritorno a Torino, in quella che diceva essere ‘la squadra in cui ho giocato e mi sono espresso al meglio’.

Anche prima che l’affare Vlahovic andasse in porto, la sua permanenza alla Continassa era fortemente in bilico, anzi si dava il giocatore ad un passo dai blaugrana, notizia prima smentita poi ritornata in auge.

Juventus

Ecco perché le ultime ore di mercato sono roventi sull’asse Torino-Barcellona.

‘Cosa volete che vi dica’?, sono queste le sincere e quasi sconsolate parole della punta spagnola, ancora in attesa di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.

L’acquisto di Vlahovic lo allontana sempre più dalla Juve e lo avvicina sempre più ai colori blaugrana, corteggiato e sedotto dal tecnico Xavi: non è semplice trovare la giusta quadra, ma resta cauto ottimismo sulla riuscita dell’affare.

Difficile poichè non coinvolge soltanto i club diretti interessati, ma anche l’Atletico Madrid.

Dal canto suo, la punta ha già accettato le condizioni del Barça, con la Juve pronta a farlo partire ma potrebbe anche decidere di privarsi di Kulusevski (cercato in Premier) per dare ulteriore centralità a Vlahovic.

Un ostacolo importante dicevamo proprio l’Atletico, tecnicamente proprietario del cartellino e visibilmente preoccupato dalla concreta possibilità di vedere sfumati gli introiti derivanti dalla cessione a titolo definitivo, ovvero i 35 mln di euro del riscatto che la Juve eserciterebbe a fine stagione.

I Colchoneros non ci stanno, anche perché vedrebbero rinforzata una loro diretta concorrente in zona Champions.
Una soluzione potrebbe arrivare da Griezmann, con i circa 40 mln del riscatto in favore dell’Atleti per l’acquisizione del francese a titolo definito.

Ma c’è anche il fattore Ousmane Dembelè da considerare, il cui contratto scade al termine della stagione e il club blaugrana ha fatto sapere che intendeva cederlo a gennaio per non perderlo a 0.

Juventus

La sua partenza libererebbe quello spazio salariale da reinvestire in un nuovo acquisto, restando pur sempre nei limiti imposti dalla Liga.

Anche se dopo l’ultimo incontro tra agenti del giocatore e vertici blaugrana si è aperto il clamoroso spiraglio rinnovo.

Un notevole passo in avanti del francese può far sì che il Barcellona cerchi un accordo economico e contrattuale con Morata, quasi nel mezzo della bilancia che osserva la Juve col suo nuovo bomber e il Barcellona che tenta di (ri)portarlo in Spagna.

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra2 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 96 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A2 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 50 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato2 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 52 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 47 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 29 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato4 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 53 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato4 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 68 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato4 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 66 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia4 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android