Calciomercato
Esclusiva CS, la Juventus tenta il colpo a tinte orange
La Juventus, dopo l’acquisto di Vlahovic, si starebbe preparando a perdere Morata, ma a condizioni diverse da quelle fino ad ora previste
La vecchia signora si sta scatenando, nel tentativo di donare al tecnico Allegri il maggior numero di rinforzi possibile, per consentirgli di insidiare i rivali nerazzurri per la lotta al titolo nazionale, e non solo.
L’acquisto dell’attaccante serbo sarebbe dunque solo una fetta di una torta che, stando alle indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, sarebbe molto più grande del previsto.
L’acquisto di Morata da parte dei blaugrana è la promessa di un impegno economico, sotto l’aspetto annuale riservato al calciatore, piuttosto esoso: un problema che la dirigenza catalana sta trattando con la massima serietà, e che ha segnato la fine del matrimonio con Lionel Messi, ormai parigino.
Il sacrificio dell’argentino ha portato con sé diversi innesti, fra i quali Ferran Torres, seppur le difficoltà abbiano raggiunto anche questo tesseramento, e perciò si starebbe aprendo uno scenario assolutamente clamoroso, che colorerebbe di orange la mediana bianconera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Nandez-Juve, cosa c’è di vero: tutti i dettagli della trattativa
Esclusiva CS, la Juventus tenta il colpo a tinte orange

Le difficoltà della compagine rossoblù potrebbero dunque portare a delle serie riflessioni, andando a scavare nei meandri di una rosa che conta parecchi scontenti, visti i risultati ottenuti finora dai catalani.
Uno di questi parrebbe essere proprio De Jong, talentuoso centrocampista ex Ajax, che starebbe seriamente riflettendo sulla possibilità di lasciare la penisola iberica, per giungere a Torino, per indossare la maglia bianconera.
Per poter arrivare ad un simile colpo, la Juventus starebbe lavorando sul campo delle cessioni, e proprio in merito a questo fronte, i sacrificabili già posti sull’altare sono Arthur e Bentancur, entrambi fortemente desiderati da diverse società di Premier, ma allo stato attuale scarseggiano le offerte seriamente convincenti, in particolar modo per il brasiliano proprio ex Barca.
Per il mediano carioca c’è da tempo l’interesse di diverse squadre britanniche, che però al momento tentennano sulla formula da proporre ai bianconeri, che desidererebbero un prestito sì, ma che preveda anche un obbligo di riscatto, così da liberarsi definitivamente di un ingaggio assolutamente importante.
Discorso diverso per l’uruguagio, per il quale è arrivata ieri nel primo pomeriggio un offerta ufficiale dall’Aston Villa, per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro. Una cifra sicuramente importante ma che la Juventus conta di alzare ancora un tantino, quanto basta dunque per fare un offerta congrua ai catalani.
Un altro obiettivo che si sta defilando, sempre relativo all’asse italo-iberico, è quello di Dembele, che preferirebbe giocarsi le proprie carte da svincolato, senza impegnarsi a contrattare economicamente con i bianconeri, meta che pare non entusiasmarlo.
Fonte FB Paolo nonmollo
Calciomercato
Aston Villa, punta a riportare in Premier League Tammy Abraham
L’Aston Villa di Unai Emery punta a riportare Tammy Abraham in Premier League, nonostante l’affare con Brian Madjo sia già concluso.
Un ritorno atteso in Premier League?
L’Aston Villa è in fermento per il calciomercato di gennaio, con l’interesse rivolto a Tammy Abraham. Anche se l’accordo con Brian Madjo è stato recentemente siglato, il club inglese sembra non voler fermarsi qui. L’intenzione è di rafforzare ulteriormente l’attacco, qualora si presentasse un’opportunità allettante. Secondo quanto riportato da The Telegraph, ci sarebbero stati i primi contatti per discutere di un eventuale ritorno del centravanti inglese.

Unai Emery, Aston Villa
Le strategie dell’Aston Villa
L’Aston Villa dimostra di avere una chiara strategia per consolidare la sua rosa. Il ritorno di Abraham, che ha già militato in Premier League, potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni del club. Nonostante la recente acquisizione di Madjo, il club sembra deciso a non perdere di vista altre occasioni di mercato. L’idea di riportare Abraham in Inghilterra è affascinante, specialmente per i tifosi che ricordano le sue prestazioni passate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Aston Villa are interested in bringing Tammy Abraham back to Premier League this month.
Even after Brian Madjo deal, Villa want one more striker if there’s a good opportunity available.
Initial talks took place to ask about Tammy, as The Telegraph reported.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
Calciomercato
Al-Ittifaq, in giornata le visite mediche di Super Mario Balotelli
L’ex bomber della Nazionale azzurra, Mario Balotelli, è pronto a firmare con Al-Ittifaq fino al 2028: oggi le visite mediche per l’attaccante italiano.
Un nuovo capitolo per Balotelli
Mario Balotelli è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica con il club saudita Al-Ittifaq. Dopo settimane di speculazioni e trattative, oggi l’attaccante italiano sosterrà le visite mediche, ultimo passo prima della firma del contratto che lo legherà alla squadra fino al 2028. Questo trasferimento rappresenta un’importante svolta nella carriera di Balotelli, che ha già militato in diversi club prestigiosi in Europa.

MARIO BALOTELLI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro luminoso con l’Al-Ittifaq
Con l’arrivo di Balotelli, Al-Ittifaq si aspetta di rafforzare ulteriormente il proprio attacco e di ambire a nuovi traguardi nel campionato saudita. L’esperienza e il talento dell’attaccante italiano potrebbero rivelarsi determinanti per il club, che punta a competere ai massimi livelli. Balotelli, dal canto suo, avrà l’opportunità di rilanciare la propria carriera in un contesto nuovo e stimolante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Planning totally confirmed! Mario #Balotelli will have medicals today for #AlIttifaq. Then he will sign the contract until 2028. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Expected tomorrow medicals and signing with #AlIttifaq for Mario #Balotelli. Contract until 2028. #transfers 🇦🇪— https://x.com/NicoSchira/status/2009788616877174835
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Roma, nessun accordo per il rinnovo di El Shaarawy: il Genoa ci prova
Stephan El Shaarawy e la Roma non trovano l’accordo: il futuro del Faraone potrebbe essere al Genoa, pronto a offrirgli un contratto pluriennale.
Roma, il futuro di El Shaarawy
La situazione contrattuale di Stephan El Shaarawy con l’AS Roma sembra essere in una fase di stallo. Nonostante le aspettative di un rinnovo, le due parti non sono ancora riuscite a trovare un accordo. L’attaccante, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe quindi considerare altre opzioni per il suo futuro. Il capitano giallorosso dunque, potrebbe salutare la capitale.

STEPHAN EL SHAARAWY IN AZIONE IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa alla finestra
Il Genoa ha manifestato un chiaro interesse per il ritorno di El Shaarawy. La società ligure è pronta a offrirgli un contratto fino al 2028, con una possibile opzione per il 2029. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno per il calciatore, che ha già militato nelle file rossoblù in passato. L’offerta del Genoa rappresenta un’opportunità allettante per El Shaarawy, specialmente se le trattative con la Roma non dovessero sbloccarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – There is no agreement between #ASRoma and Stephan #ElShaarawy for the contract extension, as of now. #Genoa are at the window and have shown interest for the winger’s return as a free agent from July with a contract until 2028 + a possible option for 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
