Home » Calciomercato » Calciomercato Juve: ecco chi balza in pole per la difesa
Calciomercato

Calciomercato Juve: ecco chi balza in pole per la difesa

Giorgio Chiellini ha già annunciato il suo addio alla Juventus. Probabilmente sbarcherà in MLS per due stagioni. Urge trovare un sostituto adeguato 

La dirigenza bianconera sta lavorando in tal senso. Sul tavolo ha alcune opzioni valide. Ha infatti stretto alcune relazioni con i procuratori di alcuni calciatori. Badiashile del Monaco, Bremer del Torino, Acerbi della Lazio e Milenkovic della Fiorentina. Il primo presenta un un costo elevato per ciò che concerne il cartellino. Su questo aspetto si può lavorare, per provare a limarlo; anche se il Monaco è notoriamente una bottega cara. Le chance di vederlo in bianconero comunque non sono per niente residue.

Le altre alternative

Bremer invece si dice sia promesso sposo dell’Inter, anche se la forte concorrenza, in arrivo dalla Premier League, potrebbe di fatto sovvertire le gerarchie. La Juve su questo obiettivo è lontana. Acerbi merita un discorso a parte. Potrebbe liberarsi a parametro zero, e questa è una nota assolutamente fa non scartare. L’ingaggio non dovrebbe oltrepassare i 3-3,5 a stagione. Vista l’età non giovanissima (34 anni), è probabile una proposta biennale. Il calciatore ha certamente un rendimento abbastanza costante, ma Torino pare si cerchi altro. L’opzione più favorevole, visti i vari crismi, pare sia quella del serbo Milenkovic.

Perché il serbo?

vlahovic-milenkovic

Giovane, con discreta esperienza, soprattutto nel nostro campionato. Il cartellino inoltre non vale una fortuna. Ha una clausola da 15 milioni di euro, e secondo Sportmediaset, la Juve pare sia disposta a pagarla fino all’ultimo centesimo. Il 24enne connazionale di Dusan Vlahovic, si sarebbe detto disposto a raggiungere il suo amico in bianconero. Piace alla dirigenza ed al tecnico Massimiliano Allegri. Ed allora tra i vari nomi, che spuntano, attenzione a Nikola Milenkovic. Potrebbe crescere all’ombra di Bonucci e De Ligt. Inoltre a Torino si sta pensando di cedere Daniele Rugani. Ciò consentirebbe la promozione di Gatti a quarto difensore centrale. Una grande occasione di crescita, che darebbe ai bianconeri la possibilità di costruire la difesa del futuro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato